Creato da homoradix il 17/12/2012

tirillio

2015-2016 Biblioteca Fantastica Immaginaria di Tirillio: idee per la letteratura e la scrittura di Word_user

 

« @Argyria#Rog: Tempo scaduto#Post a ppost:DD »

Punto della situazione da Niccolò

Post n°317 pubblicato il 18 Maggio 2017 da legrillonnoirdestael

 

Per mancanza di connessione principalmente e di tempo, subito dopo, ho purtroppo disatteso le aspettative.

Il pronto homoradix ha già fatto uno splendido lavoro; ma dal momento che non era mia intenzione eludere la richiesta ecco, per voi, anche il punto della storia di Niccolò.

Meglio abbondare no?

P.S. Qualche personaggio è accompagnato da un punto di domanda e necessita di chiarimento e approfondimenti. L’autore del personaggio provvederà a completare le mancanze.

 

Qui di seguito troviamo solo i personaggi principali.

GIGA

Chi è: La vecchia e potente strega che cresce per ogni desiderio non detto ed aumenta tanti più specchi incontra. La sua bulimia sessuale ne fa un leggendario caso erotico rendendola un gigante famelico e sensuale che utilizza innumerevoli mezzi per attrarre vittime erotiche allo specchio delle sue brame.

*Aspetto fisico non pervenuto*

Legami: Le sorelle Kilo, Mega e Tera. Mega è il secondo occhio dello specchio nero ruba-anime e la memoria storica, un archivio vivente di tutti i sensi sottratti al mondo e vola tra le spirali del tempo. Chi viene fatto prigioniero da lei per sempre nella roccia di Cristallo Rosso del Castello. Tera è una creatura che si mimetizza nella roccia e ha dominio sull'acqua e sulle api. *Kilo non si sa…(?) [ancora non specificato dall’autrice]*

Cosa vuole ottenere: La bulimia sessuale della strega ne fa un caso erotico. Vuole attrare il più possibile numero di vittime allo specchio delle sue brame...

Alleanze certe: Shadowmoor, regina guerriera del Regno di Tre Spade, ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano, cugino di Frodo e di Argyria (è un nome molto usato…e gli gnomi si sa, non brillano per fantasia), alleatosi con Shadowmoor e divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi della bella regina per cui ha perso la testa; le Meluse dalle due code.

Nemici accertati: Rog di Notte Nera; Saba, creazione di Rog; Blanca-Neve della Stirpe Elfica. Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Aurora-Rosaspina; Il Principe Dandy; Il Lupo Hip Hop; la ninfetta CappuccettoFragola; Argyria la gnomessa amica dei nani, nonché custode del Rubino.

Poteri:

Black Mirror: specchio magico che ha la capacità di soddisfare il suo desiderio carnale e nel quale chiunque si riflette lascia la sua anima sensuale all'appetito della strega;

Pietra Verginale: fa assumere il controllo, a chiunque la possiede, di ogni creatura, mostro o animale magico, assoggettandoli e rendendoli docili.

Bottone incantato: ha il potere di distruggere ogni amore e passione autentiche, ogni relazione e contatto umano, rendendo la vittima priva della capacità di comunicare ogni sentimento, rendendola prigioniera d'un abisso senza emozione.

Conchiglia delle Sirene: ha il potere di sottomettere chiunque ascolti la voce del suo possessore, conferisce poteri di persuasione e di controllo, trasforma la voce in un arma capace di emettere acuti che possono spezzare ossa e muscoli. Occhio del Dio del tempo: Occhio strappato al dio del tempo Croniquartz, finito tra le profondità del mare si trasformò in un cristallo perfetto. Il suo potere è quello di vedere passato, presente e futuro. Lati deboli: Estrema ingordigia e diffidenza generale nell’allearsi con lei

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------ROG

Chi è: Nato come umano, fu un giovane cercatore di Gilda per guaritori; in seguito all’uccisione brutale dei genitori e della sua amata a causa di un’accusa di congiura contro il trono ricaduta su di lui, Rog subisce una trasformazione che lo fa rinascere in un Oscuro Signore senza sentimenti, dopo essersi bruciato la pelle nelle Acque Nere della palude ed essersi strappato il cuore di fronte ad un Fiore Incantato per poi inchiodarlo ad un albero, unico custode della sua mortalità.

