PARSIFALIl simbolo Wagneriano della follia allo stato puro, il Cavaliere del Graal che ha sacrificato la propria esistenza nel tentativo di redimere l'umanità. |
« A TEATRO con BOB & "gli ... | lunedi 17/9/07 » |
Fischiato l'inno francese!!!
Non nutro particolare simpatia per i Francesi.
L'allenatore e 2/3 membri (e mai termine fu più azzeccato) della nazionale francese di calcio, hanno fatto e detto di tutto e di più per infangare il nostro calcio (che poi, notoriamente, non è sicuramente composto da santi e da persone da prendere a modello di vita).
Calcisticamente parlando: dopo 2 batoste consecutive, la nostra nazionale ha reso il tutto con gli interessi, vincendo i Campionati Mondiali di Calcio, proprio contro i simpatici cuginetti d'oltralpe.
Verso la fine di quella stessa partita, una testata vigliacca di Zidane a Materazzi che ancora fa discutere e il giro del globo.
Una certa rivalità (eufemismo) c'è anche dal punto di vista gastronomico: le battaglie, non solo dialettiche, a "colpi di D.O.C." per stabilire se fossero meglio i loro champagne o i nostri spumanti oppure i loro formaggi anzichè i nostri.
Detto e premesso ciò, trovo vergognoso il fatto di aver fischiato "la Marsiglese".
L'inno rappresenta una nazione intera, non una rappresentativa o una singola persona; l'inno di una nazione rappresenta la sua storia e chi ha contribuito a costruirla.
Rispetto, davanti a qualsiasi inno ci vuole solo ed unicamente rispetto.
Ci lamentiamo di come siamo considerati all'estero, ma non perdiamo occasione per dare ragione ai detrattori.
Ancora una volta abbiamo fatto una bella figura di merda!
Complimenti, itaGliani.
|