Creato da topinone il 27/07/2010

Topinone

L'ANGELO AMICO

IL SILENZIO E DIO

s

La presenza che avverti nel silenzio, non smette di manifestarsi ovunque ti  trovi, ma non la senti, perché interiormente rimane nella regione delle agitazioni e del rumore, cioè negli istinti, nelle passioni, nei pensieri e nei sentimenti oscuri, caotici. Se riesci a far tacere questo baccano, il silenzio si istaurerà in te e avrà il potere di proiettarti in un altro tempo, in un altro spazio, dove il sapere divino, inscritto in te dall’eternità, si svelerà a poco a poco alla tua coscienza e niente più ti potrà far dubitare dell’esistenza di Dio

 

DIO SEI PERFETTO COSI' COME SEI

s

Perché dovrei sperare di vederti meglio di oggi?

Vedo qualcosa di te ogni ora della giornata e in ogni istante:

Ti vedo nei volti di uomini e donne e nel mio stesso viso allo specchio.

Trovo lettere disseminate per la via e tutte sono firmate con il tuo nome.

E le lascio dove sono, poiché so che ovunque io vada

Altri giungeranno.

L'Angelo amico

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

LA VITA DI TOPINONE

Inizio la mia vita dalla mia nascita,molti di voi diranno,se comincia così non finirà più questo racconto,e se fosse cosi? Sarebbe qualcosa di buono per voi,terrebbe la vostra mente ,mentre lo leggete, sgombra da pensieri negativi.

Dai scherzavo,inizio la mia vita dalla nascita perchè lì succede una cosa che mi darà la vita,facendo scappare la morte che mi stava prendendo.

 

Nasco in una cascina il giorno dopo Natale alle quattro di pomeriggio,in una giornata freddissima,la notte prima è nevicato molto,tutto il paesaggio è di un solo colore,non c'è movimento fuori,non c'è rumore,sembra che il tempo si sia fermato.Mio padre dopo mille difficoltà riesce a portare l'ostetrica a casa, aiuta mia madre nella mia nascita senza troppe difficoltà,causa il mio peso,due chili e due etti.La mia fretta di venire al mondo, anticipa la mia nascita di una ventina di giorni,nasco prematuro,faccio fatica a respirare,di colore bluastro,causa la poca ossigenazione.L'ostretica e mia madre si rendono conto della mia difficoltà.Il trasportarmi in un ospedale dove c'è una incubatrice per neonati è impossibile causa la forte nevicata, la distanza che ci separa dall'ospedale,e il freddo che mi ucciderebbe il solo portarmi fuori.Bisogna fare subito qualcosa,si pensa di tenere la mia temperatura costante mettendomi in piccola culla di legno,posta a una certa distanza dal camino,controllando la temperatura interna con un termometro,allontanandola o avvicinandola per mantenere costante la temperatura.Arriva il dottore,capisce che la situazione mia è grave,lo dice a mia madre.Mia madre preoccupata e confusa,a un certo punto,mi racconterà più avanti,sente partire dal suo cuore una sensazione positiva nei miei confronti,crede che sia una cosa normale,visto che è mia madre.Intanto le mie condizioni peggiorano,il mio respiro si fa molto difficoltoso,ma succede una cosa incredibile,dirà sempre mia madre nei anni.Comincia ad arrivare gente,tutti con una forte positività nei miei confronti ,tutti vogliono che io mi riprenda,tutti con una energia positiva verso me.All'inizio comincio a respirare più regolare,poi man mano che le persone aumentano,comincio a migliorare,il mio respiro diventa più regolare e comincio a prendere un colore normale.Mia madre scoppia in lacrime,pur essendo molto religiosa non dirà mai in quel giorno e nella sua vita che è stato un miracolo,abbraccia tutte le persone presenti rigraziandole di cuore,perchè dentro lei aveva sentito la loro energia positiva che mi trasmettevano.Questo è il primo episodio che con gli altri che mi succederanno,mi porteranno a credere nella forza della mente,e nelle cose spirituali.La prossima volta sciverò il contatto che avrò nell'infanzia con il mio primo albero amico.

 

 

 

« " QUAL E' IL SENSO DEL...USA IL RESPIRO PER ENTRA... »

IL DISORDINE INSEGNA A PRENDERE LA VITA UN GIOCO

Post n°88 pubblicato il 04 Novembre 2011 da topinone

 

z

Chi non ricorda educatori e genitori che raccomandavano: " Metti i giochi in ordine, non lasciarli li per terra, raccogli le tue bamboline e mettile a posto..." Una volta finito il gioco, invece, i bambini non hanno la benché minima voglia di rimettere in ordine, di riporre i giochi al loro posto.

