Transmission - dance dance dance to the radio
« Precedenti Successivi »
 

Se hai bisogno, chiama (10/100)

  Senza un fine (e senza i Verdena) non ci riesco a stare.
 

Shabazz Palaces - Shine a light

 

Courtney Barnett - Pedestrian at Best

   Ne ha scritto benissimo Carlo Bordone, qui.
 

Sleater-Kinney - No cities to love

 Sogni realizzati: Va detto che le Sleater-Kinney non hanno mai prodotto un album meno che stellare, e in un certo senso non c'era alcun reale bisogno di un loro ritorno; non avevano nulla da dimostrare che già non avessero dimostrato prima. Tuttavia, album dopo album, continuano a crescere, sempre alzando di un po' l'asticella, nonostante…
 

Verdena - EndKadenz Vol. 1

  Ombre conradiane: I suoni di “Endkadenz Vol. 1” sono densi e stratificati. Il fuzz attraversa ogni canzone e funziona come un laccio che tiene insieme una tessitura sonora complessa, dominata dalla batteria di Luca Ferrari, che costruisce un’ossatura solidissima su cui poggiare chitarra e basso spessi e rumorosi (“Un Po’ Esageri”, “Rilievo”, “Derek”). I tre…
 

Best of 2014 PODIO: St. Vincent - St. Vincent

Giustamente assisa sul trono, Annie Clark, che anche quest'anno, come già nel 2012, si assicura il primo posto nella listina degli album del quore. E non è che le cose siano granché cambiate, da allora: le sue chitarre schizoidi unite a trame elettroniche sono tra le cose più belle che è dato ascoltare in ambito…
 

Best of 2014 PODIO: Flying Lotus - You're dead

 Steven Ellison produce l'ennesimo capolavoro, un pout pourri intossicante di jazz, hip-hop, soul, elettronica e chi più ne ha eccetera. Ben diciannove tracce, ma soli trentotto minuti, un album che è difficile inquadrare, che resta inafferrabile anche dopo ripetuti ascolti, come nei casi migliori. Enjoy it.
 

Best of 2014 PODIO: Allo Darlin' - We come from the same place

 Terzo posto nella mia listina 2014 per gli amatissimi Allo Darlin'. We come from the same place è un gioiellino indie pop che gioca a tratti, con buoni risultati, con l'ispessimento del suono. Bravi. E la voce di Elizabeth Morris merita la tutela dell'Unesco. Unico neo: non aver organizzato una data italiana, benché la Morris…
 

Best of 2014: Black Keys - Turn Blue

 Difficile che possa mancare un album dei Black Keys nella mia listina di fine anno. Questo Turn Blue non ha ricevuto una grande accoglienza, e me ne dispiace. Sì, perché la capacità del duo Auerback&Carney di sfornare hit supersonici rimane pressoché immutata: basti ascoltare i primi due pezzi, The weight of love e In Time.…
 

Best of 2014: Tinariwen - Emmaar

 Blues, psichedelia, nenie berbere, incedere circolare, ipnotico. Si va in fondo a Emmaar, senza alcuna fatica, con la voglia di ricominciare. E' musica del deserto, sonnolenta, da accampamento beduino: potrei sfornare altri luoghi comuni, con poco sforzo. Concedetemi, in sintonia con la foto cammellata di cui sopra (l'origine è degli stessi Tinariwen, del resto), la…
 

« Precedenti Successivi »