Blog
Un blog creato da Tiziano_Roma il 04/01/2006

CODICE A BARRE BLOG

... cambia nome ma è sempre di tutto un po'!

 
 

PENSIERI E PAROLE

"Ricordatevi della Felicità, e se Lei non si ricorda di Voi, Voi non scordatevi di Lei!"
Roberto Benigni.

 
 

 

L'ANGOLO DELLA MUSCI@...

 Ascolta 
"CHIAMAMI ANCORA AMORE"
di
 
ROBERTO VECCHIONI 
 
mentre leggi il blog...

 VINCITORE
DI 
SANREMO 2011!!

 

GOSSIP - IL VIPPAIO

La Figlia del Capo - Lei è Barbara Berlusconi, figlia di Veronica Lario e del Premier, che ha appena chiuso la storia con i padre dei suoi figli, lui è l'Attaccante della Sqaudra del Padre: Pato, che è reduce da un divorzio a molti zeri. Sembra che tra i due sia scoppiata la Passione, vedremo se è vero...
Se son Rose...

 

ZAPPING

 

 

183 Giorni: Record per il Grande Fratello che visti gli Ascolti, h aalllugnato la durata del programma fino al 18 Aprile. Un'edizione da Record!!!

L'Isola Dei Famosi 8: Dopo la sconfitta della Prima Puntata, l'Isola passa al Mercoledì e si preannuncia l'Arrivo di Nina Moric come naufraga e di Nicola Savino come Opinionista.

Torna Ballando: Sabato 26/02 torna lo Show-Sfida al Sabato Sera, sempre con Milly Carlucci. Tra i ballerini Paolo Rossi, Povia e Vittoria Belvedere. Sfida contro "La Corrida" di Flavio Insinna. 


 

COSA TI SEI PERSO (ANCHE NO) IN TV

Sanremo 2011: Luca e Paolo Cantano "Ti Sputtanerò".


 

 

 

 

Il Processo Breve: Non è un processo di Breve Durata.

Post n°473 pubblicato il 13 Aprile 2011 da Tiziano_Roma
 

Dopop lìapprovazione del Processo Breve di Oggi, ripropongo l'articolo pubblciato il 23/09/2010, dove spiegavo cosa è il Processo Breve: ovvero un'Amnistia Mascherata. (Ovviamente ho ritoccato i tempi del discorso).

Cominciamo a dire che il Processo Breve non è un Processo che dura poche udienze o anni, non dura mesi, ne giorni, consiste solamente in un estinzione del processo dopo il decorso di dati periodi.
Quindi Ci sono degli Archi Temporali da seguire in base al tipo di reato, per applicare l'estinzione del Processo (= Processo breve):
-  Reati compiti Prima del Maggio 2006 (Indulto), con Pene Inferiori ali 10 Anni, si estingue il Processo se non si arriva al Giudizio in 3 Anni in Primo Grado, 2 Anni in Appello, 1 in Cassazione;
- Reati compiuti dopo Maggio 2006: il Processo si estingue se non si arriva al Giudizio in 2 Anni per ogni Grado di Giudizio;
- Reati Gravi: si estingue il Processo se non si arriva al Giudizio in 4 Anni in Primo Grado, 2 Anni in Appello, 1 Anno e 6 Mesi in Cassazione;
- Reati di Mafia e Terrorismo: il Processo è estinto se non si arriva al Giudizio in 5 Anni in Primo Grado, 3 Anni in Appello e 2 Anni in Cassazione.
Questo è il processo Breve, 
un estinzione di Processo, no un Processo più Snello. È un Amnistia Mascherata, che si chiami così. 
Molti processi verranno cancellati, tra cui il Processo Parmalat, quello per la Strage Ferroviaria di Viareggio, Banca Antonveneta (Imputato Antonio Fazio), Mediaset e Mills (dove è implicato il Premier Berlusconi), Thyssen Krupp e quello per il Crollo della Casa dello Studente e del Convitto Nazionale durante il Terremoto a L'Aquila. Io Credo che la Riforma della Giustizia debba pensare a far funzionare al meglio la Magistratura, applicando una durata considerevole del Processo e non far passare ingiudicati reati più o meno gravi, e allo stato attuale mi sembra che il Processo Breve serva solo a questo.

