La mia vita

Diario sulla vita

Creato da amanda75n il 28/03/2009

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

Dedicata ad Enrico

Dedico questa bellissima canzone alla nostra Amicizia! 

 

 

I rimpianti della vita

Post n°27 pubblicato il 08 Giugno 2009 da amanda75n
Foto di amanda75n

I rimpianti della vita,

Cio'che erano i sogni,i desideri che si portavano nel cuore,ora lontani rimpianti....... passi che avremmo voluto fare,ma che il cuore ha impedito,forse per paura forse per timore,forse perche'inatteso stupore.

Cio'pero'lascia un vuoto incolmabile.

Con il passare degli anni capisco cosa ho perso,cosa mi sono lasciata alle spalle,cosa di svantaggioso ho guadagnato;

Una profonda tristezza,per le cose perse(amicizie,lavoro,benessere morale ed economico),una grande nostalgia(per tutto cio'che cominciava a girare intorno a me,al mio piccolo mondo),una profonda rabbia(per colui che mi ha spinta a perdere tutto,e che ha reso la mia salute precaria).

Immagino spesso di riportare in dietro le lancette del tempo,di riavere la mia vita,quella a cui appartenevo veramente.........

ma non mi restano che i ricordi,i rimpianti,le sofferenze passate,le gioie ed i veri sentimenti ormai lontani nel tempo.

Il mio cuore non batte piu'da tanto tempo,ma grazie a quei rimpianti,riesco a rivivere e non dimenticare cio'che era la mia vita,cio'che ero IO nel profondo........

Percio'vorrei dedicare questo post a Fausto R.,che seppe riaccendere il mio cuore spento,le mie emozioni sepellite,le mie sensazioni dimenticate.

Grazie al ricordo di lui,riesco e voglio,risperare in un domani simile a cio'che sono i miei ricordi!!!!!

Ma per il momento lui,la mia vita,rimangono un GRANDE RIMPIANTO!!!!!!

Natty


 
 
 

La solitudine,la malattia

Post n°26 pubblicato il 07 Giugno 2009 da amanda75n
Foto di amanda75n

Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce.

 
 
 

L'INFEZIONE DA HIV

Post n°25 pubblicato il 16 Maggio 2009 da amanda75n

: + : S I E R O P O S I T I V O . it : + :

I meccanismi con cui l'HIV infetta una cellula sono stati chiariti grazie a uno studio ora pubblicato sull'ultimo numero della rivista “Cell”.

Secondo quanto riferito nell'articolo firmato da Gregory Melikian e colleghi della School of Medicine dell'Università del Maryland, invece di fondersi direttamente con la membrana plasmatica sulla superficie esterna delle cellule per rilasciare il suo contenuto, l'HIV si fonde preliminarmente con gli endosomi, piccoli compartimenti legati alla membrana all'interno della cellula.

Gli endosomi si formano in un processo noto come endocitosi, mediante il quale le cellule assorbono materiale invaginando una porzione della membrana cellulare fino a formare una vescicola.

È noto che i virus che dipendono da un basso valore di pH per entrare nella cellula iniziano l'infezione per fusione con gli endosomi acidi. Nel caso dei virus indipendenti dal pH, tra cui l'HIV, i siti di penetrazione nella cellula non erano finora noti. In questo nuovo studio, Melikian e colleghi si sono basati su una serie di studi di imaging per osservare pressoché direttamente l'infezione da HIV-1.

Le immagini hanno mostrato come l'HIV-1 interagisse con i recettori sulla superficie cellulare molto prima della fusione endosomiale. Il processo consente di minimizzare l'esposizione superficiale di epitopi virali – porzioni di macromolecole che vengono rilevati dal sistema immunitario – durante la fusione, riducendo così l'efficacia degli inibitori che ricoscono tali epitopi.

La scoperta implica che i farmaci anti-HIV noti come inibitori della fusione potrebbero essere più efficaci nel bloccare l'HIV se anch'essi potessero svolgere la loro funzione all'interno delle cellule, dove avviene il processo.

