Creato da: miraggiogranata il 21/08/2006
Il Toro....uno stile di vita.

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Ultime visite al Blog

mirko.ussegliomaxicontemaxrintontinMickDSMDAWD0alpettinocesare1959cbrudy.cortesipaololorysaracunnilinguus69miticokitinalontano.lontanoKuroinamida80labsxiriza2
 

Ultimi commenti

Il grande Pulici allenatore del TORO. Subito!!!!
Inviato da: past67
il 03/05/2011 alle 00:40
 
Forza Toro ... dai che non ce la facciam + ... TORNA A...
Inviato da: Finanziamenti
il 31/03/2011 alle 06:12
 
MiraggioGranata, gent.te appena puoi mi contatti via...
Inviato da: UraganoToro
il 29/11/2009 alle 18:55
 
forza toro!!! :)
Inviato da: amoon_rha_gaio
il 11/11/2009 alle 12:02
 
scrivo da juventino che ha solo rispetto per una grande...
Inviato da: kimiko84
il 27/07/2009 alle 14:59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: miraggiogranata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 68
Prov: GE
 

Area personale

 

Il Grande Torino

Gigi Meroni
Gigi Meroni

 

Giorgio Ferrini


 

Spareggi per la serie A

                  2005

           Perugia - Toro 1 - 2
           Toro - Perugia 0 - 1

                     2006

             Mantova 4 Toro 2

            Toro 3 Mantova 1

 

La Storia del Torino



        Il Filadelfia

 

FORZA TORO

                   Solo tu

 
 

4 Maggio 1949
Inutile sofferenza.
Alla baionetta!
Resistere ancora!
Confusione o malafede?

 

 

 
« L'esperienza di Lerda.Il Grande Torino a S.Mar... »

Partita finita.

Post n°354 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da miraggiogranata
 

Definire Padova - Toro di ieri pomeriggio una partita non conclusa è un errore clamoroso; un qualsiasi evento ha termine, di fatto, quando vengono alterate le condizioni iniziali dello stesso.

Nella fattispecie, l’inizio del secondo tempo dell’incontro, ha già avuto il crisma dell’irregolarità, entrare in campo ed attendere 10 minuti per cominciare a giocare fruendo di un’illuminazione decente, è irregolare.
Successivamente, giocare per tre minuti per poi trovarsi nuovamente al buio, è irregolare, come lo è, riprendere nuovamente e rifermarsi per una seconda volta e poi ancora per una terza.

Questa situazione irregolare, sancisce la fine della partita, non solo di quella porzione di tempo giocata.
L’incontro Padova – Toro è finito dopo i primi 45 minuti, e poiché le partite di calcio durano 90 minuti, ne deriva che tale gara sia nulla a tutti gli effetti.

Tale incontro non esisterà più, ogni sua ipotetica conclusione a data destinarsi, non potrà in alcun modo regolarizzarne la situazione, ed è indiscutibile che se verrà presa una tal decisione, di fatto, falserà il campionato stesso.

Comprendo che qualcuno penserà che le mie parole vogliano essere un salvagente per un Toro che nel secondo tempo era sotto di una rete, mentre io penso invece che la logica, il buonsenso e l’intelligenza vadano rispettate al di la di ogni presa di posizione partigiana.

Proviamo a ragionare e vedere la situazione sotto ogni punto di vista.

E’ vero che il Toro fosse in svantaggio al momento della definitiva sospensione dell’incontro ma, è altrettanto vero che stesse perdendo quando la regolarità era già compromessa.

E’ altrettanto fuori dubbio che nessuno possa sostenere che il risultato, qualsiasi risultato, non potesse mutare, qualora lo svolgimento della gara fosse stato regolare.

Decidere di far continuare l’incontro dal momento dell’interruzione alla fine dei 90 minuti più recupero, è non tener conto che tutto il secondo tempo fosse già ampiamente falsato.

Come è fuori di alcun dubbio che dar vita ad una nuova partita, della durata di un tempo, è un’aberrazione sotto ogni profilo, a partire da quello sportivo-regolamentare per arrivare a quello psico-fisico.

Le condizioni che facevano capo all’incontro di ieri, saranno completamente ribaltate domani o tra una settimana o tra due, nulla sarà la stessa cosa, per cui nulla potrà esser riconducibile allo stesso.

Una squadra che ha speso molto nel primo tempo, è possibile che sia in debito di energia nel secondo, ma è logico pensare che possa esser riposata una settimana dopo.

Una squadra che è caricata a mille per raggiungere un pareggio, è possibile che la stessa carica non la possa avere una settimana dopo, e così come la concentrazione, l’adrenalina o la forza nervosa.

Due squadre che hanno in campo determinati giocatori oggi, non hanno la garanzia di averli tra una settimana,

così come nessuno può garantire loro del loro identico stato psico-fisico.

Due squadre che si incontrano oggi è certo che siano le stesse che si incontreranno tra una settimana?

No, è certo invece, il contrario, non potranno mai esser le stesse, non potranno mai esser nelle stesse condizioni, non potranno mai dare vita allo stesso tipo di gara.

Cosa direbbe mai il Padova, se in vantaggio ieri di una rete, si vedesse decimato da un virus gastroenterico e dovesse scendere in campo con la formazione Primavera domani?

Che direbbe mai il Padova se nel tempo rimanente di partita, a sostituzioni già effettuate, si vedesse costretto a giocare in otto per qualche intemperanza agonistica o per qualche guaio fisico?

Che direbbe mai il Padova se incontrasse un Toro scatenato, rigenerato, formato Barcellona, o quello dell'incontro che state ascoltando in sottofondo, e ne buscasse tre in un quattro minuti?

Penso che direbbe le stesse cose che io ora sto dicendo, non sarebbe felice di una tale svolta, penso che direbbe le cose oneste che si dicono quando non c’è in ballo il proprio tornaconto.

Tutto potrebbe succedere se questa mini-partita, oltre ogni logica e razionalità, fosse considerata il proseguimento dell’ormai inesistente Padova – Toro di ieri, un’incontro abortito che, per definizione, mai potrà vedere la luce.

A proposito di luce, il regolamento è chiaro in tal senso; ritiene responsabile la società ospitante del corretto funzionamento dell’illuminazione sia del terreno di gioco che degli spalti.

La società Padova ha disattesa questa direttiva, personalmente non sarei felice dei tre punti conquistati a livello legale ma, stante le mille situazioni irregolari che si son create e si verrebbero ulteriormente a creare con il proseguimento dell’incontro, penso che, in fondo, sia l’unica decisione regolare che la Lega di B possa assumere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963