 
 
 

Il seno esploso.

Post n°472 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Tiziano_Roma
 
Foto di Tiziano_Roma

Inauguro Oggi una nuova Rubrica del Blog (TAG), con ol'idea di farne sempre di più per abbracciare più Notizie, Fronti e Opinioni. Il Nuovo Tag si chiama "Notizie di Stica...E QUindi??!" e raccoglierà Notizie delle quale ci hanno reso partecipe e invece non serviva farlo, quelle notizie a cui rispondi più garbatamente "E QUINIDI?!??" ma vorresti dire un poco raffinato "Stica***",da quì il nome della Rubrica.

Prima Notizia della Rubbrica è la disavventura (1 caso su 50000) capitata alla Concorrente del GF 5, Patrizia (una vippona) alla quale è scoppiato un seno e adesso in attesa dell'operazione va in giro con un seno a penzoloni! ... E STICA***!!!

 
 
 

Naufraga Ventura, La Passione è tutto.

Post n°471 pubblicato il 30 Marzo 2011 da Tiziano_Roma
 
Foto di Tiziano_Roma

Qualunque cosa si deve fare, se la fai con voglia e passione è un'altra cosa. La Passione quella che muove tutto, quella che ti fa fare ogni settimana 30 km in bici all'andata e altrettanti a ritorno, quella che anche per 5 minuti ti spinge ad andare da Lei e vederla, che ti fa lucidare a nuovo ogni giorno la macchina, che ti fa fare notte fonda, che ti muove la Vita. Concilaire Psssione e Lavoro poi è una fortuna che pochi hanno. Una di queste è Simona Ventura, che in calo di ascolti per la sua Isola dei Famosi 8, il programma che l'ha consacrata grande (se non lo era già), che quest'anno non riesce a decollare (negli ascolti). E allora perchè non metterci la faccia? La passione per il suo lavoro e la dedizione le han fatto fare in concreto quello che dice dal 2003, essere una naufraga ed andare sull'Isola, quale migliore occasione per portare a casa un po' di ascolto? Così ieri Simona Ventura è andata sull'Isola, si è buttata dall'elicottero, ha raggiunto la spiaggia a  nuoto e si è battuta per i naufraghi in alcune prove, passando anche la notte sotte le stelle. Se fai le cose con Passione, puoi fare di tutto ma non ti pesa. Brava Simona, che c'ha messo la faccia e l'ascolto l'ha premiata: 5.1 Mln di telespettatori con uno Share di 20.23 % che le ha fatto vincere la serata (contro la Nazionale di Calcio e Ris). Un sacrificio che è valso. Se tutti i ptogrammi che non vanno tanto bene avessero dei conduttori come Lei, che crede in quello che fa, ci sarebbero solo programmi di successo! Brava Simona che c'ha messo la faccia e la Passione.

 
 
 

Essere Indagati è un requisito da Ministro. - Il caso Romano.

