Niente di vero - Il buio e l'attesa hanno lo stesso colore
« Precedenti Successivi »
 

-

Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti non li puoi uccidere
 

Un viaggio senza fine

 

E un giorno ....( per un amica )

 E un giorno ti svegli stupita e di colpo ti accorgi che non sono più quei fantastici giorni all'asilo di giochi, di amici e se ti guardi attorno non scorgi le cose consuete, ma un vago e indistinto profilo... E un giorno cammini per strada e ad un tratto comprendi che non sei la stessa…
 

....

Tra voi vi sonoquelli che cercano uomini loquaci per timore di restare soli.Il silenzio della solitudine mette a nudo il loro essere, edessi vorrebbero fuggirlo.E vi sono quelli che, senza consapevolezza o prudenza, parlanodi veri...tà che non comprendono.E quelli invece che hanno dentro di sé la verità, ma non laesprimono in parole.Nel loro petto lo…
 

Le critiche non piacciono a nessuno !!!

Hai voglia a dire che sono costruttive, che ti fanno crescere, che sono necessarie e inevitabili, che come ti arriva la pacca sulla spalla prima o poi giunge anche il ceffone. Le critiche fanno male. Minano le tue sicurezze, ti mettono in discussione e a volte ti fanno sentire piccolo, ridicolo, me tapino, me infelice.…
 

Crescere....

Crescere...crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita, ma semplicemente voltare la pagina...Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare...Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere...Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere...Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni...Crescere…
 

Amicizia

Noi non ci conosciamo. Penso ai giorni che, perduti nel tempo, c'incontrammo, alla nostra incresciosa intimità. Ci siamo sempre lasciati senza salutarci, con pentimenti e scuse da lontano. Ci siam riaspettati al passo, bestie caute, cacciatori affinati, a sostenere faticosamente la nostra parte di estranei. Ritrosie disperanti, pause vertiginose e insormontabili, dicevan, nelle nostre confidenze,…
 

Un nome....un destino..

Il destino è già scritto nel nome? Io lo penso molto spesso, contestando Shakespeare e la sua teoria della rosa: “Che cosa c’è in un nome? Ciò che noi chiamamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo”.  Pensando ad altri fiori, la…
 

Pensa......

....Pensa se domani fosse un giorno eccezionale uno di quei giorni senza il telegiornale... Pensa a un giorno nuovo senza buoni ne cattivi dove l'unico pensiero e' essere vivi ....
 

Amore universale

Lui tedesco, bruno, serio, fin troppo alto per la sua età. Lei italiana, bionda, prorompente, non si può dire che passi inosservata. Camminano sul bordo della strada che costeggia le colline di Sanremo, quando la bionda scivola, precipitando nel canale di scolo, trappola di cemento armato. Un muro liscio di quattro metri la separa dalla…
 

« Precedenti Successivi »