Creato da topinone il 27/07/2010

Topinone

L'ANGELO AMICO

IL SILENZIO E DIO

s

La presenza che avverti nel silenzio, non smette di manifestarsi ovunque ti  trovi, ma non la senti, perché interiormente rimane nella regione delle agitazioni e del rumore, cioè negli istinti, nelle passioni, nei pensieri e nei sentimenti oscuri, caotici. Se riesci a far tacere questo baccano, il silenzio si istaurerà in te e avrà il potere di proiettarti in un altro tempo, in un altro spazio, dove il sapere divino, inscritto in te dall’eternità, si svelerà a poco a poco alla tua coscienza e niente più ti potrà far dubitare dell’esistenza di Dio

 

DIO SEI PERFETTO COSI' COME SEI

s

Perché dovrei sperare di vederti meglio di oggi?

Vedo qualcosa di te ogni ora della giornata e in ogni istante:

Ti vedo nei volti di uomini e donne e nel mio stesso viso allo specchio.

Trovo lettere disseminate per la via e tutte sono firmate con il tuo nome.

E le lascio dove sono, poiché so che ovunque io vada

Altri giungeranno.

L'Angelo amico

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

LA VITA DI TOPINONE

Inizio la mia vita dalla mia nascita,molti di voi diranno,se comincia così non finirà più questo racconto,e se fosse cosi? Sarebbe qualcosa di buono per voi,terrebbe la vostra mente ,mentre lo leggete, sgombra da pensieri negativi.

Dai scherzavo,inizio la mia vita dalla nascita perchè lì succede una cosa che mi darà la vita,facendo scappare la morte che mi stava prendendo.

 

Nasco in una cascina il giorno dopo Natale alle quattro di pomeriggio,in una giornata freddissima,la notte prima è nevicato molto,tutto il paesaggio è di un solo colore,non c'è movimento fuori,non c'è rumore,sembra che il tempo si sia fermato.Mio padre dopo mille difficoltà riesce a portare l'ostetrica a casa, aiuta mia madre nella mia nascita senza troppe difficoltà,causa il mio peso,due chili e due etti.La mia fretta di venire al mondo, anticipa la mia nascita di una ventina di giorni,nasco prematuro,faccio fatica a respirare,di colore bluastro,causa la poca ossigenazione.L'ostretica e mia madre si rendono conto della mia difficoltà.Il trasportarmi in un ospedale dove c'è una incubatrice per neonati è impossibile causa la forte nevicata, la distanza che ci separa dall'ospedale,e il freddo che mi ucciderebbe il solo portarmi fuori.Bisogna fare subito qualcosa,si pensa di tenere la mia temperatura costante mettendomi in piccola culla di legno,posta a una certa distanza dal camino,controllando la temperatura interna con un termometro,allontanandola o avvicinandola per mantenere costante la temperatura.Arriva il dottore,capisce che la situazione mia è grave,lo dice a mia madre.Mia madre preoccupata e confusa,a un certo punto,mi racconterà più avanti,sente partire dal suo cuore una sensazione positiva nei miei confronti,crede che sia una cosa normale,visto che è mia madre.Intanto le mie condizioni peggiorano,il mio respiro si fa molto difficoltoso,ma succede una cosa incredibile,dirà sempre mia madre nei anni.Comincia ad arrivare gente,tutti con una forte positività nei miei confronti ,tutti vogliono che io mi riprenda,tutti con una energia positiva verso me.All'inizio comincio a respirare più regolare,poi man mano che le persone aumentano,comincio a migliorare,il mio respiro diventa più regolare e comincio a prendere un colore normale.Mia madre scoppia in lacrime,pur essendo molto religiosa non dirà mai in quel giorno e nella sua vita che è stato un miracolo,abbraccia tutte le persone presenti rigraziandole di cuore,perchè dentro lei aveva sentito la loro energia positiva che mi trasmettevano.Questo è il primo episodio che con gli altri che mi succederanno,mi porteranno a credere nella forza della mente,e nelle cose spirituali.La prossima volta sciverò il contatto che avrò nell'infanzia con il mio primo albero amico.

 

 

 

« NON DEVI DIMENTICARE, NO...L'INIZIO »

SE VUOI AVERE UNA RELAZIONE, ROMPI CON LE VECCHIE STRUTTURE

Post n°72 pubblicato il 29 Luglio 2011 da topinone

e

Molti di noi ha relazioni ma nessuna alla fine funziona, i fattori sono molti ma il più importante più delle volte dipende da noi che continuiamo a sabotarle con stupidità.

