Dietro l'angolo

Occhi aperti sulla vita quotidiana

 

POESIA

 

SOSTA

Nel tuo vagare
vieni a me
come colui
che sosta
per bere alla mia acqua
come colui
che fugge
disseccata la mia fonte.
Non più mi troverai
nella sosta consueta
a ciglio asciutto
mi allontanerò
non più mi troverai
di me
non berrai neanche
una lacrima.

 

POESIA

LA PAROLA DEL SILENZIO

Ascolta...
Lo senti il silenzio?

E' un brusio compresso di voci
un bisbiglio sommesso che cresce

inquieto ricerca la via

a lungo represso irrompe

sradica gli argini

si fa parola possente

grido

boato
esplosione nella notte quieta

Lo senti ora il mio silenzio?
E' per te.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

La tua voce
corre
sulle altre
confondendole
in un suono
che non potrò
mai più
ascoltare
intento
a difendermi
da te
che dici
di amarmi.

Piero Ciampi

 

WWW.FAMMISCEGLIERE.COM

www.fammiscegliere.com

 

AREA PERSONALE

 

NATALE   di G. Ungaretti

     

Non ho voglia               
di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

Napoli,  26 dicembre 1916

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

POESIE

OMBRA

Da sempre
la mia ombra.
Rifletti di me
la parte oscura
e mi accompagni
senza far rumore.
Nel mio volto
il tuo volto
come uno specchio antico
appeso al muro.
Sei l`ombra del mio passato
sempre presente
/da sempre/
la mia ombra

VANESSA VALLASCAS

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

 

« ORRORENUOVE AMICIZIE »

LA CENA PER LA VITTORIA

Post n°140 pubblicato il 08 Dicembre 2009 da Tesi89
 

Dunque...sembra proprio che ora tocchi a me parlare della bella serata del 6 dicembre scorso, anche se non resta molto da dire, dopo i racconti corredati da esaurienti foto dei mitici Elliy e Bob! Cercherò comunque di fare del mio meglio...
Eccoci allora in questo centoquarantesimo post gaudioso, ove si contempla come l'intrepida Tesi, insieme all'ancora più intrepido consorte e autista, decide coraggiosamente e con sorpresa dei più di partire per il periglioso viaggio alla volta della ridente cittadina laziale di Latina, onde ritirare l'ambitissimo premio offerto dagli ideatori di "Scrivolando", ovvero la raffinata cena ideata e preparata dallo chef e scrivolatore Faropoeta.
Detto fatto: in un batter d'occhio (si fa per dire...) i coniugi Tesi , dopo una veloce puntata all'hotel per un breve riposino di bellezza ( purtroppo senza grossi risultati, a dire il vero...) si sono ritrovati al luogo dell'appuntamento, in trepidante attesa di dare un volto alle flautate voci che allietano "Parole al passo", su Radioimago : ma non è mica tanto facile dare un volto senza nessun consistente indizio, sapete, specie se frastornati da un traffico automobilistico a livelli quasi fiorentini...! Meno male che talvolta la fortuna aiuta gli audaci , cioè noi in questo caso, e com'è e come non è ci siamo infine riusciti: il contatto è stato stabilito e ci siamo ritrovati in otto in un appartamento delizioso nel centro della città, ad una tavola elegantemente preparata da ospiti squisiti che si sono prodigati per metterci subito a nostro agio...raggiungendo tranquillamente lo scopo.
Simpatica la compagnia, piacevole l'ambiente...ora rimaneva da sperimentare la cena. Il raffinato menù appositamente creato per l'occasione da Faropoeta è stato ampiamente descritto da Bob, che ha apprezzato come tutti noi... da parte mia voglio solo aggiungere quello che ho particolarmente gradito: lo strepitoso Nascondiglio di Pane, da tagliare con il coltello per scoprire la deliziosa zuppetta di pesce che si nascondeva all'interno...i Tagliolini all'Intreccio Amoroso, dal nome che era tutto un programma, il cui accattivante risultato era dato dall'incontro senz'altro amoroso fra pesce e "cacio e pepe", due elementi tradizionalmente insoliti da unire...e infine il golosissimo dessert Dolce Pesca nel Mare di Theobroma, ovvero pezzetti di frutta tuffati nel cioccolato caldo...Meglio di così! Il tutto condito da musica in sottofondo, gradevole conversazione e tante risate...
Che altro dire?...Ah, è vero: la ciliegina sulla torta, reale e non metaforica e corredata di regolamentari candeline, è stata il festeggiamento del compleanno del giovanissimo Bob Saint Clair, ai suoi primi quarant'anni, al quale sono andati gli auguri di tutti noi...
Un ringraziamento a questo punto s'impone: in primis agli organizzatori di "Scrivolando"...Elliy,sempre gentile e affabile, il giovane Bob, sorprendentemente docile, pare... forse ispirato dalla nuova "matura" età, chissà...Faropoeta, un vulcano di simpatie e idee e un appassionato chef...subito dopo all'aiuto cuoco, la sua simpatica compagna e ai deliziosi padroni di casa che si sono prestati all'esperimento senza risparmiarsi per l'ottima riuscita della serata: a tutti quanti i ringraziamenti più sinceri miei e di mio marito, anche per essere riusciti a convincermi a fare qualcosa che non avrei mai pensato di fare, cioè andare di persona a ritirare il mio premio...!
...Oops...dimenticavo il nono commensale...il gatto Arturo che per tutta la sera è rimasto pazientemente relegato sul terrazzo di casa, onde evitare pericolosi tuffi sulle specialità culinarie...anche a lui un doveroso miao di ringraziamento...!...!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tesi89/trackback.php?msg=8109417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gioia58_r
gioia58_r il 08/12/09 alle 19:18 via WEB
bene, bene, ho visto le foto dei piatti, avrei voluto anche vedere le tue..ma mi accontenterò..certo tesi, sei una buongustaia^_* buona serata
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 15:55 via WEB
Eh...di mie non ce ne sono in rete,tranne quella del profilo! :)ma quelle dei piatti fanno proprio la loro figura,vero?Ed erano pure buonissimi! Ciao,buon pomeriggio!
 