Aspetto fisico: In precedenza giovane attraente dai lunghi capelli scuri e gli occhi verdi; allo stato attuale post trasformazione: Signore Oscuro dalla pelle completamente nera e gli occhi gialli luminosi come l’oro.

Legami: Un tempo i genitori e l’amata giovane Ellissa. Al momento la sua creazione: Saba. Saba: Prima creazione e apprendista del potere di Notte Nera, nata dalla magia del fiore Malefico, è bellissima e dotata dei poteri dell’elemento Fuoco e della magia sensuale.

Cosa vuole ottenere: Distruggere, per vendetta, tutti gli uomini, eliminare Giga e appropriarsi dell’Occhio di Dio per regnare su tutti gli immortali.

Alleanze certe: La principessa Blanca discendente per metà dalla Stirpe degli Elfi e spodestata dal suo Regno umano e messa al bando a cui ha promesso l’interezza del puro sangue elfico, l’immortalità e il comando degli eserciti di Notte Nera e il controllo della magia oscura; Saba di Notte Nera.

Nemici accertati: Giga & sorelline; Shadowmoor di Tre Spade; le Meluse; ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano, cugino di Frodo e di Argyria 1 (alleatosi con Shadowmoor e divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi della bella regina per cui ha perso la testa); la narcolettica AuroraRosaSpina.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Il Principe Dandy; Il Lupo Hip Hop; la ninfetta CappuccettoFragola; Argyria la gnomessa amica dei nani e custode del Rubino.

Poteri:

Libro secreto della gilda dei guaritori: contenente molti incantesimi e pare con enorme potenziale;

Anello Lunare: forgiato dal Reame Elfico, in precedenza appartenente a Blanca ma ceduto da questa a Rog, in seguito al patto stipulato con Notte Nera, possiede il potere di richiamare le forze della natura piegando il tempo alla volontà del suo possessore, può disfare ciò che il tempo ha creato, persino la morte. Dal momento che il suo potere si palesa solo ad ogni luna piena previa attivazione in lingua elfica, a Rog è convenuta non poco l’alleanza con Blanca…

*Occhio di Dio* (?): Per gli gnomi e le creature del Piccolo Popolo è un diamante di inestimabile potere che si attiva solo in presenza d’amore e che resta sasso se non viene attivato; per Rog, invece, è una magia imprigionata nelle profondità marine ed è una finestra temporale che già appartiene a Notte Nera. C’è ancora qualcosa da chiarire al proposito.

Per ora la questione resta pirandelliana e chi tra i due abbia ragione lo scopriremo in seguito…C’è anche in sospeso uno scambio di identità tra Argyria donna e ARGYRIA maschio…

Lati deboli: Risentimento estremo, pessimo carattere e un cuore nascosto che potrebbe essere trovato.  

-----------------------------------------------------------------------------------------------

BLANCA

Chi è: La principessa Blanca discendente per metà dalla Stirpe degli Elfi spodestata dal suo Regno umano dopo aver avuto qualche problema con la Matrigna-parente lontana di Giga, che la voleva morta, aver avuto una relazione scandalosa con il Cacciatore, aver rifiutato la mano del Principe Nero-Azzurro (che, sia messo agli atti, non era il Principe Azzurro Dandy promesso a Rosaspina-Bella Narcolettica). Dopo essere stata messa al bando dal Comitato Moralisti Uniti del Reame, ha accettato corte e convivenza dall’affascinante marchese nonché uomo d’affari BarbaBlù che ha poi scoperto essere antropofago e fratello di Giga. Dopo aver rifiutato la proposta di Giga (non dimentichiamoci che si stava per sposare con il suo fratellino cannibale ed era stata quasi uccisa dalla matrigna, altra loro parente…) e aver cercato alleanza, facendo la gatta morta, dal Principe Dandy promesso a Spina, che si è rivelato altresì distratto da problemi di “brand sewer” e troppo assente, ha infine accettato l’alleanza con Rog che in cambio alla sua fedeltà e al suo Anello Elfico di Luna, le ha concesso interezza del puro sangue elfico, immortalità, comando degli eserciti di Notte Nera e la custodia di tutta la magia oscura…(Direi non poco)

Aspetto fisico: Incantevole Elfa dalla pelle immacolata, gli occhi chiarissimi e i capelli scuri come la notte.