Prenditi ventiquattr'ore e scrivi tutto ciò che riesci a ricordare su come hai sabotato le tue relazioni in passato, annota ogni dettaglio. Cerca di vedere tutte le sfaccettature,e non ripeterlo. Diventerà una meditazione, e il fatto che l'amore permanga in una nuova relazione oppure no è irrivelante; se riesci a rimanere consapevole, ne sarà valsa la pena.

Lo sai benissimo: tutti lo sanno, è impossibile non sapere cosa si fa in una relazione. Nei momenti di sanità mentale lo sai molto bene. Nei momenti di follia te ne dimentichi, lo so; quindi, prima che la follia sopraggiunga, osserva.

Scrivi tutte le cose che hai fatto ripetutamente per sabotare tutte le tue relazioni, e tieni con te una copia: quando accade qualcosa che scatenerebbe la vecchia reazione, osserva.

Occorre diventare consapevoli a poco a poco, e poi tutto diventa splendito. L'amore è meraviglioso, ma può trasformarsi in un inferno; ecco perchè, come prima cosa è bene individuare tutte queste dinamiche, e poi non ripeterle. Il solo fatto di riuscire a non farle più ti renderà molto felice, avvertirai una sottile liberazione: queste cose sono ossessive, sono una specie di nevrosi, una forma di pazzia.

E quando due persone si amano, sono insieme per essere felici, nessuno è in gioco per essere infelice. Pultroppo però tutti continuano ad agire con stupidità, a essere inconsapevolie, prima e poi, iniziano a rendersi infelici, e a quel punto la relazione perde senso. Tutti i sogni sono andati in frantumi e ancora una volta si è creata una ferita, una ferita creata dalla stupidità.

Topinone il tuoAngelo amico

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Topinone/trackback.php?msg=10464190

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adularia64
adularia64 il 29/07/11 alle 23:11 via WEB
Provare per credere, poi si può scegliere se stare in paradiso o stare all'inferno, io sto cercando di stare in mezzo.. ma la mia è tutta un' altra storia.Ciao Angelo amico.
 
 
topinone
topinone il 03/08/11 alle 22:31 via WEB
Per arrivare al paradiso si passa prima per l'inferno, per arrivare al bene prima si passa dal male, l'uno è sempre legato all'altro, ma così facendo si vive, stare nel mezzo si sopravvive,io questo lo accetto, ma se fossi in te, cercherei di vivere, perchè la vita è la cosa più bella che ci viene dato e non va sprecata.
 
   
adularia64
adularia64 il 04/08/11 alle 21:55 via WEB
nel mezzo:è nel centro,nel centro si vive in pienezza. Con tutto il rispetto per il tuo lavoro, a me non sono graditi i consigli gratuiti.Se lo sei, ti auguro ti auguro una buona vacanza.
 
     
topinone
topinone il 07/08/11 alle 22:39 via WEB
Il mio scopo è quello di scuotervi, farvi reagire,quello che scrivo serve a questo,è questo che voglio, se poi succede qualcosa di più , meglio.
 
amariaeluna
amariaeluna il 30/07/11 alle 08:51 via WEB
Si sbaglia quasi sempre poi cerchi di correggere o modificare un tantino a volte è troppo tardi restano i ricordi.. buon fine settimana ^__*
 
 
topinone
topinone il 08/08/11 alle 22:05 via WEB
L'amore è molto delicato, sensibile, non è un oggetto che quando cade lo si può sollevare come si vuole, è come un fiore che ha bisogno di cure continue,di pazienza, di attesa finchè un giorno sboccia emanando il suo profumo pieno di energia, il giorno che cerchi di correggerlo o modificarlo, togliendogli la cosa principale di vita la cosa che ha bisogno per continuare a esistere,la libertà, comincia con l'appassire e poi morire, l'amore non può esistere senza la libertà.Ciao Amaria sono sempre vicino a te, il tuo Angelo amico
 
   
wonderful.life_83
wonderful.life_83 il 12/08/11 alle 11:20 via WEB
sono d'accordo.bisogna vedere cosa si intende però per libertà. alla base dell'amore credo ci sia il rispetto,la fiducia reciproca, lo stare insieme come il primo giorno, l'alimentare quest'amore giorno dopo giorno come una pianta che ha bisogno di crescere e di cura.così l'amore si rinsalda e diventa forte, diventa un albero dalle solide radici, diventa la casa che non può mai crollare.life
 
vitameamortetua
vitameamortetua il 30/07/11 alle 09:59 via WEB
questo funziona solamente quando si è in 2 a fare l esame di coscienza, ma quando lo fa solo 1 dei due perchè l altro rifiuta di vedere e ammettere i suoi errori allora è inutile perchè è come combattere contro un muro di gomma
 