"Abbiamo mostrato che la fusione dell'HIV avviene quasi esclusivamente in corrispondenza degli endosomi, è questo il varco che porta all'infezione”, ha spiegato Melikian. "Al fine di bloccare in modo efficiente gli eventi di fusione intracellulare, la prossima generazione di inibitori dell'infezione dell'HIV dovrebbe essere in grado di penetrare la membrana cellulare”.

 
 
 

PAROLE SANTE

Post n°24 pubblicato il 08 Maggio 2009 da amanda75n
Foto di amanda75n

Momenti bui,istanti in cui viviamo paure,angosce,eventi che cambiano drasticamente le nostre vite.

Amicizie che dal nulla si fanno largo,x farci aprezzare nuovi sapori e colori della vita.......cose ormai perse,fatti tralasciati,dimenticati .

Nelle mie mail,parole sante accendono i miei bui,allontanano le mie paure,le mie giornate si aprono a nuove speranze.

"In queste cose,credo che si debba lasciare spazio ai sensi, all'istinto e non alla mente che nella sua lucidità nei suoi meccanismi così perfetti spesso si inerpica per sentieri che diventano impercorribili.Mentre il nostro istinto riesce sempre a guidarci fuori dalle situazioni che sembrano impossibili."

Grazie enrico,che cerchi sempre di infondermi forza,ed ispirazione x guardare meglio in faccia al futuro!!!

Infiniti sono gli istanti in cui mi perdo nel mio caos interiore,ma facendo piu'caso a cio'che le persone vicine a noi,tentano di farci aprezzare,Ci si rende conto che non si e'soli nella sofferenza!

Ed il buio,si fa'luce!

Natty



 
 
 

CD4

Post n°23 pubblicato il 06 Maggio 2009 da amanda75n
Foto di amanda75n

La conta dei linfociti CD4

 

I linfociti CD4 sono particolari linfociti T. La conta dei linfociti CD4 è la determinazione del numero di linfociti CD4 presenti nell'unità di volume di sangue. Tipicamente, questo valore viene espresso in numero di linfociti CD4 per µl (microlitro) di sangue. Le persone non infette da HIV presentano un numero di linfociti CD4 per µl di sangue uguale mediamente a 1100. Nelle persone con infezione da HIV tale valore può calare drammaticamente, provocando la possibile comparsa delle infezioni opportunistiche, dalle quali, con un numero ridotto di linfociti CD4, l'organismo non è più in grado di difendersi. Quando il valore della conta dei CD4 scende al di sotto di 200, è raccomandato l'inizio della profilassi contro alcune di tali infezioni.

Oltre al valore "assoluto" dei linfociti CD4, è importante controllare la percentuale di linfociti CD4 rispetto a tutti i linfociti T, quindi il rapporto tra numero di linfociti T CD4 e numero di linfociti T CD8. Nelle persone non infette, il valore di questo rapporto oscilla tra 1 e 2, mentre in quelle infette esso può scendere molto al di sotto di 1.

 
 
 
 

Dedicata a Luca

 

Ultime visite al Blog

stefano_dr.gobbiazzurrostranostallalpinafrankwinters66MarquisDeLaPhoenixgiovanni80_7yulyusamanda75nStivMcQueens.michelamassi.mastallieleonorazaffaronibelmoro75nagiuseppesignorettilorenzo.fragiacomo
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultimi commenti

Gią, i valori della bilirubina van sempre tenuti...
Inviato da: chiaracarboni90
il 01/04/2011 alle 16:12
 
Ciao,grazie x il tuo passaggio nel mio blog. ;-)
Inviato da: amanda75n
il 17/07/2009 alle 13:07
 
ciao,ms
Inviato da: maresogno67
il 15/07/2009 alle 21:49
 
KLIKKA MI STO PREPARANDO PER LE FERIE E TU????
Inviato da: streghetta03
il 31/05/2009 alle 16:34
 
ECCOMIIIIIIIIII KLIKKA E......
Inviato da: streghetta03
il 25/05/2009 alle 15:19
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963