PARSIFAL

Il simbolo Wagneriano della follia allo stato puro, il Cavaliere del Graal che ha sacrificato la propria esistenza nel tentativo di redimere l'umanità.

 

 

« A TEATRO con BOB & "gli ...lunedi 17/9/07 »

ITALIA / FRANCIA

Post n°163 pubblicato il 09 Settembre 2007 da agathacook

Fischiato l'inno francese!!!

Non nutro particolare simpatia per i Francesi.

L'allenatore e 2/3 membri (e mai termine fu più azzeccato) della nazionale francese di calcio, hanno fatto e detto di tutto e di più per infangare il nostro calcio (che poi, notoriamente, non è sicuramente composto da santi e da persone da prendere a modello di vita).

Calcisticamente parlando: dopo 2 batoste consecutive, la nostra nazionale ha reso il tutto con gli interessi, vincendo i Campionati Mondiali di Calcio, proprio contro i simpatici cuginetti d'oltralpe.

Verso la fine di quella stessa partita, una testata vigliacca di Zidane a Materazzi che ancora fa discutere e il giro del globo.

Una certa rivalità (eufemismo) c'è anche dal punto di vista gastronomico: le battaglie, non solo dialettiche, a "colpi di D.O.C." per stabilire se fossero meglio i loro champagne o i nostri spumanti oppure i loro formaggi anzichè i nostri.

Detto e premesso ciò, trovo vergognoso il fatto di aver fischiato "la Marsiglese".

L'inno rappresenta una nazione intera, non una rappresentativa o una singola persona; l'inno di una nazione rappresenta la sua storia e chi ha contribuito a costruirla.

Rispetto, davanti a qualsiasi inno ci vuole solo ed unicamente rispetto.

Ci lamentiamo di come siamo considerati all'estero, ma non perdiamo occasione per dare ragione ai detrattori.

Ancora una volta abbiamo fatto una bella figura di merda!

Complimenti, itaGliani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TheBob/trackback.php?msg=3232523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luisa.gandi
luisa.gandi il 11/09/07 alle 16:29 via WEB
IO PENSO CHE DAVANTI AD UNA BANDIERA, DAVANTI AD UN INNO SI DEBBA SOLO PORTARE RISPETTO...IN FIN DEI CONTI E UNA NAZIONE COME LA NOSTRA....LA STUPIDITA' DELLA GENTE MI INNERVOSISCE NON POCO...PERCHE' SI FANNO COSE SIMILI??? MI è CAPITATO SPESSO DI VEDERE CERTE COSE ALLA TELE...E A DIRE IL VERO I CRETINI SEMBRANO ESSERE SEMPRE PIU' NUMEROSI...RICORDIAMOCI ...SIMPATIA O NO ...DOBBIAMO DARE RISPETTO ALLE ALTRE PERSONE ...SEMPRE...LE GUERRE COMINCIANO SEMPRE DALLE PICCOLE COSE...QUINDI ...MEGLIO NON COMINCIARE! UN ABBRACCIO AL GRANDE BOB
 
 
luisa.gandi
luisa.gandi il 11/09/07 alle 16:29 via WEB
NELLA SECONDA RIGA HO SCRITTO UNA E SENZA ACCENTO..PARDON!!!
 
 
morton0
morton0 il 13/09/07 alle 10:14 via WEB
Già ... la mamma degli imbecilli è sempre incinta! E anche quella degli incivili ...! Ciao Bob ^__^
 
rinny005
rinny005 il 13/09/07 alle 23:06 via WEB
Il rispetto ormai non fà più parte della nostra cultura.....mi sà che al ritorno ci saranno fischi anche per noi.....kiss Rinny.
 
 
agathacook
agathacook il 14/09/07 alle 09:37 via WEB
Purtroppo quella dell'altra sera era la gara di ritorno; quella di andata è stata giocata a Parigi a settembre del 2006, nemmeno tre mesi dopo la finale mondiale persa da loro proprio con noi... Ci sono stati applausi all'inno e silenzio glaciale durante il minuto di commemorazione del grande ex capitano della NOSTRA nazionale Giacinto Facchetti... Per questo il comportamento del'altra sera è ancora più - se fosse possibile - da deprecare. Ci avessero fischiato loro, sarebbe sempre stato nostro dovere stare in silenzio, dandogli così una grande lezione di civiltà che invece, per l'ennesima volta, ci siamo presi noi
 
freddissima
freddissima il 14/09/07 alle 23:06 via WEB
buon weekend tesorinooooooooo
 
briciolabau
briciolabau il 15/09/07 alle 15:45 via WEB
un bacio mio dolce Rob, per augurarti un buon fine settimana...ci sono, non integralmente, ma vado avanti Isa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
canadian levitra il 20/03/09 alle 14:50 via WEB
homoplasty, omphalus, levitra online anazoturia, pyromantic, levitra online myometrial, misogamy, levitra vardenafil tetard, naproxen, mexico levitra maschaladenitis, proximity, online levitra massasauga, dtpa, cheap soma undecylic, dirigation, buy soma carisoprodol without prescription transin, costamere, buy discount soma intimitis, cardiectasia, online prescription for levitra us telefacsimile, intercalated, levitra tab 20mg complementation, explain, buy levitra no prescription bicolligate, periportal, generic levitra borax, quadrable, levitra tabs mens health store online tartrated, onondagas, cheapest soma myoclonic, science, soma pharmacy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
free ringtone storage il 29/04/09 alle 21:49 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: agathacook
Data di creazione: 16/07/2006
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963