Creato da only_you_in_my_mind il 17/02/2013

Tra sogni e amore

tra sogni e amore

 

 

Imagine

Post n°2 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da only_you_in_my_mind

 

 

Imagine

Imagine there's no heaven

It's easy if you try

No hell below us

Above us only sky

Imagine all the people

Living for today...


Imagine there's no countries

It isn't hard to do

Nothing to kill or die for

And no religion too

Imagine all the people

Living life in peace...

 

You may say I'm a dreamer

But I'm not the only one

I hope someday you'll join us

And the world will be as one

 

Imagine no possessions

I wonder if you can

No need for greed or hunger

A brotherhood of man

Imagine all the people

Sharing all the world...

 

You may say I'm a dreamer

But I'm not the only one

I hope someday you'll join us

And the world will live as one

 

 

Testo della canzone

 

Immagina

 

Immagina non ci sia il Paradiso

prova, è facile

Nessun inferno sotto i piedi

Sopra di noi solo il Cielo

Immagina che la gente

viva al presente...

 

Immagina non ci siano paesi

non è difficile

Niente per cui uccidere e morire

e nessuna religione

Immagina che tutti

vivano la loro vita in pace...

 

Puoi dire che sono un sognatore

ma non sono il solo

Spero che ti unirai anche tu un giorno

e che il mondo diventi uno

 

Immagina un mondo senza possessi

mi chiedo se ci riesci

senza necessità di avidità o fame

La fratellanza tra gli uomini

Immagina tutta le gente

condividere il mondo intero...

Puoi dire che sono un sognatore

ma non sono il solo

Spero che ti unirai anche tu un giorno

e che il mondo diventi uno

 

 

Una canzone d'amore meravigliosa, ma la parola amore non compare.

 
 
 

Le pagine della nostra vita

Post n°1 pubblicato il 17 Febbraio 2013 da only_you_in_my_mind

 

 

 

L'inizio del film è ambientato in una casa di riposo, dove un uomo anziano legge giornalmente stralci di un diario ad un'anziana donna affetta dalla demenza senile. La donna, che non ricorda nulla di sé tranne un preludio di Chopin che suona a memoria al pianoforte, si appassiona all'avvincente storia d'amore raccontata nel diario. Un amore nato durante una calda estate nella Carolina del Sud, ambientato negli anni quaranta.

 

Allie Hamilton è una bellissima ragazza di Charleston: è colta, ama suonare il pianoforte e dipingere, appartiene ad una famiglia facoltosa e dopo l'estate frequenterà la prestigiosa Università di New York.

Casualmente, durante una festa, conosce Noah Calhoun, un ragazzo anticonformista che fa l'operaio e che vive con il padre in campagna, in condizioni tutt'altro che sfarzose. Tra i due, così diversi per ceto sociale e carattere, scoppia un amore travolgente, fatto di baci, di tenerezze e di momenti appassionanti ed indimenticabili trascorsi in una grandissima e vecchia casa, che Noah vorrebbe ristrutturare.

I genitori di Allie non condividono il loro sentimento (che considerano una passione estiva passeggera) e costringono la ragazza a tornare con loro a Charleston.

Allie confessa a Noah che dovranno stare lontani, ma Noah non prende bene la cosa e Allie, delusa, lo caccia.

Dopo tutto ciò, Allie e Noah sono sicuri che il loro amore non finirà a causa della lontananza.

Noah scrive ad Allie una lettera ogni giorno per trecentosessantacinque giorni, ma non riceve alcuna risposta e quindi deduce che Allie l'ha dimenticato. D'altra parte Allie non legge le sue lettere poiché la madre gliele sottrae di nascosto, e non essendone a conoscenza pensa che Noah l'abbia dimenticata, dato che non le avrebbe mai scritto dal giorno della sua partenza.

Lo scoppio della seconda guerra mondiale non fa altro che separare ulteriormente i due: Noah si arruola ed Allie va all'università e diventa infermiera. Allie nel frattempo, convinta che Noah non la ricambi, si invaghisce di Lon, un ragazzo affascinante e benestante che conquista immediatamente la sua famiglia. Lon, che ama profondamente la ragazza, le chiede di sposarlo e lei accetta felice.

