Tra_Donne - I miei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

"Non disturbi mai"

  "Non disturbi mai", ti dice. E sai che non è una frase fatta: lo senti dalla voce, dalla sua semplice, serena e normale contentezza nel sentirti, dall'assenza di sforzo nel trovare le cose giuste da dirti - che a volte sono semplicemente il tempo che fa, o il film che daranno stasera. Ci puoi contare…
 

Se è scritto...

Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande. (Stefano Benni)
 

Quando nasce un amore

  Quando nasce un amore non è mai troppo tardiscende come un bagliore da una stella che guardie di stelle nel cuore ce ne sono miliardiquando nasce un amore, un amore.Ed è come un bambino che ha bisogno di curedevi stargli vicino devi dargli calorepreparargli il cammino il terreno migliorequando nasce un amore, un amore.E' un…
 

* * * *

  Uno poi si fa mille piani, imposta tutto, calcola,suppone, aspetta. Poi arriva la vita e sconvolge tutto.Tipo te, che mi hai sconvolto ogni molecola e ogni convinzione. Che non so come, né perché,ma ti guardo e mi sento a casa.Gin.
 

* * * *

  Ciao amica cara...non ti ho mai conosciuto di persona, ma dalla prima volta che ti ho letto nel tuo blogmi hai colpito...Mi ha colpito il tuo coraggio, la tua allegria, il tuo modo di parlare di quel male che fa paura a tutti... Alla fine ha vinto lui.Ma tu sei stata un esempio per tanti, credo,…
 

* * *

 Un augurio, il più affettuoso, per una serena Pasquaa tutti...
 

... specie oggi che l'otto marzo è passato

 "... E penso pure che gli auguri alle donne saranno validiquando una donna potrà tornare a casa alle quattro del mattinosenza l'ansia e il tremolio delle mani, sicura di poter percorrereanche la stradina un po' più buia ma più vicina,piuttosto che farsi accompagnare sempre da qualcuno.Penso che gli auguri alle donne, saranno validiquando ad un…
 

* * * *

 Ero donna ieri e lo sarò domani.Semmai, oggi, vorrei solo ricordare. Non certo farmi festeggiare. Voglio da te, uomo, il rispetto.Voglio carezze adesso e non le tue mani addosso.Voglio vestirmi come mi pare e non essere accusata di averti provocato.Voglio sentirmi la tua piccola ma mai inferiore a te.Non una valvola di sfogo. Non un oggetto…
 

Fanno delle cose, le donne, alle volte...

  Fanno delle cose, le donne, alle volte, che c'è da rimanerci secchi.  Potresti passare una vita a provarci: ma non saresti capace di avere quella leggerezza che hanno loro, alle volte.  Sono leggere dentro.  Dentro.  - Alessandro Baricco -
 

... Un anno dopo

 È fuori discussione: ci si incontra per una ragione.Per quanto possa sembrare assurda, illogica ed insensata.Ci si incontra perché è necessario incontrarsi.Anche solo per poter pensare, col tempo..."Io, con una persona così, non ci finirò più" G i n.(dal web) Sono molto cambiata in quest'ultimo anno. Diciamo che alcuni incontri ti modificano radicalmente e forse, per quanto…
 

« Precedenti Successivi »