Creato da ele.sid il 31/08/2007
Punto croce, varie ed eventuali di una Traspamamma - Trasparelena, un Traspapapà - Traspamarito e una BambinaGrande ex Mostro
 

 

« 11/12Al cinema »

Cara BambinaGrande

Post n°429 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da ele.sid
 

In questi giorni sto guardando le foto vecchie, quelle del 2009, per fare il calendario del 2010 per i nonni, e anche per noi.

Com'eri piccola a gennaio e a febbraio, non eri ancora la BambinaGrande. Se ci ripenso mi sembra impossibile che tu sia cambiata così tanto in cosi pochi mesi.

Adesso parli benissimo e fai dei discorsi che mi lasciano senza fiato. Giochi anche un po' da sola a volte, e io ti guardo quasi senza respirare, perchè mi sembra sempre un mezzo miracolo, non mi riesco ad abituare.

E poi canti. Canti spesso (ma questo già lo facevi). Lunedì canterai all'asilo con i tuoi compagni, e se ci penso già mi vengono i brividi e pure un po' di magone.

L'asilo.

Quanto ti ha cambiata, quanto è stato difficile lasciarti li le prime volte. 

Quanto sei stata intrattabile e oppositiva all'inizio. Che ad esser sinceri ancora non mi spiego cosa sia scattato perchè ora invece non lo sei più, o almeno non così tanto.

Ora ti vedo entrare serena, come una personcina sicura. E con che orgoglio l'altra mattina mi mostravi le montagne di cartapesta per il presepe o il disegno che hai colorato tu. 

Hai fatto veramente un sacco di cambiamenti in questi pochi mesi di asilo, hai imparato una quantità di cose che mi lasciano senza fiato. Hai degli amici che io non conosco e ti sei staccata ancora di più da me, sebbene mi sembra che non siamo mai state così vicine come adesso.

Come adesso che stai più volentieri col Traspapapà, che mi lasci un po' più di spazio anche per me.

Come ieri sera quando, sdraiata nel tuo lettino accanto a te mi sono addormentata mentre mi accarezzavi la guancia, che se ci penso mi sembra che per una cosa così val la pena vivere una vita, e forse ancora non basta.

E ti devo confessare che un po' (ma solo un pochino eh) mi son sentita "tradita" quando l'altroieri sera ti sei addormentata col Traspapapà, anche se lo so che è una cosa meravigliosa.

E già che ci sono ti devo confessare che anche se faccio la "forte" e ti dico che andare all'asilo è meraviglioso già due volte ho sognato che ti venivo a prendere e non potevo portarti a casa con me, che è una cosa che fa un po ridere se penso che invece quando sei nata mi pareva strano proprio il fatto che ti avrei potuto portare a casa.

Sei sicuramente la cosa più meravigliosa che abbia fatto in tutta la vita, anche se "più meravigliosa" non si dice. 

Però ecco, se posso, con tutte le canzoni che potevi imparare proprio questa che secondo me è la più brutta che Eros abbia fatto in tutta la sua carriera? 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Giveaway di mammafelice

estrazione il 15 marzo

 

Il Giveaway Tra rock e ninnenanne

Giveaway di Mercatino dei piccoli

scadenza il 4/03/2010

(cliccare sulla foto per andare al blog)

 

 

Che tempo fa?

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

Disclaimer

Le immagini presenti in questo blog che non sono state scattate dall'autrice sono state prese dalla rete. L'autrice non ha nessun diritto sulle stesse e siccome non le usa per fini lucrosi spera di non aver violato nessun copyright. Se qualcuno dovesse riconoscersi proprietario di una foto presente in questo blog e non gradisse che io l'utilizzi mi può chiedere educatamente in un commento al messaggio contenente la foto stessa di toglierla, e provvederò alla rimozione appena mi sarà possibile.

 
 

Sto leggendo

 

blog italiani

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

English version

Traspablog's English Version

powered by  
Go ogle
 
 

Siamo in

page counter
 
 

Ultime visite al Blog

ele.sidlevin.frSemplice2671diletta.castellifernando.deramundocassetta2busybutlazyGiuseppeLivioL2maulinuxtabacchi.gardengigiuzzo1daunfioreanchesi1966gattomatto900gattosuriano
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

ANOBII

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963