Noah, invece, ritornato dalla guerra ha Allie come chiodo fisso: anche se s'intrattiene talvolta con Marta, una vedova di guerra, non fa che pensare a lei. Questa sua "ossessione" non fa che abbruttirlo: Noah comincia ad ubriacarsi e si prefigge come obiettivo una folle "impresa". Ristruttura la casa che ha fatto da ambientazione all'intimità sua e di Allie, che ormai è diventata di sua proprietà (suo padre, prima di morire, l'aveva acquistata), tutta da solo. Il ragazzo ci riesce; dopo mesi di duro lavoro, la casa è completamente ristrutturata: identica a come Allie anni prima aveva detto di desiderarla, con un pianoforte e una stanza che dà sul fiume per dipingere.

La sua impresa riscuote successo e molti acquirenti sono interessati a prenderla in possesso, ma il ragazzo aggrappandosi a ogni tipo di scuse, non accetta di venderla. Durante le prove del suo abito da sposa, Allie vede casualmente sul giornale la foto di Noah con la leggendaria casa ristrutturata, e cade in confusione. Parte e ritorna nei luoghi che hanno fatto da sfondo alla sua coinvolgente storia d'amore, rivede Noah, e durante una traversata in canoa sotto la pioggia, tra i due riscoppia la passione. I ragazzi, hanno così modo di chiarirsi, ed Allie viene a conoscenza del furto delle lettere commesso da sua madre anni prima. Mentre Noah va a prendere la colazione, arriva la madre di Allie: la ragazza, collerica, le chiede di spiegarle il motivo per cui le ha nascosto le lettere e la madre la porta in un luogo dove lavorano alcuni operai. Uno degli operai era il suo grande amore giovanile, ma la donna ci aveva rinunciato per sposare il padre di Allie poiché sapeva che sebbene avessero una forte attrazione e un forte sentimento, lei e quell'uomo erano diversi e quindi non destinati a stare insieme.

Nonostante sembri che voglia portarla via, la madre riconsegna le lettere ad Allie (dato che non le aveva buttate, ma solo conservate) e la riporta a casa di Noah, lasciandola libera di decidere. La ragazza è confusa: lei ama Noah, ma ha anche un profondissimo affetto per Lon, che a suo parere non merita di essere deluso in tal modo.

Allie, per trovare una decisione adatta, va via da casa di Noah: tutto fa presagire che Allie abbia deciso di non deludere Lon e Noah la vede andare via per la seconda volta. Allie va da Lon: il ragazzo la lascia libera di decidere quello che è meglio per lei, dato che la ama davvero e profondamente. La ragazza, allora fa ritorno da Noah, il suo unico grande amore. Il diario si conclude così, e finalmente l'anziana donna ha un momento di lucidità: quella che sembrava l'appassionante storia di due sconosciuti è più vicina a lei di quanto non credesse. È lei Allie, e il suo amorevole anziano lettore è Noah, suo marito: la donna non ricordava più nulla per via della demenza senile in stadio avanzato. E Noah le è stato vicino affinché, anche per pochi attimi, la donna che non ha mai smesso di amare ricordasse il loro grande amore. Dopo qualche minuto, infatti, Allie ricade nel suo perenne stato di buio e di smarrimento e non riconosce Noah: lo scambia per uno sconosciuto e lo caccia in malo modo, avendo una grave crisi isterica.

Noah, nel frattempo molto malato, ha un ennesimo infarto. La notte, spinto dal grande amore per Allie, riesce a farsi dare un permesso dall'infermiera per andare a trovare il suo amore. Allie, svegliatasi di soprassalto, riconosce nuovamente Noah; in momenti di grande tenerezza, la donna gli chiede se pensa che il loro grande amore possa fare un altro grande miracolo: farli andare via insieme, dove nessuna malattia potrà ostacolare il ricordo e il proseguimento del loro amore. L'uomo le risponde che il loro grande amore è capace di tutto, e addormentandosi assieme e felici i due si augurano la buonanotte e dicono "A domani". Il film si chiude con uno stormo di anatre in volo, il che lascia presagire che i due siano volati assieme in un luogo senza tempo in cui vivere il loro grande amore unico e immortale.


 

 
 
 
« Precedenti
 

 

A te
che mi hai insegnato
ad amare con la mente
e con il cuore......
Una musica dolce solo

per noi due
Dany/Eddy

 

I PROMISE YOU.....

 

25022013 - 26022013 - 27022013 - 28022013 - 01032013 - 04032013 - 06032013 - 07032013

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

treparamadeimorenodANy60jackantonioturbatiAngeloSenzaVelivolami_nel_cuore33lagreca.valentinocruciatti_minisinifototecnicapalmesiantonio.fra2010MB356studiofornaranibiru2211alex6011mail.azzolin
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963