 

Per i bambini il gioco non è mai finito, magari fanno altre cose, escono di casa, fanno i compiti, disegnano, e qualche ora dopo o il giorno dopo riprendono a giocare con gli oggetti sparsi sul pavimento come se nulla fosse accaduto e come se il gioco non fosse mai stato interrotto. Evidentemente la loro idea di ordine non ha nulla a che vedere con la nostra.

 

Il gioco dei bambini è immortale, perenne, continuo, non inizia e non finisce.Non c'è nei bambini l'idea di spazio chiuso che abbiamo noi, non c'è l'idea dispazio lineare. Il bambino ha un'idea immortale del gioco.

 

Noi in realtà quando mettiamo in ordine le cose le facciamo in un certo senso morire, le riponiamo, le togliamo dalla nostra vita e dalla vista. Il bambino allude a un altro spazio, a un altro tempo.

Per noi mettere in ordine è finire, per il bambino giocare significa non finire mai.Proviamo anche noi a "non finire mai" mettendo disordine nella nostra regolarità.
Casa, vita, carte: disordine.

Prova a mettere disordine per rompere la tua storia, dall'allineamento in cui hai messo gli eventi della tua vita. Scrivi chi sarai, cosa potrai essere, con tutto questo salutare disordine: quando ti sarai liberati dall'ordine che ti ossessiona, dalle convenzioni acquisite, dagli scopi, i finalismi, allora potrai iniziare a giocare. Senza paura.  Imparerai a vivere la vita come se fosse un gioco, dove si può vincere o perdere, qualsiasi risultato esca bisogna sempre continuare a giocare , si può cambiare o ripetere finchè si riesce a vincere, gioca con la vita se no non la vivi. 

 

Topinone l’Angelo amico

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Topinone/trackback.php?msg=10771886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
primulina16
primulina16 il 04/11/11 alle 10:13 via WEB
non ho parole! che bell'insegnamento il tuo! grazie e serena giornata!
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:02 via WEB
Sono contento che ti piace, non fermarti ai primi post, sono scritti per aiutarvi.
 
g1_b9
g1_b9 il 04/11/11 alle 10:56 via WEB
Certamente mi stai insegnando qualcosa, me ne accorgo, timringrazio tanto... Giovanna
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:21 via WEB
Voglio solo che cominciate a guardarvi dentro,non solo fuori, con il prossimo post vi spingerò a farlo.
 
Morven61
Morven61 il 04/11/11 alle 13:05 via WEB
Più che altro bisognerebbe viversela senza paura , fare una cosa e basta seguire il cuore . Felice giorno
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:26 via WEB
Il cuore va sempre ascoltato, ma da solo non può superare tutte le difficoltà bisogna mettere al suo servizio l'intelligenza la seconda cosa più importante che ci è stata donata dopo la vita
 
di_amante007
di_amante007 il 04/11/11 alle 16:29 via WEB
Ecco, ora comprendo l'errore, dire a mia figlia, "quando finisci di giocare devi rimettere a posto" in realtà è cosi , lei non smette mai di giocare come più volte le ho detto " giochi anche mentre dormi" e cosi in realtà non mi sono mai resa conto, che non è disubbidiente fà esattamente quello, non finisce mai di giocare e di conseguenza non deve sistemare. Ora più che mai il caos regnerà sovrano, grazie ... bel post.
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:35 via WEB
Se c'è un po' di disordine nella tua vita è perchè la vivi intensamente, e non hai troppo tempo di ordinare, invece chi è ossessionato dall'ordine non sta vivendo a pieno la sua vita, e troppo preso a ordinare e la vita la vede passare senza viverla.
 
stelladelmare.m
stelladelmare.m il 04/11/11 alle 16:48 via WEB
ciao com'è strana la vita:ai nostri figli abbiamo insegnato l'ordine,le regole e adesso da grandi giochiamo noi..e magari i nostri figli ci dicono di mettere ordine nella nostra vita.Cmq bello come post,caro stefano,ci siamo dei grandi che non accetttiamo il gioco..troppo faticoso..un abbraccio.
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:41 via WEB
Il giocare con la vita non può stancarti, ti aiuta a viverla accettando le cose che succedono, accettandole e superandole con meno colpe verso te stessa e gli altri
 
