The passenger

Mannaggia alla Telecom


Diavolo di una Telecom...una settimana senza internet senza motivo!Venerdì scorso, magicamente salta internet. Tento il classico rimedio (spegnere e accendere il modem), ma niente. Chiamo il 187, e dopo una ventina di minuti (con una musica d'attesa tristissima, interrotta da un'ancora più triste voce che mi diceva che erano spiacenti, ma che tutti gli operatori erano occupati) ecco il simpatico Giuseppe (da me poi maledetto più e più volte nei giorni a segiuire) che mi dice che ci sarà un qualche guasto e che segnala il problema ai tecnici.Lunedì mattina, inernet non va. Ma c'è una novità:non va nemmeno il telefono (chiamo in voip,per la cronaca). Ma porc. !! Richiamo il 187. Un nuovo operatore, un nuovo guasto, una nuova segnalazione ai tecnici.Mercoledì mattina (martedì ero a Padova per un esame)...chiamo il 187, con cui ormai ho un certo feeling. E' il turno della Gabriella questa volta, che mi comunica il misfatto. La mia linea è staccata. STACCATA?!"Sa", dice lei, "risulta non pagata la penultima bolletta...". "Un attimo che controllo", dico io. Vado tra le scartoffie di mio padre, torno al telefono brandendo la ricevuta della bolletta (PAGATISSIMA)..."Guardi, riattaccatemi internet immediatamente!"Ma dico io, fare una telefonata e spiegare il problema no?E soprattutto, simpatici operatori, come fate a non accorgervi che la linea è staccata?!Come fate a dirmi che "sarà un qualche guasto"?!Io vi odio!!!Nel frattempo però è iniziata l'operazione vacanze: quest'anno Berlino.