Creato da: job.world il 24/02/2015
Un'italiana a Tokyo

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

SEMPLICE.E.DOLCEles_mots_de_sableMadameNoireamorino11MariolinalunaIrrequietaDsempreilmarejob.worldTokyo2015mgf70NonnoRenzo0FioredicenereTerzo_Blog.GiusCoralie.frchiarasany
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Area personale

 

 

 

The story of how Kit Kats, once a British chocolate export, became a booming business from Hokkaido to Tokyo

Post n°202 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

The seven-story Don Quijote megastore in the Shibuya district of Tokyo is open 24 hours a day, but it’s hard to say when it’s rush hour, because there’s always a rush. A labyrinth of aisles leads to one soaring, psychedelic display after another presided over by cartoon mascots, including the mascot of Don Quijote itself: an enthusiastic blue penguin named Donpen who points shoppers toward toy sushi kits and face masks soaked with snail excretions and rainbow gel pens and split-toe socks. The candy section is vast, with cookies and cakes printed with Gudetama, Sanrio’s lazy egg character, and shiny packages of dehydrated, caramelized squid. It’s one of the few places where an extensive array of Japan’s many Kit Kat flavors are for sale. Though the chocolate bar is sold in more than 100 countries, including China, Thailand, India, Russia and the United States, it’s one of Japan’s best-selling chocolate brands and has achieved such a distinctive place in the market that several people in Tokyo told me they thought the Kit Kat was a Japanese product.

Read full article here: https://www.nytimes.com/interactive/2018/10/24/magazine/candy-kit-kat-japan.html

The New York Times

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Going on a trip to Japan? Here are 3 things which are essential to purchase!!! - Japan Info - INGLESE

Post n°201 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Traveling to Japan is an incredible experience. From skiing in Hokkaido, snorkeling in Okinawa or an excursion to Tokyo and other cities, Japan has much to offer. Therefore, it is essential to prepare properly beforehand so that the trip runs smoothly and that you have great memories.

Here are three things which I think that as a tourist, you should definitely consider buying when embarking on a short trip to Japan.

Read article here:

http://jpninfo.com/121375

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fukushima, l'acqua radioattiva potrebbe finire nell'oceano - Quotidiano.net

Post n°200 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Oltre un milione di tonnellate pronte ad essere sversate nel Pacifico. L'ira degli ambientalisti: "I livelli sono ben oltre il consentito"

Tokyo, 17 ottobre 2018. Oltre un milione di tonnellate di acqua altamente radioattiva è pronta a essere sversata nel Pacifico. Il Giappone ha deciso di sbarazzarsi così della tossica eredità di Fukushima, la centrale nucleare devastata dallo tsunami del 2011 e che per diversi mesi fece rivivere a tutto il mondo l'incubo di Chernobyl. Lo spazio per immagazzinare l'acqua che venne a contatto con i reattori danneggiati, infatti, sta quasi per finire. E così Tokyo sta pensando di svuotare 900 maxi cisterne, l'equivalente di 1,09 milioni di tonnellate, direttamente nell'oceano. Il piano ha scatenato l'ira di chi abita sulle coste e delle associazioni ambientaliste nipponiche. Anche Corea del Sud e Taiwan hanno espresso le loro perplessità al governo giapponese, visto che l'acqua contaminata potrebbe raggiungere le loro spiagge.

Leggi articolo completo qui: https://www.quotidiano.net/esteri/fukushima-acqua-radioattiva-1.4245581

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ultimo rito nel tempio del pesce - La Repubblica

Post n°199 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Il mercato di Tokyo è l’ingrosso ittico più grande del mondo. Ma dal 6 ottobre traslocherà per fare spazio a un maxi parcheggio in vista dei Giochi olimpici del 2020. E così il Paese del sushi potrebbe perdere la magia di un’antica tradizione

Tokyo, 24 settembre 2018 - Alle 5 e 30 la campana suona, i respiri restano sospesi. Sotto le luci al neon dell’enorme capannone l’asta sta per iniziare. È un attimo: in piedi su una cassa il banditore sbraita le sue formule, i compratori con impercettibili gesti delle dita fanno le offerte. I profani non possono capire, ma in pochi secondi decine di tonni allineati sul pavimento sono assegnati. Uno sciame di carretti parte a distribuirli nei meandri del mercato, dove verranno fatti a tranci.

Leggi articolo completo qui: https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2018/09/24/news/l_ultimo_rito_nel_tempio_del_pesce-207277574/?ref=fbpr

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giappone, il tifone Jebi semina distruzione: almeno 10 morti e 300 feriti - La Repubblica

Post n°198 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Giappone, 5 Settembre 2018 - Otto persone sono decedute nella prefettura di Osaka. Quattro uomini hanno perso la vita cadendo da tetti o edifici. Altri 3, invece, sono stati colpiti da oggetti sollevati dalle potenti raffiche di vento. Il bilancio delle vittime per il tifone Jebi che si è abbattuto sul Giappone, continua ad aumentare.

Circa 3000 persone sono state costrette a trascorrere la notte all'interno del Kansai International Airport. Un pilastro del ponte che collega lo scalo alla città di Izumisano è stato urtato da una petroliera in balia delle onde. La nave ha riportato danni, ma nessuno degli 11 membri dell'equipaggio ha subìto conseguenze. Solo nelle ultime ore è stato possibile trasferire, con traghetti o bus, passeggeri dall'aeroporto di Kansai, chiuso dopo la cancellazione di 162 voli, a quello di Kobe. Nell'area di Osaka, inoltre, circa mezzo milione di abitazioni è ancora privo di energia elettrica.

