The Poetic Culture - Arte, cultura, teatro e non solo...
« Precedenti Successivi »
 

A te..

Tu sei l’unica che mi fa sognare,tu sei l’unica che mi capisce.Solo insieme a te mi sento liberoIn questo mondo oppresso e incatenato. Voglio morire insieme a te,voglio ridere, arrabbiarmi, ferirmisolo con la tua violenta melodia.
 

Al mio paese..

Non me ne andrei mai da te,tu che sei il mio rifugio,la mia scappatoia da tuttociò che mi preoccupa.Solo te sai offrire panoramicosì speciali,che nessun altro paesaggio offre,questo è dedicata a te, mia casa.
 

TEMA ARGOMENTATIVO PER LE VACANZE PASQUALI

TEMA ARGOMENTATIVOLeggendo “I promessi sposi” ho notato che la provvidenza divina è presente in molti punti del romanzo. I personaggi si appoggiano quasi sempre alla provvidenza divina perché son convinti che Dio punirà i malvagi e premierà i puri. Purtroppo la provvidenza divina non è sempre presente, perché per esempio all'interno del romanzo muoiono molte…
 

Alla musica..

Questa poesia è dedicata alla musica:                                                                                                                            Quando ti sento mi emoziono,quando ti ascolto viaggio mentalmente,quando ti udisco non so più chi sono,quando sono in tua compagnia mi si libera la mente.Il mio amore per te è indescrivibile,un sentimento provato solo per poche persone.Una parte del mio cuore è inagibileperchè è occupata da te, mia unica…
 

Musica, il mio mondo, la mia libertą..

A volte c'è bisogno di staccare, anche per pochi minuti, da tutto: genitori, scuola, famigliari e anche dagli amici. Io mi rifugio nella musica, quando sono giù di morale, quando sono arrabbiato o semplicemente quando sono felice io metto in riproduzione una canzone sul PC e metto le casse al massimo del volume! Certamente ai…
 

Vacanze di Pasqua

Vacanze pasquali, purtroppo sono passate molto in fretta ma devo dire che sono state delle vacanze bellissime! Mi son sempre visto con i miei amici ed ho suonato molto la chitarra, da solo ma anche in compagnia dei miei amici o di mio cugino. Ho imparato anche a conoscere della gente nuova e perciò ho…
 

La Monaca di Monza

Avendo letto il capitolo IX dei "Promessi Sposi" di A. Manzoni mi sono immaginato la situazione della Monaca di Monza, una donna obbligata a prendere decisioni già predestinate da altri ed essendo così, nn ha potuto essere una donna libera. Anche nei nostri tempi, in tutto il mondo, molte donne vengono maltrattate fisicamente ma anche…
 

Terremoto: una tragedia che ha colpito l'Italia e il mondo...

Una scossa di terremoto, il 6 aprile, ha investito l’Italia centrale e in particolare l'Abruzzo.L’epicentro è stato individuato nella provincia de L’Aquila, con magnitudo registrata di 5,8 gradi della scala Richter (alle 3:32); è seguita una seconda scossa da 4,7 gradi alle 4:37. Ci sono, purtroppo, notizie di vittime, tra cui alcuni bambini. Il conteggio…
 

AUGURI MATTEO!!

Ho ricevuto adesso la fantastica notizia, cioè quella che sei diventato papà!!! Ti faccio i complimenti e spero che tu possa diventare un ottimo papà. Ti auguro tutta la fortuna di questo mondo e... non stare a casa troppo che abbiamo bisogno di te qui ok? :)  a presto!!Simone
 

Cassa Integrazione, un aiuto per i pił sfortunati

La cassa integrazione è uno "stipendio" che offre lo Stato alle persone che non hanno lavoro. Io credo che questa sia un ottima opportunità anche perchè a causa della crisi economica che c'è in Italia molte persone perdono il lavoro o comunque fanno molta fatica ad arrivare alla fine del mese. Voi cosa ne pensate?
 

« Precedenti Successivi »