The Free

FRAINTENDIMENTI!


Ultimamente l'inversione di tendenza dentro di me è iniziata.....dopo un periodo un po' destabilizzante, adesso ci siamo ristabiliti su una strada dopo che la macchina ha sbandato più volte sulla strada ghiacciata.....per fortuna non sono uscito di strada! Per fortuna so guidare bene!!
...però qualche cosa non funziona ancora appieno: dev'essere la trasmissione, le candele sporche, l'iniezione difettosa....sento cmq dei rumorini nella mia vita che necessitano un approfondimento: dovrei fare un tagliando! Negli ultimi giorni trovo sempre più persone che non capiscono quello che dico....e allora il problema me lo devo porre: ma come cacchio mi esprimo allora?!
E vabbè uno, e vabbè due,.......ma quando poi sono di più un esamino di coscienza si deve pur fare no?! (Tanto per cambiare!.....vostro onore, chiamo a deporre l'imputato D A per i seguenti capi d'accusa: scarsa chiarezza nell'esprimersi, reiterazione del reato, convinzione di avere ragione!!)
Eppure per cercare di farmi capire e per condividere con le altre persone quello che penso, spiegando le mie ragioni, cerco di piegarmi nel dialogo più che posso e a volte dei risultati li ho; altre volte vedo nelle altre persone invece neanche la volontà, il desiderio di venire incontro alle mie idee, ma solo di criticare e giudicare.....forse a volte capita anche a me......spero di no, ma è inevitabile a volte......chissà poi perchè molte volte ci scatta quella brutta abitudine che la verità debba essere una ed una sola e soprattutto debba essere la propria!!!
Purtroppo mi rendo conto che molte volte ci casco anche io dentro sto turbine del giudizio, ma per lo meno appena me ne rendo conto, cerco sempre di avere una giustificazione per cui possa dire o fare determinate cose....anche per le meno appropriate.Dall'altra parte però se vedo che le posizioni sono assolutamente rigide e inderogabili, mi irrigidisco pure io perchè la non collaborazione, il non dialogo, lo scontro dialettico non costruttivo, mi fa proprio un effetto strano e mi raffredda l'animo.Possibile che sia così difficile dire "Hai ragione! Non ci avevo pensato!" "Grazie che di avermi fatto cambiare idea!" ?!?!?!?