« Messaggio #100Messaggio #104 »

Post N° 101

Post n°101 pubblicato il 30 Maggio 2006 da Papermoon68

Quando il gioco si fa duro

...i duri incominciano a giocare! Non ho idea di chi l'abbia detta per primo 'sta cavolo di frase (forse un Vialli dei tempi migliori?! mah...), di sicuro non mi è mai piaciuta.
In primo luogo se si accettasse questa premessa a pochi verrebbe voglia di incominciare un gioco che "only the braves" sanno concludere. In secondo luogo ci si ponga la seguente domanda: quando un gioco si fa duro, è ancora un gioco?!
Ho parlato qui centinaia di volte del mondo virtuale e altrettante ne ho discusso con persone svariate, che mi hanno più o meno seguita nei miei (spesso astrusi) ragionamenti sulle distanze ravvicnate che si creano qui dentro tra le persone. Distanze ravvicinate fantastiche e... terribili a volte.
Quante persone ci sono dentro questa scatola? E quante di loro continuano a giocare pur sapendo di non reggere il gioco?! Attenzione perchè "reggere il gioco" non è poi così facile, praticamente è come reggere il mare: c'è chi ha lo stomaco di ferro e chi no. Hai voglia mangiare crackers e sardine!! (dicono che ci vuole roba asciutta e salata) Se soffri il mal di mare soffri, c'è poco da fare. E allora qualcuno dirà "che non si mettano a navigare" ovvero "chi glielo fa fare" oppure "chi è causa del suo mal pianga se stesso"... e potremmo continuare con detti e motti fino alla "Cavallina storna", ma fondamentalmente la risposta non c'è o meglio è solo nelle persone che, pur patendo a volte, magari se c'è un po' di vento forte,  provano un profondo senso di dolcezza e di sollievo nel guardare le onde del mare che luccicano sotto il sole.
Reggere il gioco non è facile, significa rimanere estranei, non farsi coinvolgere dalle emozioni, attutire i colpi e prevenirli. Teniamone conto. Ma anche capire "il gioco" non è facile, anzi forse è più difficile ancora, chi pensa di esserci riuscito alzi la mano.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Traparentesi/trackback.php?msg=1231974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ho_voglia_di_giocare
ho_voglia_di_giocare il 31/05/06 alle 13:10 via WEB
...ma i tuoi ragionamenti nn sono quasi mai astrusi.... ;-) ps: nn è per nulla facile... concordo...
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 31/05/06 alle 15:51 via WEB
Quasi...forse... :-)
(Rispondi)
montmorencydgl
montmorencydgl il 05/06/06 alle 22:13 via WEB
io mi ricordo John Wayne in un suo film, ma anche Burt Reynolds in "Quella sporca ultima meta". Vialli doveva ancora nascere? :-)
(Rispondi)
montmorencydgl
montmorencydgl il 08/06/06 alle 15:37 via WEB
le distanze si ravvicinano grazie alla emozione. L emozione è scatanata dalla fantasia. Basta sapere questo e sapere fino a dove si vuol condurre un gioco, frasi portare dal dolce cullare del mare, ma senza farsi travolgere dai marosi. Il mondo virtuale funziona allo stesso modo del reale, salvo quando non si riescono a scrivere, non capisco bene per quale ragione, gli apostrofi :-)
(Rispondi)
romhaus
romhaus il 25/07/08 alle 00:22 via WEB
Ma a questo post s'è attaccato un virus? Ho ripreso a leggere... ma se il dottore davvero ti lasciava il suo numero lo avresti chiamato? Ah, saperlo, saperlo!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963