Leggi articolo completo qui: https://www.repubblica.it/esteri/2018/09/05/news/giappone_il_tifone_jebi_semina_distruzione_almeno_10_morti_e_300_feriti-205649850/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giappone, allerta e voli cancellati per il tifone Jebi. "E' il più potente degli ultimi 25 anni" - La Repubblica

Post n°197 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Più di 700 voli sono stati cancellati, oltre a numerosi servizi ferroviari, in attesa dell'arrivo del tifone sull'isola principale a sud dello Shikoku e la penisola Kii, intorno a mezzogiorno ora locale, le 5:00 di notte in Italia

Giappone, 4 Settembre 2018 - Allarme in Giappone. Le piogge torrenziali e le forti raffiche di vento stanno accompagnando l'arrivo del tifone Jebi sulle coste occidentali del Giappone. L'Agenzia nazionale meteorologica lo ha già definito il più potente degli ultimi 25 anni. L'uragano ha già causato sette morti e centinaia di feriti, oltre al parziale allagamento dell'aeroporto del Kansai a Osaka, nel quale 3.000 persone sono rimaste bloccate. Una delle piste dello scalo, situata su un'isola, è stata completamente sommersa dall'acqua. Nella stazione di Kyoto le forti raffiche di vento hanno mandato in frantumi un soffitto di vetro, ferendo diverse persone, mentre nella baia di Osaka una petroliera con a bordo 11 persone ha urtato il ponte che collega l'aeroporto con la città di Izumisano. L'imbarcazione è stata danneggiata e le difficili operazioni di soccorso per disincagliarla sono in corso. Più di 700 voli sono stati cancellati, oltre a numerosi servizi ferroviari, in attesa dell'arrivo del tifone sull'isola principale a sud dello Shikoku e la penisola Kii, intorno a mezzogiorno ora locale, le 5:00 di notte in Italia.

L'agenzia ha avvisato i residenti sul rischio di forti mareggiate e le possibilità di alluvioni e smottamenti. Alle 7:00 del mattino Jebi avanzava a una velocità di 130 chilometri orari al largo della prefettura di Kochi, con una pressione atmosferica di 945 ettopascal e venti di 215 chilometri orari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tifone in Giappone, Jebi si abbatte con venti a 200 km/h. Almeno 7 morti - Quotidiano.net

Post n°196 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

E' la tempesta più forte degli ultimi 25 anni. Petroliera si schianta contro un ponte. Evacuazione per 300mila persone

Tokyo, 4 settembre 2018 - E' il più forte degli ultimi 25 anni. Il tifone Jebi, nella tarda mattinata di oggi, ha toccato il territorio del Giappone occidentale portando con sé forti piogge e venti che hanno raggiunto una velocità media di 216 chilometri orari. Il bilancio è di almeno 7 morti e 170 feriti. Emanati ordini di evacuazione per oltre trecentomila cittadini, 280mila dei quali nella sola prefettura di Kobe. Finora, circa 1500 ripari temporanei sono stati allestiti dalle autorità locali delle aree più interessate dal passaggio del tifone. I meteorologi hanno emesso allarmi per slavine, alluvioni e onde.

Leggi articolo completo qui: https://www.quotidiano.net/esteri/tifone-giappone-1.4138695

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Typhoon Jebi, most powerful to hit Japan in 25 years, leaves trail of destruction in Kansai region - The Japan Times - INGLESE

Post n°195 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Japan, 4 September 2018 -T yphoon Jebi — the most powerful typhoon to hit Japan in 25 years — slammed into the western part of the country on Tuesday, killing at least seven and injuring more than 200, disrupting transportation, heavily damaging the bridge that leads to Kansai International Airport and leading authorities to call for evacuations of areas in its path.

Full article: https://www.japantimes.co.jp/news/2018/09/04/national/strong-typhoon-poised-make-landfall-shikoku-kii-peninsula-afternoon/#.W-KT_S1aa-U

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Japan Copes With Aftermath of Jebi, Strongest Typhoon in 25 Years - The New York Times - INGLESE

Post n°194 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

TOKYO, 4 September 2018 — Japanese rescue workers on Wednesday began evacuating thousands of people who had been trapped at a major airport, a day after a powerful storm battered the country, leaving 11 people dead and 600 injured.

The storm, Typhoon Jebi, brought widespread flooding and winds of up to 130 miles an hour. It prompted government evacuation orders for about 49,000 people, with many more advised to flee, the Fire and Disaster Management Agency said.

Full article: https://www.nytimes.com/2018/09/04/world/asia/typhoon-jebi-japan-evacuations.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KIMONO REVOLUTION - NHK World Japan

Post n°193 pubblicato il 07 Novembre 2018 da job.world
 

Yoshimasa Takakura, a kimono shop owner from Fukuoka Prefecture has launched an unprecedented project: to produce elaborate kimono representing every single one of the 206 countries and regions around the world. His goal? The 2020 Tokyo Olympics ... he'd like to see all the placard bearers wear the kimono at the opening ceremony. Takakura is fighting to save the declining kimono industry by calling on artisans from all around Japan to come together and create innovative designs. The program follows Takakura's quest to bring new life to an old tradition.

Video: https://www.nytimes.com/2018/09/04/world/asia/typhoon-jebi-japan-evacuations.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »