Creato da Privilege_bg il 04/09/2006
Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
 

Presentation

 

          . . . it's a

     Privilege

     to speak

     with the

     World !!!


 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

nice places

IBIZA                    

MYKONOS                            

SHARM EL SHEIK                                 

FORMENTERA            

MAIORCA                                   

 

MARSA ALAM

 

CUBA

KOS

S.TO DOMINGO

VILLASIMIUS 

MIAMI

PAROS

 

Contatta l'autore

Nickname: Privilege_bg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 
 

Amici presenti ora

       site statistics
 

Ultime visite al Blog

Violet_teloiVVenere_o8Privilege_bgpace.interioreel86mistirius70LaFeeVerteBe_RebornAfroditemagicaruo77ccomary.dark35elisargento.81debby.1971dolcelady_2013katiabravini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Satellite of love

XTERNAL-505zYaxULqOws?  version=3&autoplay=1&loop=1&playlist=505zYaxULqOws

 

Area personale

 

Ultimi commenti

The world is not enough

E' un mondo difficile

e vita intensa

felicita' a momenti

e futuro incerto

il fuoco e l'acqua

con certa calma

serata di vento

e nostra piccola vita

e nostro grande

cuore...

...y soy 

Tonino Carotone

y anco yo escribo

en el blog de

Privilege

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SIGNO'S PARTYFermiamo lo spreco e l'... »

Ma che giustizia USAno i nostri amici d'oltre oceano?

Post n°63 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da Privilege_bg
 

E’ notizia di ieri, che un giudice federale della California (U.S.A.), tale signor Sitgraves, ha bloccato l’estradizione in Italia di un esponente di spicco della mafia Newyorkese, un certo Rosario Gambino, detenuto da 22 anni nel carcere di San Pedro sempre in California, e che è inseguito da un mandato di cattura internazionale della giustizia italiana.

La motivazione di questo blocco dell’estradizione, da parte del giudice Sitgraves?

Una questione umanitaria" cita il responso della giustificazione, perché se il presunto mafioso venisse sottoposto al regime carcerario stabilito dall'articolo 41bis italiano "sarebbe in condizioni che ne minaccerebbero la vita".

Eccesso di garantismo o solita deficienza con manie di onnipotenza tipiche statunitensi?

Mi piacerebbe chiedere al giudice Sitgraves cosa ne pensa, invece, della pena di morte

Quella non lede la condizione fisica del detenuto? Quella non mette in pericolo di vita il prigioniero?

Roba da pazzi : questi americani sono eccessivamente garantisti laddove bisogna invece assicurare una pena consona per gli spregevoli reati commessi da delinquenti e mafiosi, mentre invece si arrogano il diritto di poter disporre della vita e della morte di altri condannati che, seppur colpevoli di orrendi crimini, non hanno meno diritto di altri di vivere, ovviamente scontando pene severe ed appropriate.

Che controsensi paradossali! E poi, quando c’è da chiedere giustizia agli U.S.A., per qualche crimine commesso da loro cittadini (vedi il caso Calipari, oppure la strage del Cermis, o magari Ustica...) finisce invece tutto in una bolla di sapone, per non essere troppo severi verso chi certamente ha sbagliato ma…suvvia, in fin dei conti mica l’ha poi combinata così grossa, noh?!?

Cari americani…ma non fateci ridere, che di barzellette stampalate ne abbiamo già a sufficienza qui in Italia! Piuttosto, cercate sempre l’equa applicazione dei principi di giustizia, tenendo conto che davanti a qualsiasi cosa, prima di tutto, c’è sempre la vita umana da proteggere!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ThePrivilege/trackback.php?msg=3425836

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scarpina.cristallo
scarpina.cristallo il 16/10/07 alle 14:51 via WEB
sai sono giunta alle tue stesse conclusioni oggi a pranzo ascoltando il TG. Certo che anche noi in Italia in quanto a disparità di giustizia non siamo certo da meno, insomma se uno tira un petardo in uno stadio becca un anno e se uccide uno con la macchina ubriaco fradicio , ci manca poco che gli diano un colpetto sulla spalla e gli facciono i complimenti!!!!!! non capisco perchè se abbandoni un cane ti danno tre anni e se abbandoni un bambino in un cassonetto praticamente non ti fanno niente. se un rapinatore uccide un tabaccaio dopo sei mesi è fuori e se il tabaccaio risponde al fuoco o cmq si difende becca 20 anni per eccesso di difesa. è Giustizia questa? a volte mi vergogno di essere italiana!!!!!!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 16/10/07 alle 16:01 via WEB
Carissima, riflessione perfetta e che non fa una piega la tua! Sono d'accordissimo, tanto che mi piacerebbe porre questi quesiti a chi è preposto a legiferare, ed anche a chi deve giudicare i reati... Come dicevo in un mio vecchio post, DUE PESI DUE MISURE, sempre!!! Ciaoooo
 
