LE PAGINE DI GATTONA

Miau...


Gli occhi dell'amore!!!Terfel un cane di otto anni che quasi del tutto cieco a causa delle cataratte, ha una gatta come custode e guida.
Il cane non riusciva più a lasciare la sua cuccia perché andava a sbattere contro qualsiasi ostacolo. Ma grazie alla micia tutto è cambiato.Un giorno di qualche mese fa Judy Godfrey-Brown, la padrona di Terfel, ha lasciato entrare una gatta randagia a casa. Invece di scappare, o aggredire Terfel, la micetta gli si è avvicinata gentilmente, come se sapesse che era innocuo e indifeso.Dopo un po' di giorni, durante i quali i due animali hanno familiarizzato, Pwditat ha cominciato a portare il cane in giro. Judy ha dichiarato che la micia ha cominciato col far fare una passeggiata a Terfel nel giardino e da allora non ha mai smesso di guidarlo sia dentro che fuori casa.
Il cane non è più costretto a rimanere confinato nella sua cuccia ma, grazie all'aiuto dell'amichetta pelosa, riesce ad avere una vita quasi normale. "Non avevo mai visto né sentito dire una cosa del genere" ha detto Judy che abita a Holyhead in Galles "di solito i cani e i gatti non vanno d'accordo.
Sembrava che Pwditat sapesse che Terfel fosse cieco e si è comportata di conseguenza. Il sesto senso degli animali è davvero infallibile.Lei usa le sue zampe per guidarlo a casa e nel giardino, ormai sono inseparabili, mangiano e dormono insieme. 
Pwditat è veramente un dono del cielo, una benedizione per Terfel che da quando c'è lei è più vitale. Direi che adesso è felice" ha concluso la donna.