Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« Regole e torte.

Sventura o Ventura?

Post n°359 pubblicato il 05 Agosto 2012 da miraggiogranata
 

Quando si parla di Toro c’è sempre motivo per tirare fuori la sventura, ma quello che sta succedendo al Toro attuale, o quello che verrà, non è frutto della sola sfiga.
La sfiga, se la cerchi la trovi e, sia Cairo che Petrachi con la partecipazione speciale di Ventura, la sventura se la stanno cercando davvero.
Il tecnico si è fissato su giocatori che ha avuti alle proprie dipendenze gli anni scorsi.
Posso comprendere se questo desiderio è limitato ad un giocatore, quel giocatore cardine che può essere l’allenatore in campo e se il suo impiego può dare quel valore aggiunto che permette di fare un salto di qualità importante all’intero gruppo.
Però quest’anno esagera davvero, quest’anno sta facendo delle scelte tattico tecniche inammissibili e costringe la società ad accettarle.
Ha voluto ad ogni costo Gillet, un portiere normale, come ce ne son tanti, ma che sa, a suo parere, dare due calci al pallone, ma io me ne frego se gioca coi piedi, a me importa che sappia parare con le mani, ma soprattutto mi importa che non sia implicato in giri di scommesse.
A lui evidentemente importa poco, perché sapeva benissimo che qualche problemino con la giustizia sportiva lo aveva, non voglio dire della sua colpevolezza o meno, mi limito a dire di qualche problemino.
Nonostante questo lo fa acquistare dal Bologna e la società felsinea non aspetta altro che cedere per dei bei soldoni, un giocatore che potrebbe, se ritenuto colpevole, non giocare per molto tempo.
Lo stesso valga per Masiello che ha fatto acquisire a gennaio e, già che ci siamo, facciamolo valere pure per Gazzi, c’è dentro pure Vives (tanto per non farci mancare nulla) ma almeno quest’ultimo era già in rosa l’anno scorso, tre giocatori che potrebbero essere dei non acquisti, anzi delle vere e proprie perdite di tempo e di denaro.
Non è sventura esser così poco accorti, poco razionali e poco professionali, è Ventura, un allenatore che non riesce ad adattare il modulo ai giocatori ma richiede giocatori, a suo dire, adatti al modulo.
L’anno scorso il Toro ha pescato il jolly nel mazzo, ha trovato un centrocampista coi fiocchi, e pure con gli attributi, Manuel Iori, il giocatore che ha condotto i granata in serie A, un giocatore  di spessore che avrebbe meritato la conferma anche quest’anno ma, Ventura lo ha ritenuto inadatto alla categoria.
E’ sventura adesso cercare un pari ruolo che non esiste sperando di pescare un'altra carta fortunata?
E’ sventura non trovarlo e non prendere neppure in considerazione un altro giocatore che sa giocare al pallone, come De Feudis, per ragioni che mi lasciano sempre più perplesso?
No, questo è Ventura, uno che cambia Iori che corre per due, per due giocatori rotti (Brighi e Santana) che non correranno neppure per uno, uno che cerca Tissone o Pazienza o chiunque sia perché De Feudis non va bene.
Penso che se si impegnerà, potrà far ricadere la sua scelta su altri giocatori del Lecce, del Bari o di qualche altra squadra interessata nei filoni d’inchiesta, qualche suo pupillo in odore di deferimento ci dovrebbe ancora essere in giro, no?
Mi pare persino strano che non abbia fortemente richiesto pure Guberti, intanto era già li, uno più uno meno che differenza avrebbe fatto?
Sono deluso, delusissimo, non per i risultati sportivi, che son figli di altre situazioni ma, per la presunzione e la poca capacità tecnica che Ventura dimostra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Toropersempre/trackback.php?msg=11490417

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963