Legami: Matrigna parente alla lontana di Giga; Cacciatore somigliante all’amante di Lady Chatterley; Marchese Barbablù, fratello di Giga; Principe Nero azzurro da lei rifiutato; Nani.

Cosa vuole ottenere: Un rifugio nobile, protezione e possibilmente una buona posizione, eventuali eredi principeschi e riscatto sociale.

Alleanze certe: Rog di Notte Nera; Saba, creazione di Rog.

Nemici accertati: Giga; Shadowmoor, regina guerriera del Regno di Tre Spade; le Meluse dalle due code; ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano, cugino di Frodo e di Argyria, alleatosi con Shadowmoor e divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi della bella regina per cui ha perso la testa; AuroraRosaspina.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Aurora-Rosaspina; Il Principe Dandy; Il Lupo Hip Hop; la ninfetta CappuccettoFragola; Argyria la gnomessa amica dei nani e custode del Rubino.

Poteri:

Anello Lunare: forgiato dal Reame Elfico, in precedenza appartenente a Blanca ma ceduto a Rog, in seguito al patto stipulato con Notte Nera, possiede il potere di richiamare le forze della natura piegando il tempo alla volontà del suo possessore, può disfare ciò che il tempo ha creato, persino la morte. Il suo potere si manifesta solo ad ogni luna piena previa attivazione in lingua elfica.

Lati deboli: Impulsività, ambizione e un debole per la vita agiata e i titoli nobiliari.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AURORA-ROSASPINA

 

Chi è: La principessa erede del reame di re Stefano; dopo essere stata vittima di attentati dall’aspirante moglie del re, Malefica, la Fata Oscura bisessuale invaghita di lei, viene allontanata dal regno per essere affidata alla protezione delle tre zie madrine e streghe vegane guaritrici, sotto mentite spoglie. Cresce secondo i dettami hippy con l’amico Licantropo da tutti conosciuti come “Lupo” tra natura, cannabis e cure alternative; ma è vittima della maledizione di Malefica e delle allucinazioni: la vede ovunque in sembianze di Drago. Oltre ad essere condannata ad addormentarsi improvvisamente senza preavviso nelle situazioni più impensate, ,ogniqualvolta Aurora-Rosaspina si avvicina alla carne (sia essa intesa come assunzione di cibo-resti di animali morti- sia come contatto fisico-sensuale con un altro corpo) cade in un sonno simile alla morte. Se viene toccata da qualcuno mentre è sveglia una rete di spine velenose nata dalle sue unghie l’avvolge in un roveto stregato impossibile da recidere; mentre se sta dormendo e qualche incauta creatura riesce a profanare la sua inaccessibilità, paga il misfatto con disumani dolori e la morte. E’ promessa formalmente al Principe Azzurro Dandy ma lei fa finta di non ricordarselo e aspetta un giovane pompiere che ha visto una volta mentre dormiva che la liberi dagli incubi e dall’incantesimo. (Mi chiedo se il Principe Dandy che continua a dirsi suo promesso sia contento così…) Dopo aver rifiutato l’alleanza sia con Rog sia con Giga sembra che la Strega sia riuscita ad entrare nella sua mente e compiere un’opera di convincimento su di lei nel sonno.

Aspetto fisico: Affascinante bellezza stregonesca-hippy dai rossi capelli ribelli e gli occhi viola (ma li tiene spesso chiusi).

Legami: Re Stefano, suo padre; Malefica aspirante moglie del padre e sua corteggiatrice (non si sa se anche lei sia o meno parente di Giga); le tre zie Streghe Verdi-Madrine: Serenella Svamp, Flora e Fauna; Lupo, amico di famiglia e Licantropo; il Principe Azzurro Dandy (fissato con l’idea di sposarsi Spina nonostante l’incantesimo e la narcolessia e le accuse di essere infedele e inaffidabile).