Tarasia
Tarasia il 04/11/11 alle 20:15 via WEB
la mia vita è un caos....un disordine continuo...quindi nella mia pazzia credo di essere riuscita a mettere ordine dentro di me....infatti l'unica cosa che mi sono persa e che cerco è l'AMORE....non lo trovo e quindi non riordino le idee...ma nel cercarlo ho trovato un foglietto...scritto da me...ma ormai dimenticato ...dov'era scritto...Fiorella IO TI AMO...Ee mi sono detta...ecco dove l'avevo posto...nel mio cuore...scherzo...però...bello il tuo post...
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:46 via WEB
Quando smetterai di cercare l'amore solo in una persona e comincerai a donarlo senza pretese a tutto ciò che c'è intorno a te, riceverai tanto di quel amore che ne sarai estasiata
 
rossa070
rossa070 il 04/11/11 alle 23:18 via WEB
sera angelo....(^_^)
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:47 via WEB
Ben arrivata in mezzo a noi
 
riccardo081257
riccardo081257 il 05/11/11 alle 01:33 via WEB
Grazie della tua visita al mio blog!
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:52 via WEB
Non devi ringraziare, è un modo per farmi trovare
 
delvecchioteresa
delvecchioteresa il 05/11/11 alle 14:37 via WEB
sei la mia luce.infatti e' da un bel po' che ho preso la mi vita un gioco e infatti mi diverto di piu' un abbraccio forte,forte
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 12:55 via WEB
Devi ringraziare te stessa, hai solo cominciato a guardarti dentro, io ti ho solo spinto a farlo, il resto lo stai facendo tu
 
amuchina7
amuchina7 il 05/11/11 alle 15:23 via WEB
non ho nessuna intenzione di mettere ordine ..nella mia vita..credo neanche che non mi annoio mai..ce pure troppo disordine nella mia quindi grazie ^_^si veramente non ci si annoia..e si cerca di crescere ed affrontare piu facilmente la vita!dolce buon fine settimana..
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 13:02 via WEB
Non smettere mai di vivere la vita come lo stai facendo ora, la vita può essere bella o brutta ma se metti la tua intelligenza al servizio del tuo cuore non sarà mai brutta, loro ti aiuteranno sempre a superarne le difficolta. Metterò un post sull'intelligenza, la seconda cosa più bella dopo la vita che ciè stata donata
 
premaika
premaika il 05/11/11 alle 18:51 via WEB
Allora sono sulla buona strada... =)
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 13:06 via WEB
La strada è buona quando chi è attorno a te, sta bene con te, per quella luce d'amore che emani dal tuo corpo
 
Sarettabig
Sarettabig il 05/11/11 alle 23:58 via WEB
noi grandi nn riusciamo mai a giocare troppe regole troppe ipocrisie ...nn siamo piùin grado di diventare piccoli..con i sentimenti nn si scherza..
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 13:11 via WEB
I sentimenti mentre cresciamo non sono più tali, ci avviciniamo di più alle cose materiali e meno a quelle spirituali, ma le cose materiali non ci sarebbero senza quelle spirituali.
 
cilli74_1
cilli74_1 il 06/11/11 alle 10:30 via WEB
l'ordine che hanno gli adulti nn potrebbe esistere se nn avessero sperimentato il disordine negli anni dell'infanzia... come nn potrebbero esistere la vita se l'uomo nn avesse sperimentato cosa vuol dire morte... come è sbagliato imporre un ordine ai bambini che per loro struttura mentale e fisica si incasellano male nel rispetto di rigide regole così è sbagliato per gli adulti organizzare la vita dei sentimenti con disordine in cui si rischia di nn capire e di fare tanti casini che nn ci si possono permettere, perchè i bambini giocando nel loro disordine, spesso giocano soli ma gli adulti nei sentimenti nn giocano soli e rischiano di distruggere i propri compagni... come sempre la verità è nel mezzo cercare di dare un ordine al disordine o un disordine all'ordine che sia però nel pieno rispetto di sè e degli altri... bellissimo post... buona domenica Daniela
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 13:17 via WEB
Una persona la distruggi quando vuoi imporgli le tue idee e così levagli la sua libertà, una persona non si può possederla, o la accetti così com'è e lei accetta te come sei, o si lascia perdere, è inutile continuare.
 
