Tra_Donne

Se...


                             
Ameba allegra Se mi sentissi durante l'anno come mi sento d'estate, sarei un'ameba. Una cosa bianca (è bianca l'ameba?), molliccia e senza vita (eheh... così mi immagino io un'ameba!)D'estate mi sento da schifo. Intanto il caldo mi ammazza e mi toglie le forze, soprattutto quelle che faticosamente cerco in me per fare le cose che non mi va di fare... Capirai, non ho le forze + non ho la voglia = non si fa mai giorno!   
 
 
 Poi mi mancano tutte quelle cose che mi fanno sentire viva e mi piacciono... mi mancano le amicizie care, che si sparpagliano chi a destra e chi a manca... mi mancano i miei interessi, perché giustamente d'estate si ferma tutto...Mi rimane il dover badare ad una casa che richiede le stesse cure che in inverno... i tre vandali che, siccome stanno a casa, non hanno più orari e vagano di notte (poi un giorno vi racconto che cosa è qui la notte...) e dormono di giorno...Un'ameba! Mi sento un'ameba! 
Poi in estate mi succede di tutto. Quest'anno sto zitta, finora tutto ok, ma tocco ferro perché non siamo manco a metà... Ho vissuto i momenti peggiori in estate, e stavolta non scherzo.Perciò tutti gli anni, quando si avvicina giugno, comincio a sentire uno stato di malessere sottile... e io lo so perché... Vorrei saltare a settembre! 
 Comunque la prossima settimana partirò, con i vandali al seguito (tutto riposo, quindi...
)Quest'anno, però, giuro, me lo impongo! Cucinare il minimo indispensabile, lavare i piatti a turno (lì non ho lavastoviglie) e siccome finalmente mio figlio ha la sua bella macchinetta, lo spedirò più di qualche volta a fare la spesina... eccheccavolo! Quest'anno mi voglio godere di più anche quel mare che ho ad un passo da casa, e lo voglio fare quando mi piace di più... la mattina presto...  
... e al tramonto... Adoro il mare al tramonto. Sono tutta al contrario, io... mi piace arrivare quando gli altri si sgrullano la sabbia di dosso e se ne vanno, quando l'acqua si placa e diventa liscia come l'olio...Così... 
(questa l'ho scattata io l'anno scorso, Angelo... dimmi che sono brava!)