goldkampa
goldkampa il 08/12/09 alle 19:47 via WEB
Ma che squisito menù!Dev'essere stata proprio una degna celebrazione.Sono proprio contento per voi.Adesso non resta far girare le ricette...:-))) Ciao Tesi,Buona serata..
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 15:58 via WEB
Il menù era bello da vedere anche cartaceo...ho provato a mettere la foto, ma non sono molto brava con lo scanner...non so se si vede, ma era elegantissimo!...:))Per le ricette, ho visto che lo chef ha messo quella dei tagiolini sul blog di Elliy...io ho avvisato,eh...poi fate voi!...Ciao! ;-)))
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/12/09 alle 21:38 via WEB
Ho letto i resoconti e la serata dev'essere stata davvero piacevole, senza contare i bravissimi chef... davvero bob era docile??? Hai festeggiato degnamente tesi, complimenti! che invidia.. :) Notte!
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:00 via WEB
Docilissimo! ;-))) ...La serata è stata molto piacevole,davvero un bel festeggiamento!:)))Ciao!
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/12/09 alle 22:07 via WEB
La più grande vittoria credo sia la scoperta di persone vere dietro gli schermi, dietro i nick. E io sono felice di aver potuto incontrare una persona carina e gentile e vera come Tesi (e consorte). Possiamo proprio dire, a questo punto, che ... "non tutto il web vien per nuocere", no? Ciao, intrepida e audace Tesi, e alla prossima occasione :)) baci!
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:05 via WEB
Infatti,questa è la parte più interessante,l'avevo già sperimentato con la mia gita a Parma e la serata trascorsa insieme me l'ha confermato!(E' vero che con voi siamo stati fortunati...non sempre va così bene,dicono!)Tesi e consorte ringraziano e ricambiano i complimenti...Chissà,forse potrebbe esserci anche una prossima occasione...un abbraccio!:)))
 
   
elliy.writer
elliy.writer il 11/12/09 alle 21:08 via WEB
Speriamo presto Tesi, perchè no?
(non va sempre bene, dicono? ahi ahi...) baci!
 