 
topinone
topinone il 08/08/11 alle 22:16 via WEB
Quando uno non vuol crescere, diventare un individuo,fino a superare qualsiasi difficoltà che gli si presenta, ma continua a essere un bambino, o lo accetti così e ti rovini la vita, o hai il coraggio di staccarti da lui con mille difficoltà, ma con un senso vero vita. Ciao, il tuo Angelo amico
 
   
wonderful.life_83
wonderful.life_83 il 12/08/11 alle 11:24 via WEB
questo mi è accaduto e anche questo posso confermarlo.lo amavo davvero ma l'ho lasciato tra le mille difficoltà.sembra un paradosso perchè se ami non puoi lasciare ,ma invece non lo è perche l'amore è libero e come tale deve crescere e vivere.non ci si può stagnare in una storia o non si può permettere ad una persona, chiunque essa sia, di decidere la vita per te.
 
Shalahba
Shalahba il 30/07/11 alle 13:54 via WEB
Rompendo gli autiomatismi e le vecchie strutture si acquisisce consapevolezza e questo fa sicuramente bene sia nella vita come nell'amore. Buon fine settimana. Shalahba
 
 
topinone
topinone il 08/08/11 alle 22:23 via WEB
Basta non ripeterli,e la vita cambia, non posso dirti di più perchè sai più cose te sulla spiritualità, ciao Shalahba la tua presenza è vicino a me come lo è la mia.
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 30/07/11 alle 15:40 via WEB
OTTIMI CONSIGLI LI CONDIVIDO...CARO AMICO TI AUGURO BUON WEEK END...MICIOBACI SHELLY MIAAOOWWW!!!
 
 
topinone
topinone il 08/08/11 alle 21:43 via WEB
Nella vita tutti portiamo delle maschere, perchè dietro a loro possiamo nascondere i nostri difetti, anchio avevo la mia maschera, era un continuo di bugie che non mi facevano crescere, era come se la mia vita era sempre ferma alle medie,tolta la maschera, ho cominciato a crescere fino a essere un individuo, una persona che qualsiasi cosa succede riesce sempre a ricominciare, senza paure,cio che ho scritto è ispirato alla tua foto non diretto alla tua persona, grazie di tutti i messaggi che mi mandi, ciao Shelly
 
Halaya
Halaya il 30/07/11 alle 19:52 via WEB
Nella relazione IO-TU, quando cade lo schema che ho dell’altro, accade l’evento della relazione: l’amore.Buon sabato sera angelo amico:-)))
 
 
topinone
topinone il 08/08/11 alle 21:25 via WEB
L'amore è relazionarsi con la persona che si ama,non una relazione,ti sei un po' confusa, spiegherò la loro differenza. Ciao Halaya, sei sempre presente, un abbraccio dal tuo Angelo amico
 
v.e.n.t.o.so
v.e.n.t.o.so il 31/07/11 alle 17:43 via WEB
Sì spesso la stupidità prevale, anche se è uno dei sintomi della incapacità di relazionarsi UN ABBRACCIO
 
 
topinone
topinone il 07/08/11 alle 22:28 via WEB
Bisogna credere nella capacità di relazionarsi, come dici tu, ma pensiamo sempre a mantenere una relazione, ma questo sarà un argomento che scriverò più avanti. Grazie dell'abbraccio, te lo restituisco pieno della mia energia. Il tuo Angelo amico
 
oo_kitty_oo
oo_kitty_oo il 01/08/11 alle 11:20 via WEB
...quanta verità, amico mio!... buona giornata, Vale;)
 
 
topinone
topinone il 07/08/11 alle 22:30 via WEB
L'esperienza dovrebbe aiutare, ma pultroppo non ne teniamo conto. Un abbraccio dal tuo Angelo amico
 
tristezza54
tristezza54 il 07/08/11 alle 16:08 via WEB
grazie per la richiesta di amicizia e del tuo commento dolce domenica Anna
 
 
topinone
topinone il 07/08/11 alle 22:17 via WEB
Mi sono solo fatto trovare, e tu mi hai accettato,sii serena il tuo Angelo amico vicino a te
 
Strega_Endor
Strega_Endor il 07/08/11 alle 16:31 via WEB
Grazie per l'amicizia che accetto volentieri...felice domenica:)
 
 
topinone
topinone il 07/08/11 alle 22:22 via WEB
Non devi ringraziarmi, inconsciamente mi cercavi e io mi sono fatto trovare, ora sta a te. Sii serena, il tuo Angelo amico
 
   
Strega_Endor
Strega_Endor il 09/08/11 alle 13:20 via WEB
Beh permettimi di dire che la cosa è reciproca...non sta solo a me,diciamo che sta a noi...come in tutti i rapporti umani.Buona giornata.
 