scarpina.cristallo
scarpina.cristallo il 16/10/07 alle 17:50 via WEB
e se ci colleghiamo al sito del ministero della giustizia e mandassimo una bella mail con una richiesta di spiegazione sulla disparità della giustizia italiana???? se lo facessimo tutti insieme nello stesso giorno, forse forse, un pochinino di attenzione potremmo attirarla a visto mai che ci rispondano???? sarà sicuramente una risposta patetica, ma già l'essere ascoltata mi darebbe un minimo di soddisfazione!!!!! oppure facciamo una bella petizione con la richiesta di modifica della regolamentazione giudiziaria e gli e la giriamo, visto mai.......in alternativa scriviamo a Grillo che magari otteniamo di più!!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/10/07 alle 09:06 via WEB
Carissima, può essere un'ottima idea la tua :-)))
 
ingeinge
ingeinge il 16/10/07 alle 21:50 via WEB
Grande Signo anche questa volta un bello spunto di riflessione... e x una volta non sono d'accordo con te e sono contento che Rosario gambino sia restato negli Stati Uniti xchè sze fosse tornato in Italia ora sarebbe libero... sai da noi non si scontano le pene: le prigioni sono piene e non si pensa di costruirne altre ma bensì si liberano i condannati tanto SONO TUTTE BRAVE PERSONE....e così il giorno dopo li ritroviamo a fare le stesse cose, furti/stupri/uccisioni..... è proprio vero che stiamo superando ogni limite di decenza!!!! è di questi giorni che dei ragazzi investono un bimbo sulla pista ciclabile lo uccidono e fuggono.... dopo essere stati presi vengono subito liberati.... ma come DEVONO STARE IN PRIGIONE X SEMPRE e si buttano le chiavi!!!!! ci preoccupiamo delle condizioni di vita nelle prigioni e ce ne freghiamo di come si stà fuori!!!! in prigione non c'è posto si sta male è invivibile??? Deve essere così!!!!! non deve essere un posto confortevole.... UNO DEVE PENSARE PRIMA ALLE PROPRIE AZIONI e pentirsi dopo è troppo tardi.... hai sbagliato e paghi FINO ALLA FINE senza possibilità di sconti e/o riduzioni di pena!!!! mi sa che ho un pò SBORDATO dal'argomento principale MA MI SONO FATTO PRENDERE... la prox volta continuerò con LA PENA DI MORTE!!!!! saludos INGE :-)))
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/10/07 alle 08:59 via WEB
Caro inge, quì metti il dito in un'altra piaga, questa volta tutta italiana! Eppure, il mio parere propende per scindere ampiamente i due aspetti, ovvero : pensiamo a risolvere internamente la questione dell'impunità verso i gravi reati, che ormai in Italia sta diventando una moda. Questo è un argomento serissimo sul quale spendere il nostro tempo, affinchè qualcosa cambi in meglio. E un misero post su un blog sperduto come il mio (sebbene sia anche visto, consultato ed apprezzato da George Clooney in persona..eh eh eh!!!) è pur sempre un modo per parlare e dare risalto. Altra cosa è discutere riguardo la questione proposta nel mio post, ovvero se sia stato giusto o meno non concedere l'estradizione in Italia del signor Gambino, noto esponente mafioso newyorkese, e per di più con la motivazione asserita dal giudice Sitgraves. Personalmente penso sia una GRANDE IDIOZIA, e non trovo giusto un comportamento del genere da parte di un guidice americano, in ragione anche di quanto ho commentato anche nel post. Comunque sono opinioni personali. Ciaoooo
 
delpieroni86
delpieroni86 il 16/10/07 alle 22:09 via WEB
riguardo a ciò che ha detto ingeinge mi trovo molto in disaccordo soprattutto riguardo alla morte del bimbo travolto dalla moto. Non si può dire che quei due ragazzi debbano stare in prigione tutta la vita e che vengano buttate le chiavi! Posso essere della stessa opinione se riferito ad un omicidio volontario, allora si che che l'ergastolo ci deve stare tutto. Ma quella dei ragazzi è solo una tragica storia. Non è stata una cosa voluta, tantè che non si erano nemmeno accorti di aver colpito un bambino, ma l'hanno appreso dalla tv. Hanno immense responsabilità, hanno ucciso un bimbo, e sicuramente dovranno pagare per ciò che hanno commesso. Ma non con l'ergastolo di certo. Siete mai stati giovani?? non avete mai fatto nulla di irresponsabile nella vostra vita? e allora imaginate se proprio in una di quelle volte la sfortuna vi colpisse e vi succedesse di commettere un omicidio. questa si chiama tragedia e l'ergastolo va lasciato ad altra gente
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/10/07 alle 09:03 via WEB
Caro Delpieroni, sono d'accordo con te : la questione dei due ragazzi è molto diversa e va ben valutata, anche perchè non vie era certo la volontà di uccidere in quel caso. Chiaramente i due giovani l'hanno combinata grossa, ed è giusto che paghino per questo errore irresponsabile, e che scontino tutta la pena che, secondo me, è giusto comminare in questo caso. Pena che non deve però essere paragonata an un killer mafioso, oppure ad un omicida che uccide persone volotariamente. Resta la questione tutta Italiana delle pene inflitte che, troppo spesso, NON VENGONO FATTE RISPETTARE SINO ALLA CONCLUSIONE!!! Questo NON E' GIUSTO, soprattutto verso i cittadini che rispettano le leggi e vivono la legalità come un fatto civico primario dell'essere cittadini italiani. Più rispetto per tutti questi cittadini, che sono ovviamente la stragrande maggioranza!! Ciaooooo
 