Cosa vuole ottenere: Liberarsi dall’incantesimo del sonno mortale; la liberazione del suo amico Lupo chiuso in cella per accuse di pedofilia e detenzione di droghe; giustizia e riscatto per i Licantropi; e se cederà al potere di Giga che vuole convincerla a diventare sua inviata speciale, ritrovare il cuore di Rog.

Alleanze certe: Le zie e tutte le Streghe Verdi del Regno; i Cercatori di Gilda; Lupo e Licantropi; il Principe Dandy; Argyria la gnomessa (incorso d’opera); la Strega Giga che sembra avere trovato il modo di convincerla promettendole anche la liberazione dall’incantesimo e la libertà dell’amico Lupo (in corso d’opera).

Nemici accertati: Rog di Notte Nera inimicato per aver rifiutato la sua proposta di coalizione; Saba; Blanca; la ninfetta CappuccettoFragola (nemica di Lupo).

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Argyria; Giga; Shadowmoor; ARGYRIA 2-mezzo gnomo mezzo nano, cugino di Frodo e di Argyria alleatosi con la bella Shadowmoor e divenuto cavaliere di Tre Spade solo per ingraziarsi gli occhi dell’avvenente regina per cui ha perso la testa; le Meluse.

Poteri: Grimorio/Ricettario della Strega Maggiore: Un libro contenente centinaia di filtri e incantesimi green. Lati deboli: Intolleranze, allergie, ipersensibilità accertata verso i farmaci, instabilità emotiva, disordini del sonno, traumi irrisolti, fobie, idiosincrasie, allucinazioni, dipendenza da filtri, maleficio del sonno, scarsa se non nulla interazione sentimentale, frigidità indotta (nota per l’autrice: Ele non ti fai mancare niente! ,-))  

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

LUPO

Chi è: Licantropo hip hop da sempre amico di Aurora-Rosaspina e delle Streghe Vegan che ha aiutato più volte, nascondendo le loro erbe nelle tane dei lupi, ora in attesa di essere processato a causa di un’accusa di detenzione di droghe, tentato omicidio di donna anziana e abuso sessuale di intimo commestibile mossa dall’insaziabile ninfetta stalker CappuccettoFragola. Dapprima i Licantropi erano fautori e protettori degli uomini e da sempre nemici delle Maghe Oscure come Giga, contro le quali combatterono per salvare il regno; ma in seguito furono poi accusati e demonizzati dalla razza umana, ingannata da Giga e dalle sue compagne e da allora ogni scusa è buona per prendersela con i lupi. Con l’aiuto della magia di Rosaspina e delle tre zie (e probabilmente con l’ausilio di Argyria 1 con cui si sta alleando) e l’avvento imminente della Luna Blu, il Lupo è in attesa di entrare in possesso dello Scettro forgiato dall’ordine della Civetta dall’occhio storto.

*Aspetto fisico non pervenuto*

Legami: Licantropi; Ordine della Civetta; Aurora-Spina&Streghe Verdi; Cosa vuole ottenere: La libertà, il riscatto sociale e il riconoscimento adeguato di valore per tutti i Licantropi; droghe e sesso liberi.

Alleanze certe: Licantropi; Ordine della Civetta dall’occhio storto; AuroraRosaSpina; le Streghe Green, Argyria la gnomessa.

Nemici accertati: Le Maghe Oscure, Giga, Shadowmoor regina guerriera del Regno di Tre Spade, le Meluse dalle due code; CappuccettoFragola; la razza umana.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Rog/Saba; Blanca; il Principe Dandy.

Poteri: Scettro Arcobaleno: Scettro appartenuto al primo stregone dell'ordine della Civetta dall'occhio storto, forgiato con frammenti di cristalli Arcobaleno, rendere invincibile chi ne è in possesso. 

