Tra_Donne

Mi piace un sacco...


                
 Mi piace un sacco ricevere messaggi. 
La trovo una delle cose più carine di questi nostri spazi virtuali.Mi piace un sacco ricevere messaggi dagli amici, innanzitutto. Lo spazio del blog è uno spazio pubblico, aperto a tutti... Io lo ritengo uno spazio imprescindibile nel momento in cui vuoi conoscere una persona che hai incrociato sulla tua strada. Mi soffermo sempre a lungo sui blog altrui, mi piace scorrere indietro... Se ti leggo, forse un poco, un pochettino, posso conoscerti.Ma il messaggio privato è qualcosa di riservato tra due persone... è un po' come dirsi qualcosa in un orecchio quando sei in mezzo alla folla.  E' qualcuno che mi ha pensato e vuole condividere qualcosa con me.... è qualcuno che ha piacere di darmi il buongiorno.... è qualcuno che, in un momento NO, sa dirmi qualcosa che mi tira un po' su.Talvolta è qualcuno che mi ha letto e si è ritrovato nelle mie parole... e ha piacere di dirmelo.  Un anno fa, da uno scambio di messaggi, è nata una delle più belle amicizie che ho qui dentro... Ho letto un post, per caso, passeggiando tra i blog... e immediatamente mi sono sentita vicina a quella donna, che stava vivendo un momento un po' difficile... forse perché anch'io non stavo proprio in forma. Fatto sta che non ho potuto fare a meno di scriverle in privato... e ci siamo subito "trovate".Ho conosciuto meglio persone che mi hanno aperto il cuore e si sono fidate di me, raccontandosi in quel francobollo di spazio. Ho riso e scherzato con chi mi chiamava "l'amica dell'una di notte", perché ci si incrociava sempre in notturna...Sono nate belle amicizie che certamente, ad un certo punto, hanno avuto desiderio di un passetto in più... l'ascolto di una voce per esempio... o lo scriversi più ampio che non nello spazio di un messaggio.La mia messaggeria è quasi sempre piena, non perché io riceva messaggi a bizzeffe... ma perché mi dispiace cancellare quelli più belli degli amici più cari. Allora, quando ho tempo, faccio un bel lavoro di "copia e incolla" 
  e così li conservo.  Ci sono messaggi, però, che non sopporto e sono quelli di chi cerca l'avventura.  Alcuni, per la verità, sono esilaranti...  
 Tempo fa mi ha scritto uno, mai visto e conosciuto. Aveva occupato tutto lo spazio di un messaggio per fare un'AMPIA descrizione di sé... vi giuro, l'uomo perfetto!In conclusione al messaggio mi diceva anche che una delle sue qualità era la sincerità e perciò mi avvisava di essere sposato...   
  "... ma questo per me non costituisce un problema, perché sono un libero professionista e posso "giostrarmi" come mi pare..." 
E per carità! 
  Non fa 'na piega!  Certe volte non resisto, lo confesso, e mi diverto a rispondere in modo "appropriato"... però sono educata, sì sì... quasi sempre!