Tra_Donne

Cercasi tempo


 
 Se c'è una cosa che, nella mia quotidianità, mi manca, quella è il tempo. Me lo sento sfuggire tra le dita.Giornate piene, incalzanti. Impegni che ingombrano il cervello, che si rincorrono, che si moltiplicano... come tutte le donne, come tutte le mamme.  Ho bisogno di calma.Vorrei più tempo per i miei figli, un tempo rilassato...Vorrei più tempo per gli amici, più tempo per una telefonata in pace e due chiacchiere e due risate...Vorrei più tempo per fare ordine intorno a me... mi ci vorrebbe un mese, murata in casa! 
 Vorrei più tempo per un libro, per una panchina... vorrei più tempo per scrivere e buttare giù pensieri e sogni.Vorrei più tempo per un bagno fresco e rilassante, senza orologio, senza nessuno che mi chiama...Vorrei più tempo per ascoltare una musica e ballare... Vorrei più tempo per cucinare qualcosa di un po' più elaborato (con 'sto caldo... sei matta?) 
  
  
Vorrei più tempo per curare le piante sul mio balcone... porelle!Vorrei più tempo, per non sentirmi in colpa di toglierne a chi ha bisogno di me e del mio tempo.Vorrei più tempo e libertà, per salire in macchina e andare... staccare la spina, da tutto e da tutti.Desiderio di fuga? Sììììììì.....  
     
     
Vi capita mai? 
 (... sento un corooo...)