amuchina7
amuchina7 il 07/08/11 alle 21:28 via WEB
ne so qualcosa di questa stupida ferita..infatti si fanno cose stupide x sabotare la vera felicita...e vero c'ho che hai scritto...sei molto saggio...dolce domenica kissotto^_^
 
 
topinone
topinone il 08/08/11 alle 21:13 via WEB
Mi basta che mi accetti come Angelo amico,ciò che scrivo funziona, basta metterci un po' di cuore e crederci e sopratutto metterlo in pratica. Saggio lo si diventa con l'età e l'esperienze che si fanno nella vita,ma sicuramente quando ci si allontana dal dominio della mente. Quando ci si avvicina al cuore con al suo servizio la mente si comincia a essere saggi.Notte serena, dal tuo Angelo amico
 
Strega_Endor
Strega_Endor il 09/08/11 alle 22:25 via WEB
Allora notte:)
 
 
Strega_Endor
Strega_Endor il 12/08/11 alle 02:30 via WEB
come sopra.
 
andromeda.pp
andromeda.pp il 15/08/11 alle 09:44 via WEB
BUON FERRAGOSTO E GRAZIE DI CUORE. SCUSA MA QUESTO BLOG NON LO USO MAI, VIENI DA DOLLY.1 UN SORRISO. DOLLY
 
sohappysole
sohappysole il 19/12/11 alle 22:43 via WEB
GRAZIE SEI MOLTO GENTILE E DI ANIMO BUONO....TI FACCIO I PIU' TENERI E SERENI AUGURI DI BUON NATALE,TANTO AMORE ANCHE PER TE!!! CIAO CO AMICIZIA Tina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SOFFIO NEL TUO CUORE

Prima il tuo cuore era un fuoco d’amore, da bambina eri amore, non conoscevi l’odio, l’indifferenza, l’egoismo, donavi amore incondizionato verso tutto ciò che c’era intorno a te. Crescendo questo fuoco, d’amore,  si è sempre più rimpicciolito fino a diventare un piccolissimo carbone ardente lì nel tuo cuore . Con le mie parole non voglio insegnare niente a nessuno, sto solo soffiando su questo carbone ardente in modo che incendi di nuovo il tuo cuore, lo incendi di amore Le mie parole oltre a soffiarti nel cuore, ti prendono per mano e percorri con loro strade sempre diverse, ma alla fine tutte conducono a una sola strada, quella dell’amore. Li ti lasciano, tocca te decidere di prendere questa strada.

 

LA PRESENZA DI DIO IN TE

s

Dio ti ha dato la vita, ti ha dato la possibilità di esprimerti con pensieri, sentimenti, parole, azioni. Ogni volta che senti un impulso verso la luce, ogni volta che sei ispirata dalla bontà, dall’amore, ogni volta che provi il bisogno di migliorare, di fare sacrifici, è Dio che manifesta la sua presenza in te. Cerca di moltiplicare queste esperienze e comprenderai ciò che significa credere all’esistenza di Dio

 

ULTIME VISITE AL BLOG

EASRvan.ladyRiceagladyasia16semplicemente_io4passeggero511korallo.0rbx1dglsnob50crescent0vanna66lelafontedipiacerechiama2009picassissimojoleon65
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto con l'augurio di una buona domenica, Gloria...
Inviato da: PAOLA11O
il 23/08/2015 alle 15:15
 
grazie :)
Inviato da: raggiodisole.1968
il 08/06/2015 alle 11:40
 
notte serena e stellata dolce angelo...ben tornato!!!
Inviato da: Un_Knwon
il 06/06/2015 alle 01:46
 
Ciao è un po che non scrivi come va
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 01/06/2015 alle 17:56
 
Ciao amico mio nn ti ho più visto tutto a posto un...
Inviato da: marziabel
il 25/05/2015 alle 19:41
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DEDICATA A MIA MADRE

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio Dio
per averti avuto                                               
nelle rughe della vita…
calda dimora dove posso rifugiarmi
in quel tenero ricordo,
di assoluta certezza          
                                      
                   
del passar degli anni                                                                                                   
Tu sei il mio sorriso,                              
la mia serenità.
Un filo di memoria
ho cucito nei ricordi,
tu che mi tieni ancora stretta,
e quell’immagine di te
mi insegna solo ad amare
e mai potrò scordare.
Mi hai vestito dei tuoi anni migliori.
Sei sempre presente
nella mia mente,
nei miei pensieri.                                        
Tu sei dentro Me
che scruti il mio cuore
colmo d'amore,                                          
quando i miei occhi sul tuo bel viso
bagnato di lacrime,
dietro al sorriso,
ho asciugato.
Io la tua ombra volevo serbare,
anche quando non riuscivo a farmi amare,
e stretta nel cuore
risplendi di calor
Una donna che mi ha sempre fatto credere nella vita,il tuo angelo amico.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963