ladylove2008
ladylove2008 il 07/11/11 alle 13:09 via WEB
Non posso non commentare:) Sono una ''fissata'' per lì'ordine ma mi rendo conto che lo pretendo soprattutto con i miei figli.Li lascio giocare,mi piace avere i giochi sparsi in casa,mettono allegria ma poi bisogna ridare ''un decoro' alla casa.Mi rendo conto che è una ''patologia'' e per questo a volte li lascio fare ma...sento che è un pò come se mettessi in ordine ''me stessa.
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 13:19 via WEB
Se non lasci un po' di caos nella tua vita non vivi la vita ma sopravvivi
 
nataly240
nataly240 il 07/11/11 alle 16:20 via WEB
E' rimettersi sempre in gioco che a volte si fa più fatica... Bel post complimenti! Buona serata Nataly
 
 
topinone
topinone il 08/11/11 alle 13:21 via WEB
Se sei riconciliata con tutto, rimettersi in gioco non esisterebbe, perchè sei sempre in gioco
 
virgola_df
virgola_df il 09/11/11 alle 13:26 via WEB
Per deformazione professionale tendo a mettere ordine dove regna caos ma non per questo disdegno di vivere la mia vita senza schemi! ;)
Abbraccione e buona giornata!
virgola
 
 
topinone
topinone il 09/11/11 alle 21:47 via WEB
Tutto deve avere equilibrio nella vita, come c'è l'ordine deve esserci anche il caos,se si è ossessionati con l'ordine si finisce con rimanere prigionieri della mente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

SOFFIO NEL TUO CUORE

Prima il tuo cuore era un fuoco d’amore, da bambina eri amore, non conoscevi l’odio, l’indifferenza, l’egoismo, donavi amore incondizionato verso tutto ciò che c’era intorno a te. Crescendo questo fuoco, d’amore,  si è sempre più rimpicciolito fino a diventare un piccolissimo carbone ardente lì nel tuo cuore . Con le mie parole non voglio insegnare niente a nessuno, sto solo soffiando su questo carbone ardente in modo che incendi di nuovo il tuo cuore, lo incendi di amore Le mie parole oltre a soffiarti nel cuore, ti prendono per mano e percorri con loro strade sempre diverse, ma alla fine tutte conducono a una sola strada, quella dell’amore. Li ti lasciano, tocca te decidere di prendere questa strada.

 

LA PRESENZA DI DIO IN TE

s

Dio ti ha dato la vita, ti ha dato la possibilità di esprimerti con pensieri, sentimenti, parole, azioni. Ogni volta che senti un impulso verso la luce, ogni volta che sei ispirata dalla bontà, dall’amore, ogni volta che provi il bisogno di migliorare, di fare sacrifici, è Dio che manifesta la sua presenza in te. Cerca di moltiplicare queste esperienze e comprenderai ciò che significa credere all’esistenza di Dio

 

ULTIME VISITE AL BLOG

EASRvan.ladyRiceagladyasia16semplicemente_io4passeggero511korallo.0rbx1dglsnob50crescent0vanna66lelafontedipiacerechiama2009picassissimojoleon65
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto con l'augurio di una buona domenica, Gloria...
Inviato da: PAOLA11O
il 23/08/2015 alle 15:15
 
grazie :)
Inviato da: raggiodisole.1968
il 08/06/2015 alle 11:40
 
notte serena e stellata dolce angelo...ben tornato!!!
Inviato da: Un_Knwon
il 06/06/2015 alle 01:46
 
Ciao è un po che non scrivi come va
Inviato da: soliinmezzoallagente
il 01/06/2015 alle 17:56
 
Ciao amico mio nn ti ho più visto tutto a posto un...
Inviato da: marziabel
il 25/05/2015 alle 19:41
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

DEDICATA A MIA MADRE

 

 

 

 

 

 

 

Ringrazio Dio
per averti avuto                                               
nelle rughe della vita…
calda dimora dove posso rifugiarmi
in quel tenero ricordo,
di assoluta certezza          
                                      
                   
del passar degli anni                                                                                                   
Tu sei il mio sorriso,                              
la mia serenità.
Un filo di memoria
ho cucito nei ricordi,
tu che mi tieni ancora stretta,
e quell’immagine di te
mi insegna solo ad amare
e mai potrò scordare.
Mi hai vestito dei tuoi anni migliori.
Sei sempre presente
nella mia mente,
nei miei pensieri.                                        
Tu sei dentro Me
che scruti il mio cuore
colmo d'amore,                                          
quando i miei occhi sul tuo bel viso
bagnato di lacrime,
dietro al sorriso,
ho asciugato.
Io la tua ombra volevo serbare,
anche quando non riuscivo a farmi amare,
e stretta nel cuore
risplendi di calor
Una donna che mi ha sempre fatto credere nella vita,il tuo angelo amico.

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963