     
Tesi89
Tesi89 il 11/12/09 alle 21:54 via WEB
Già,dicono...peccato,vero? :)))Un abbraccio!
 
Casalingapercaso
Casalingapercaso il 08/12/09 alle 22:45 via WEB
Sono contenta per te, per voi. E che menu poetico, e buono. ciao
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:05 via WEB
Davvero,un menù molto originale e raffinato...Grazie,ciao!:)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 09/12/09 alle 12:37 via WEB
Decisamente una bella serata :-) Ho visto le foto e sto immaginando il menu .. anzi mi viene fame!!! Ancora auguri a te, un abbraccio :-))
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:09 via WEB
Credo che avresti assaggiato volentieri e, conoscendoti,ti saresti anche divertita!Se t'interessa la ricetta dei tagliolini è sul blog di Elliy...eheheh!Ciao,un abbraccio!:)))
 
Jonathandy
Jonathandy il 09/12/09 alle 16:03 via WEB
Guarda Clara, quei tagliolini all'intreccio amoroso mi attirano molto.Amo i piatti di pesce, ma degli accostamenti mare e monti mi fanno impazzire...Bella la Tua descrizione, esperimento da ripetere al più presto.Buona Serata, Car
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:10 via WEB
Anche a te suggerisco di andare a guardare la ricetta sul blog di Elliy...ti piacerà sicuramente!Sul ripetere l'esperimento sarei d'accordo...chissà!:)) Ciao Car!
 
   
Jonathandy
Jonathandy il 11/12/09 alle 06:33 via WEB
Grazie, li proporrò all'assemblea della prossima riunione domenicale.Buondì
 
     
Tesi89
Tesi89 il 11/12/09 alle 15:27 via WEB
Buon appetito!...;)))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 09/12/09 alle 16:42 via WEB
Ciao mitica Tesina, grande e meritevole vincitrice....E un abbraccio a tutta la bellissima compagnia....;-)
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:12 via WEB
Un abbraccione a te Carpina...e ricordati che hai anche tu un premio da ritirare...e mi sa anche piuttosto buono!:-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nnsmettodsognare il 09/12/09 alle 18:01 via WEB
Se non è previsto lo strutto, potresti gentilmente chiedere a Faropoeta di passarmi qualche ricettina? :-)))
Ancora complimenti per la vittoria! Bacione!
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:17 via WEB
Se c'era o meno lo strutto non lo so (a proposito:ho visto che l'hai trovato,finalmente!A quando l'esperimento della torta fritta?...), però una ricetta c'è già!Vedi le risposte sopra...Ciao,grazie,un bacione!:)))
 
Tesi89
Tesi89 il 09/12/09 alle 23:49 via WEB
...Giornata un po' incasinata...chiedo scusa! Domani cercherò di rispondere a chi è passato.Crollo dal sonno...buona notte a tutti!..zzzzzz...ronf...!!! :)))
 
 
elliy.writer
elliy.writer il 09/12/09 alle 23:51 via WEB
Buonanotte Tesina... :)
 
   
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:19 via WEB
Eh...stranamente io che non dormo quasi mai in questi giorni dormirei sempre...mah?Che vorrà dire? Buona serata e buona notte a te!:)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 10/12/09 alle 11:13 via WEB
Che bel menù!!! Mi ha incuriosito moltissimo il Nascondiglio di pane...se hai la ricetta mi piacerebbe provarlo! Sicuramente è una bella emozione incontrare gli amici blogger, prima o poi speriamo di riuscirci anche noi due! Un bacione :-)
 
 
Tesi89
Tesi89 il 10/12/09 alle 16:21 via WEB
Ciao Lunetta!La ricetta del Nascondiglio non ce l'ho...mi dispiace,per ora c'è solo quella dei tagliolini...segreti da chef!...:)))Mi piacerebbe davvero tanto riuscire ad incontrarci:quando ti decidi a venire a Firenze???...:))) Un abbraccio!
 
mpt2003
mpt2003 il 11/12/09 alle 19:00 via WEB
Tesi... ma ultimamente grandi e meritatissimi festeggiamenti...bene!!! è interessante andare al dila dello schermo del pc....ciao!!! mp
 
 
Tesi89
Tesi89 il 11/12/09 alle 21:48 via WEB
Già!Grandi festeggiamenti,è divertente...ma tutto è transitorio,si fa presto a cadere dalle stelle alle stalle...ehehe!;-))) Di là dallo schermo per ora è sempre stato piacevole,vedremo...:)Ciao!
 