Post n°470 pubblicato il 23 Marzo 2011 da Tiziano_Roma
 
Foto di Tiziano_Roma

Dopo il Caso Brancher (di cui ho parlato nell'Articolo "Il Ministro che non serve a Noi ma serve a Lui" - Clicca qui per leggerlo!) oggi scoppia il Caso Romano (nel senso dell'Onorevole Romano, ndr). Con le dimissioni di Bondi dal Ministero della Cultura, e lo spostamenti come successore di Galan, rimane scoperto il Ministero dell'Agricoltura (fin’ora in mano a Galan Appunto). Oggi, compito del Premier, al Quirinale è stato fatto il Nome di Saverio Romano, "Popolare d'Italia", candidato nelle file dell'UDC ora passato nel PDL, esponente della Politica Siciliana. La sua nomina (avvenuta) ha fatto molto parlare, perché Saverio Romano fu indagato nel 2003 dalla Procura di Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione, tutto archiviato due anni dopo poiché gli elementi raccolti non erano in grado di formare un'accusa. Quindi giustamente incensurato e impunito ha continuato la sua carriera politica. Ma la Nomina purché accettata dal Presidente della Repubblica Napolitano (Non può fare altrimenti) fa discutere, perché Napolitano ha espresso delle riserve sulla Nomina in quanto Romano è stato accusato da Massimo Ciancimino di aver pagato delle tangenti, e per questo è iscritto dal 2010 nel registro degli indagati della Direzione Nazionale Antimafia per concorso in corruzione, aggravata dal favoreggiamento di Cosa Nostra, per cui è stata chiesta l’archiviazione, ma è stata respinta.  Il Presidente Napolitano ha espresso alla luce di questo e credo giustamente delle riserve sul Neo Ministro, ma ha constatato che attualmente non ci sono degli impedimenti giuridici in essere,e perplesso ha , sperando che nelle prossime settimane il caso rientri e si risolva.  Nel caso in cui non fosse così ora il Neo Ministro Romano si può giocare la carta del famigerato e celeberrimo Legittimo Impedimento, di cui io già ne sento la puzza…

 
 
 

Elenco dei motivi per i quali "Vieniviaconme" andava premiato

Post n°469 pubblicato il 21 Marzo 2011 da Tiziano_Roma
 
Foto di Tiziano_Roma

Proprio come fanno loro di "Vieniviaconme" di seguito l'Elenco dei Motivi per cui andava premiato tra i 10 programmi dell'Anno se non come il Programma dell'Anno agli Oscari Tv Rai di Domenica 20 Marzo 2011 (Non ha avuto neanche un Premio).

ELENCO DEI MOTIVI PER CUI ANDAVA PREMIATO "VIENIVIACONME" AGLI OSCAR TV 2011.

- Perchè 9 Mln di spettatori a puntata devono essere presi in considerazione;

- Perchè la faccia loro (Fazio e Saviano) ce l'hanno messa;

- Perchè malgrado tutto quello che succede, c'era sempre un motivo per restare;

- Perchè toccava temi con classe e parole adatte a tutti;

- Perchè malgrado interminabili, i monologhi di Saviano erano precisi e veri;

- Perchè è una Tv innovativa;

- Perchè il programma è curato e ben fatto;

- Perchè grazie agli elenchi si dava un'impronta precisa dell'argomento;

- Perchè ha portato in prima serata l'attualità vera del Paese, di cui nessuno ne parla.

Forse ci meritiamo altra tv e sono sicuro che il Premio del Pubblico è l'unica cosa che conta per gli autori di "Vieniviaconme", quelle statuette avrebbero fatto perdere solo qualità ad un programma che di commerciale ha poco.

Motivi per cui non è stato premiato:
Me ne viene in mente solo uno, e forse anche a Te.

 
 
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

OLTRE ME PER IL SOCIALE.

EMERGENZA VENETO

2 EURO CON UN SMS  AL 45501

(Iniziativa di Tg La 7 e del Corriere della Sera)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pollinamassimohope.cgiulia_gerinipalleallaria1985cristinapilkinatommaso60purna68fisherman49mikimiki9.3marim89marcobonacci90inicojoeatmal51tore55carlo.robur
 

@ CONTATTA TIZIANO @

Se vuoi contattarmi in privato inviami una
e-mail, ti risponderò al più presto!

tzn.mail@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Ultimo commento è il Mio, non so perchè mi ha messo come...
Inviato da: Tiziano_Roma
il 06/06/2011 alle 10:20
 
Indubbiamente tutti i colpevoli, anche in minima parte...
Inviato da: Tzn Mail
il 06/06/2011 alle 10:19
 
Una vicenda che ha dell'incredibile... Fatico (ancora)...
Inviato da: VolereleAli
il 03/06/2011 alle 13:45
 
La moglie è Cosima......
Inviato da: paolotar963
il 02/06/2011 alle 09:22
 
Tutti dentro devono stare!
Inviato da: grazia.pv
il 01/06/2011 alle 17:17
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963