The last - L'ultimo uomo sulla terra
« Precedenti Successivi »
 

Il ruscello.

Oggi mi sento come un ruscello che scende da una montagna. Seguo la pendenza e non posso uscire dal mio corso d’acqua. D’altronde come potrei farlo da solo? La cosa peggiore è che sono ancora in alto. E vedo, a valle, dove andrò a finire…
 

Maschera

Quasi tutti quelli che mi conoscono mi conoscono come una persona felice e allegra. Devo esser proprio un grande attore. Uno che sa calarsi bene nella parte. Nascondo dietro la mia maschera la mia infelicità e il vuoto che ho dentro. Oggi però non ci sono riuscito. Stavo accompagnando a casa un’amica, e quando, chiacchierando,  mi…
 

Memento Mori

Quando ho bisogno di fuggire dai miei pensieri prendo la bici e scappo per le colline attorno alla mia città. Sono passato davanti ad un piccolo cimitero di un paesetto. C’era molta gente che usciva da un funerale. Doveva esser qualcuno di conosciuto, perché sembrava ci fosse l’intero paese. Ora che tutto era finito la…
 

Abitudine

A distanza di un mese non sento quasi più dolore. Il passare del tempo lo ha affievolito e ora mi sembra lontano, come un punto all'orizzonte che si riesce a vedere solo concentrandosi. Oppure no? Forse il dolore è sempre lì. Vivo e forte come il primo giorno, e sono io che mi ci sono…
 

Il tempo (s)corre

Mi sono fermato. Mi sono girato e ho visto il mio passato. Ho visto in lontananza le gioie passate, le speranze avute e  le delusioni subite. E mi sono accorto che il tempo è passato molto in fretta. Sembra che le ore, i giorni, i mesi stiano gareggiando per arrivare ad un traguardo. Ma quale?…
 

Horror Vacuum

Aristotele riteneva che il vuoto non potesse esistere.La natura aborre il vuoto, e, anche se si riuscisse a togliere tutta la materia da un luogo, subito della nuova materia si precipiterebbe a colmarlo.Noi seguiamo le leggi della natura, e quando si crea un vuoto subito ci affanniamo a riempirlo. Di fede, di oggetti, di affetti,…
 

10 secondi a mezzanotte

Negli ultimi secondi del vecchio anno la mia anima è stata attraversata da una moltitudine di sentimenti. Prima c'era la felicità di trovarmi con amici, di dare e ricevere baci, poi, vedendo già i primi botti esplodere sopra i tetti delle case è sopraggiunta l'euforia. Ma man mano che i secondi passavano un altro sentimento…
 

Amore effimero

Talvolta camminando per un parco, e guardando le corteccie degli alberi, si possono scorgere delle incisioni d'amore.Cuori incisi nel legno con le iniziali di due persone che in quel momento si giuravano eterno amore.Tempo fa incisi anch'io nella corteggia di un giovane albero un simbolo d'amore.L'albero provò dolore. Ma poco dopo piansi anch'io per il…
 

8 giorni

Sono passati otto giorni. Stavo volando alto...l'avevo quasi raggiunta...poi improvvisamente Mi ha bruciato le ali e sono precipitato sulla terra.Ora tutto sembra così difficile...sento dolore...Sono insicuro... e dovrò ripartire da zero...Ma lei come farà?Come farà senza il suo angelo custode?
 

Una poesia

Amo gli occhi tuoi, amica mia,Il loro gioco splendido di fiammeQuando li alzi all'improvviso,E come un fulmine celeste,Guardi veloce tutti intorno.Ma c'è un fascino più forte:gli occhi tuoi rivolti in bassonegli attimi di un bacio appassionatoe fra le ciglia semichiusedel desiderio il cupo e fosco fuoco.Sono parole bellissime...le ho tratte dal finale del film Stalker…
 

« Precedenti Successivi »