Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« I fiori degli uliviOstinato »

Prove di trasmissione

Post n°499 pubblicato il 11 Giugno 2017 da lab79

 

 

(Non sono sparito del tutto. Passo, leggo distrattamente brandelli dei vostri scritti, nei brandelli di tempo che avanzano qua e là.  Leggo il mondo quando si fa buio, e smonto e rimonto i miei pensieri. Ma di questi avanza sempre un pezzo di troppo, e allora tornano in pezzi sparsi sul pavimento, in attesa di ricomporsi e riprendere a funzionare.

Ma i miei pensieri restano per ora la mia personale "Macchina di Antikythera": complessi meccanismi bloccati dal mancato utilizzo, fino a rendere quasi inconoscibile la loro utilità. )

 
Rispondi al commento:
anastomosidisabbia
anastomosidisabbia il 11/06/17 alle 20:12 via WEB
Se ne stava immobile, sulla barca immobile, al centro del lago immobile. L'unica cosa a modificare la simmetria di quella perfetta immobilità era il braccio destro penzolante fuori dalla sponda della barca e il dito immerso nell'acqua. Forse il tentativo di scrivere qualcosa, senza sapere esattamente cosa, consapevole che sulla superficie dell'acqua non ne sarebbe rimasta traccia. Un uccellino di color grigio, crema e senape, si posò sul bordo della barca e gli chiese: "Chi sei?" "Mi chiamo Israel." "Cosa significa?" "L'uomo che vide l'angelo di Dio." "Davvero lo vedesti?" "Non ricordo. Non ne sono sicuro. Forse lo sognai." "E' fondamentale sapere se lo vedesti per davvero o se lo immaginasti soltanto?" "E' importante per me sapere se vidi il vero o se sia un visionario." "Importante a qual fine?" "Se sono un visionario allora tutto ciò che credo di sapere potrebbe essere un'inutile illusione." "Sarebbe più terribile dell'esistenza di un Dio di cui non si conoscesse il cuore e la volontà?" "L'inutilità del mondo e la mia dentro di esso, al centro di questo lago sarebbe terrificante." "Poniamo che esistesse un Dio e tu non ne conoscessi l'esistenza. Cambierebbe qualcosa?" "Se io non ne avessi il minimo sentore, non mi sentirei abbandonato. L'unico che davvero mi potrebbe abbandonare sarei io soltanto." "Hai abbandonato te stesso al centro di questo lago per poterti smarrire e lasciarti affondare senza fare alcunché per evitarlo?" "L'acqua mi attrae come se fosse un lungo sonno, come un lungo oblio senza pensiero né dolore, senza risveglio né ritorno." "E allora perché la tua mano sporge dall'orlo e il tuo dito tenta ancora di scrivere qualcosa?"
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19cassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinericuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963