Creato da ghentiana il 02/09/2011

Trequartidime

avventura

 

« Comunicazione di servizioOggi ci siamo svegliate così »

Punti-ni di vista

Post n°108 pubblicato il 30 Settembre 2013 da ghentiana
 

I puntini di sospensione m'incutono timore, non sai mai cosa nascondono... I due punti, invece, servono a spiegare o definire: ma non si può sempre spiegare tutto e, si sa, definire è limitare.
E poi c'è il punto, il punto semplice, che secondo me di semplice non ha nulla. É sempre difficile mettere un punto, decisamente troppo definitivo e sentenzioso, senza contare che bisogna andare a capo o addirittura voltare pagina e, per le persone come me, è difficilissimo ricominciare da capo, praticamente impossibile, perché qualcosa resta sempre e nemmeno una pagina nuova sarà mai completamente bianca.
I punti esclamativi invece, sono proprio prepotenti, come un urlo in faccia, un fuoco d’artificio, esplodono sì, ma fanno troppo rumore! e dopo... dopo lasciano sempre un silenzio imbarazzante.
I punti interrogativi? Non parliamone nemmeno, quelli sono pericolosissimi. E’ già nella loro forma il problema. Hanno quel cappio, quel cappio a uncino che potrebbe prenderti per il collo, e strangolarti.
Sul punto e virgola non ho molto da dire, non mi sembra 'né carne né pesce', anzi forse nessuno l'ha ancora capito davvero; perché di fatto si può usare sempre o non usare mai.
Infine, però, ci sono le virgole, amo immensamente le virgole, dopo una virgola può cambiare tutto e non cambiare nulla, ogni virgola è un respiro, un silenzio breve tra una parola e un’altra, una piccola pausa: uno sguardo, un sorriso, un’intesa, un sospiro. Le virgole sono la parte più interessante di un discorso, hanno la forma di una culla, e infatti sono calme e rassicuranti, scandiscono le sfumature e fanno sempre la differenza, sempre. Dove c'è una virgola non c'è fine, non c'è angoscia, non c'è dubbio, non c'è rumore, c'è solo la voglia di continuare.
Io, te, noi, poi di nuovo io e te, e ancora noi, in un modo, o nell'altro, noi, lontani, vicini, noi più, noi meno,
sorriso, abbraccio, lacrima,
colore, alba, tramonto, notte, alba, sfumatura, onda, vento, mare, pioggia, nuvola, sale, sole, corolla, petalo, fiore, e
, , , ,
, , , ,
, , , ,
e stavolta non voglio proprio terminare,

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

POTETE LEGGERMI ANCHE

QUI

 

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

 

T'adoro al pari della volta notturna, o vaso di tristezza, o grande taciturna! E tanto più t'amo quanto più mi fuggi, o bella e sembri, ornamento delle mie notti, ironicamente accumulare la distanza che separa le mie braccia dalle tue azzurrità infinite.

Mi porto all'accanto, m'arrampico all'assalto come fa una fila di vermi presso un cadavere e amo, fiera, implacabile, cruda sino la freddezza che ti fa più bella ai miei occhi.

 

 

http://digilander.libero.it/ghentiana/cwt_19%5B1%5D.jpg

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/ghentiana/Sexy+Body+Full+Tattoo+Girl.jpg

 

GRAZIE

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963