In Tokyo from 2015

Kartell rilancia sul Giappone con un nuovo partner - Il Sole 24 Ore


Tokyo 22 Ottobre 2016 - L'eccellenza dell'arredo-design italiano si presenta in modo sempre più efficace sul mercato giapponese. Kartell ha aperto il suo nuovo flagship store a Tokyo nel quartiere di Minami Ayama, presso Omotesando, che concentra i marchi piu' noti della moda e del design internazionale.E' il primo tassello fondamentale di un programma di rilancio del brand che prevede inizialmente altri 10 punti vendita in tutto il Paese, in collaborazione con un nuovo partner, la Toyo Kitchen Style guidata da Takao Watanabe. “Stiamo rilanciando tutta la nostra immagine in Giappone con un nuovo distributore, con il quale stiamo alzando il livello di tutti i nostri negozi e presentazioni nel Paese “ afferma Claudio Luti, presidente del gruppo, dopo la firma di 10 contratti per l'espansione e rinnovamento della rete commerciale nel Sol Levante nei prossimi mesi - Il Giappone e' molto attento al design e alla qualità'. Penso he sia un ottimo mercato per tutto il design italiano. Certo va seguito con attenzione ed e' molto importante il posizionamento nella parte alta del mercato”.“Noi esportiamo circa per l'80% - continua Luti - L'Europa resta il primo mercato ma siamo ormai presenti il 140 Paesi del mondo e l'Asia offre ampie potenzialità di crescita: occorre dedicare energie e fare programmi sul medio periodo. Per quanto riguarda l'Italia, abbiamo riscontrato segnali di positivo risveglio della domanda”. Kartell ha da poco rilanciato la sua presenza anche in Corea, mentre in Cina si stanno moltiplicando le aperture.Il negozio monomarca di Tokyo e' organizzato su tre piani, per aree tematiche, presentando sia alcune icone del design contemporaneo sia le novità di prodotto nel campo dell'arredo e dell'illuminazione. In vetrina la nuova lampada Planet di Tokujin Yoshioka. Non manca la linea di fragranze introdotta l'anno scorso su piccola scala e che promette interessanti sviluppi.In una serata all'ambasciata d'Italia a Tokyo, il design Kartell e' stato protagonista dell'arredo ed e' stata presentata la mostra fotografica “Kartell: The Art of Living/Living with Art”, con l'”interpretazione” dei prodotti del brand da parte di ben 150 famosi fotografi. In mostra anche la poltrona Uncle Jim del progetto “Kartell + Lapo. It's a wrap!”, personalizzata con la bandiera giapponese, in un evento che si inserisce nelle celebrazione per i 150 dall'apertura delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone. - Di Stefano CarrerWebsite: http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-10-22/kartell-rilancia-giappone-un-nuovo-partner-094335.shtml?uuid=ADAmSYhB&fromSearch