Lati deboli: Abuso di droghe; inconfessato debole per AuroraSpina ed ancorr più per il limoncello di zia Svamp; carattere sornione e scatti d’ira incontrollata.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

PRINCIPE AZZURRO DANDY

Chi è: Principe regnante di un reame limitrofo a quello di re Stefano (e quindi di AuroraSpina), da sempre promesso alla bella principessa ora narcolettica. Di lui non si sa molto a causa della sua proverbiale reticenza a parlare di sé ma si conosce, oltre alla sua ormai nota ostinazione a perseguire il fidanzamento con Aurora (che sembra avere profumo e sapore del miele di castagna) anche il suo edonismo e l’estrema attrazione verso la moda e le atmosfere magiche e distaccate… In passato il principe si fece abbacinare da parigine Cenerentole in età adolescenziale ma al momento rivendica la fedeltà di Rosaspina occupandosi solo di annose questioni con il paese degli orchi di sotto e il paese degli orchi di sopra racchiuse in un caso detto “Brand Sewers Affair”, pertanto rimane reticente alle richieste d’alleanza della gnomessa Argyria e alle proposte più intime della bella Blanca.

*Aspetto fisico non pervenuto, solo il colore…*

Legami: Maggiordomo; Aurora-Rosaspina; Cenerentola; Orchi.

Cosa vuole ottenere: La gestione del marchio più trendy che domini le nicchie di mercato sui regni e il matrimonio (oltre che il regno in eredità) con la bella narcolettica.

Alleanze certe: Re Stefano.

Nemici accertati: Nessuno.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Argyria, Blanca. Poteri: Ricchezza e titolo nobiliare.

Lati deboli: Un debole per il red carpet e le fanciulle in fiore che profumano di frutta (ha ragione Argyria, se vede Cappuccetto-Fragola è rovinato e gli tocca anche cambiare colore).

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ARGYRIA

Chi è: Da non confondere con il cugino ARGYRIA 2 mezzo gnomo mezzo nano (il nome è molto usato fra il Piccolo Popolo e gli gnomi si sa, non brillano in quanto a fantasia), alleatosi con Giga e divenuto cavaliere di Tre Spade perché letteralmente impazzito per la sua regina, Shadowmoor, Argyria invece è una gnomessa che a contatto con l’argento utilizzato per curare alcune ferite che l’ha fatta quasi morire, è riuscita a salvarsi grazie alla magia curatrice delle tre zie di AuroraSpina. La sua pelle è rimasta però di un colore blu-argenteo Sta cercando alleati per impossessarsi del diamante Occhio di Dio (o almeno questa è la sua versione, diversa da quella di Rog).

*Aspetto fisico non pervenuto, anche qui, come per il Principe Azzurro, è specificato solo il colore (della pelle)*

Legami: Cugini frodo e ARGYRIA2; Gnomi, Nani.

Cosa vuole ottenere: Il Diamante Occhio di Dio.

Alleanze certe: Gnomi; Nani; Creature della Foresta; Lupo; Streghe Green- zie di RosaSpina.

Nemici accertati: Giga.

Alleanze o nemici ancora in sospeso-da definire: Rog di Notte Nera/Saba/Blanca; Principe Azzurro Dandy; Aurora-RosaSpina.

Poteri:

Rubino cuore di Drago: Appartiene a tutta la Stirpe degli Gnomi. Ne è il primo Custode il cugino di Argyria, ARGYRIA2. Forgiato dalla fiamma del respiro dei Draghi, dona saggezza e conoscenza a chi lo possiede.

Frullatore magico del tempo futuro: artefatto capace di creare bevande magiche in grado di guarire ferite mortali, ringiovanire il corpo, trasformare le sembianze, distruggere un nemico invincibile e ammaliare il più duro dei cuori, il suo utilizzo richiede la descrizione di ricette.

Lati deboli: Ambiziosa e pronta a tutto per i suoi scopi alleandosi con chiunque.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

        










  contatta homoradix
Disclaimer: Tutti i materiali presenti nel blog non sono prelevabili e o utilizzabili senza il consenso espresso degli Autori.

Ikebana PNG Images & PSDs for Download | PixelSquid

 

I testi pubblicati in WORDU sono di proprietà intellettuale degli autori.

Creative Commons License
Wordu, Tirillio are licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

ABBIAMO GIÀ PUBBLICATO

Tu, l'Altro. Forse città [JE SUIS CENACOLO']®

UN EBOOK IN 40 POST di wU editore.

11 autori digiland in punta di penna

sfoglia qui

Genere : racconti brevi