Topolonaaaaaaaaaa - quello che mi va di scrivere
« Precedenti Successivi »
 

IMAGINE IN BOLOGNESE

Imagine                                                         Fà cånt che?Imagine there's no heaven                          Fà cånt ch'an i séppa al Paradîs,It's easy if you try                                          prôva ch'l é fâzil,No hell below us                                           gnínt infêren là såttaAbove us only sky                                        só pr âria såul al zîl.Imagine all the people                                 Fà cånt che tótta la zäntLiving for today...                                          Ia vîva pr incû.Imagine there's no countries                       Fà…
 

un piccolo atto di amore....

31Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. 32E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, 33e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla…
 

 lessico bolognese

Bagaglio (anche "zavaglio"): sostantivo che può indicare indifferentemente qualsiasi oggetto (o persona) con accezione negativa. Definisce sinteticamente la condizione di attrezzo inutile il cui unico attributo è quello di possedere un peso senza, nonostante tutto, svolgere correttamente la propria funzione. "Cos'è quel bagaglio lì?" domanderà con aria di superiorità il giovine felsineo additando il vecchio…
 

STRESS DA LAVORO

Il vostro lavoro è stressante e vi causa frustrazioni?Combattete la depressione in modo intelligente e costruttivo accettando una di queste sfide...SFIDE DA 1 PUNTO1) Fai un giro dell'ufficio di corsa alla massima velocità.2) Ignora le prime cinque persone che ti dicono buongiorno.3) Porta la tua tastiera da un collega e chiedi "Vuoi fare cambio?".4) Per…
 

Funzione del blog

Mi sono resa conto che forse il mio blog è troppo impegnato.........la maggior parte delle persone che frequenta la chat ha voglia di rilassarsi e dimenticarsi dei problemi che ci affliggono...... e qualcuno che gli ricorda certi argomenti, specialmente se donna, non gli aggrada.......Dovrei cambiare rotta e raccontare anche io delle mie esperienze di vita,…
 

MILIARDARI DI STATO E BARE TRICOLORI

 Sarà allora D'Alema a recare «l'ultimo saluto» ai cosiddetti nostri ragazzi, gli alpini caduti in Afghanistan?Forse, nelle more del mercato per il Quirinale, sarà ancora Ciampi.In carica per l'amministrazione corrente, che comprende il «cordoglio ufficiale».Come ipocrita Ciampi riesce meglio: toccherà con le mani le bare coperte dal tricolore, sembrerà (agli idioti, che sono i più)…
 

TUTTI A PECORA

La festa è finita. Vi siete divertiti, vi siete strafogati, avete cantato e ballato fino all’inverosimilie e vi siete indebitati. Adesso è il momento che cominciate ad aprire gli occhi ed a svegliarvi dal torpore innocente del tanto qualcuno ci penserà. Ma soprattutto è il caso che cambiate. Che vi cambiate. A cominciare proprio dalle…
 

ATTACCHI DI PANICO

Tachicardia, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore, sono solo alcuni dei sintomi che caratterizzano un attacco di panico.Chi l’ha provato la descrive come un esperienza terribile, spesso improvvisa ed inaspettata, almeno la prima volta. E’ ovvio che la paura di…
 

L'UOMO UN ESSERE IMMONDO

PELLICCE DI CANI E GATTIOgni anno questo terribile commercio causa oltre 2 milioni di vittime, tra cani e gatti. I più grandi allevamenti si trovano appunto in Cina, specialmente al nord, dove la pelliccia degli animali, esposti a temperature rigidissime, cresce folta durante i freddi inverni. Le aziende che si occupano di cani hanno orrende…
 

I VERI POLLASTRI SIAMO NOI!

stralcio di articolo da www.disinformazione.it"Pensiamo a quello che sta accadendo al mondo, VERAMENTE, e partecipiamo attivamente al miglioramento di questo sistema profondamente malato partendo da NOI stessi, dalla nostra interiorità e dal mondo che ci sta attorno, ricordando sempre che il mondo è malato perché noi siamo malati! «Come fuori così dentro e come in…
 

« Precedenti Successivi »