vieri1978
vieri1978 il 16/10/07 alle 22:51 via WEB
Che argomentone signo!!!! Tante domande e tante risposte si potrebbero dare!!!! Sarò però sintetico: 1)Caso Gambino: mania di onnipotenza, ma personalmente ritengo che sia meglio che Gambino stia negli USA. 1 mafioso in meno. 2)Pena di morte: non sono d'accordo, perchè è giusto che i detenuti rimangano in carcere a vita e magari soffrendo!! Ricordo che in USA c'è la pena di morte anche perchè le carceri sono piene!!! 3)Giustizia Americana per crimini esterni (tipo Calipari, Cermis, Vietnam, Iraq): Gli USA non riconoscono mai i loro errori e quindi non si auto-condannano mai. 4) In Italia esistono troppi garantismi, ma non mi sento di condannare eccessivamente quei ragazzi in motorino. Pagheranno per quello che hanno fatto, ma è giusto che tornino in libertà fra pochi anni!!! Sono d'accordo con te DELPIERONI
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/10/07 alle 09:04 via WEB
Vieri, sul fatto di "un mafioso in meno"in Italia, eh eh eh...sorrido perchè è in effetti una cosa simpatica!!! Ovviamente resta il problema di fondo, che riguarda una giustizia equa e super partes, da applicare seriamente :-)) Ciaoooo
 
ingeinge
ingeinge il 17/10/07 alle 19:37 via WEB
Sono molto contento di vedere tutto questa indulgenza da parte di Signo/Vieri/delpieroni..... ma vorrei vedere cosa direste nei panni della madre del bambino........ secondo me anche se involontariamente hanno fatto una cosa gravissima e quindi devono pagare senza indulgenza anche perchè stavano andando in moto in un posto nel quale non potevano e sul fatto che non si fossero accorti di aver urtato il bimbo ne dubito assai..... purtroppo la vita è una sola ed averla tolta ad un'altra persona "INGIUSTAMENTE" li mette nella situazione di non poter piu' rimediare..... non basta dire SCUSATE HO SBAGLIATO xchè indietro non si torna..... x me è così LA PENA DEVE ESSERE DURA E VA SCONTATA FINO IN FONDO hanno provocato qualcosa d'irreparabile e quindi dovrebbero avere una pena dovrebbe essere INESAURIBILE..... x quanto riguarda il mafioso sono d'accordo con VIERI... meglio che stia la "UNO IN MENO DA GESTIRE"
 
delpieroni86
delpieroni86 il 18/10/07 alle 18:53 via WEB
Ovvio che se da un lato ci sono i ragazzi che non lo vorrebbero l'ergastolo, dall'altro ci sono i genitori del bimbo che lo vorrebbero...eliminando gli estremi, io da esterno non mi sentirei mai di dare l'ergastolo ai 2 ragazzi...Nessuno può sapere come siano andate veramente le cose, ma è possibile che non si siano accorti,essendo buio e senza fari..non certo ma possibile.. e cmq io rimango dell'idea che nessuno è perfetto, e tutti possono sbagliare. Le pene dovrebbero essere due e differenti: Una per gli omicidi intenzionali e una per gli altri..in entrambe bisognerà pagare, dal primo all'ultimo giorno senza sconti, ma nel primo caso con l'ergastolo e nel secondo con qualche anno. Penso che a tutti potrebbe capitare un fattaccio così, con tutti gli scongiuri del caso..ad esempio in macchina potrebbe capitare di tutto, anche senza esagerare..ci sono mille modi per poter causare un incidente involontariamente, con più o meno colpe ma in questi casi secondo il mio parere l'ergastolo è un'esagerazione...ripeto, per me queste sono delle fatalità che purtroppo nella vita possono capitare a tutti
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 25/10/07 alle 13:57 via WEB
Notizia fresca fresca di oggi : il militare U.S.A. sig.Lozano, colui che sparò a Calipari durante la liberazione della giornalista Sgrena, è stato PROSCIOLTO!!!!! "Difetto di giurisdizione"...non si procederà contro il soldato statunitense! Sono ALLIBITO ma, come sempre, avevo già previsto tutto...è uno SCANDALO!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963