Jonathandy
Jonathandy il 12/12/09 alle 15:05 via WEB
Benissimo, la serata è lunga, ancora a tavola?Ci credo, con quei manicaretti e la buona compagnia è bello tirare fino a tardi.Buona Domenica Clara, Car
 
 
Tesi89
Tesi89 il 13/12/09 alle 01:08 via WEB
Già...ma prima o poi dovrò pur decidere di alzarmi!!!Domani ci penserò...;-)))Buona domenica a te.
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 12/12/09 alle 16:49 via WEB
Ciao cara, come già scritto da Elliy e da Bob sono felicissima che la serata sia stata un successo anche se non nego un pochino di invidia golosa. Un abbraccio ed un sorriso
 
 
Tesi89
Tesi89 il 13/12/09 alle 01:05 via WEB
Un pochino d'invidia golosa è cosa sana...!;-)))Un abbraccio cara Micky!
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 13/12/09 alle 00:40 via WEB
wow che bella festa,che bella cena. che bella regina della festa, perchè hai avuto un trattamento da regina. Complimenti a te e ai tuoi anfitrioni..andrò a sbirciare le ricette, son curiosa ..Un abbraccio,Tesina :-)
 
 
Tesi89
Tesi89 il 13/12/09 alle 01:03 via WEB
Un abbraccio a te,grazie Mela!:)Come sono stanca!Oggi ho avuto una giornata lunghissima e un po' faticosa, ma molto piacevole.Spero tu stia bene,una serena notte!:))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Tesi89
Data di creazione: 31/12/2007
 

POESIE

LA MEMORIA IN LONTANANZA

Quello che senti è il silenzio dei morti
la memoria non inganna taci
sei tu che resti
il tempo dilaga e ci abbatte
quadri libri le tue vesti
quello che resta è il dolore dei vivi
il mio il tuo
devi scavare i giorni e non batte
a nessuna porta il triste scandire di lancette/
La memoria non inganna vedi
non è più di chi è già andato
né fiori né frutti
si rigenerano perpetui all'apparenza
è tutto un inganno a cui crediamo
senza appesantirci dentro
stagioni e uomini desideri e attimi
Scorre leggera adesso questa penna
scartando e levigando i solchi di parole
i muti pensieri
gli amori già passati
un giorno nuovo divenuto ieri
In lontananza i giorni stanno svegli

GIULIO MAFFII

(da "Equinozio di girasoli")

 

SUPERBA è LA NOTTE

La cosa più superba è la notte /                                                                                       quando cadono gli ultimi spaventi /                                                                                           e l'anima si getta nell'avventura. /                                                                                        Lui tace nel tuo grembo /                                                                                                   come riassorbito dal sangue   /                                                                                             che finalmente si colora di Dio   /                                                                                             e tu preghi che taccia per sempre  /                                                                                       per non sentirlo come un rigoglio fisso  /                                                                                 fin dentro le pareti./

             Alda Merini

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

graziamariagfavarettostefanostella1stella2fiorentino56nicaelisfabrizio96_84leyla2486JasonbeltBianconigliodueCherryslnoemic_92catiazottidiogene51lg.reggellolindagiordano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Attenzione :  ricordiamoci tutte che per sconfiggere il tumore al seno la prevenzione è l'arma più importante che abbiamo! Può salvarci la vita...
 
Sento d'amarti e non t'amo                                                                                    quando  mi parli del tuo mondo                                                                                        e io non ci sono

Sento di volerti e non ti voglio                                                                                  quando il  tuo tempo scorre lontano                                                                                 e sempre non ci sono

Sento di odiarti e non ti odio                                                                                   quando ti affanni ad amarmi                                                                                            e non m'ami

Ma sempre                                                                                                                   che t'ami o non t'ami                                                                                           continuo a pensarti.

                          

                   

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963