DANKO TREKKER'S BLOG

L'AUTO DEL FUTURO RESPIRERA'


Si chiama Biome e nasce grazie all'estro creativo dei Designer Mercedes. Cos'ha di particolare? Beh, look a parte, sportivo come poche altre Concept Car in circolazione, quella che abbiamo visto in occasione di quest'edizione del Salone Internazionale dell'Auto di Los Angeles, nasconde anche molto altro: è biologicamente perfetta!  Vi spiego il perché.
Partiamo dal peso per arrivare a capire molto altro. La bilancia dice che Mercedes Biome Concept pesa solo 394 Kg. In pratica, se mai dovesse in un prossimo futuro essere prodotta in serie, sarebbe una delle vetture sportive più leggere al mondo. Il merito? Il materiale con cui è stata assemblata la sinuosa carrozzeria: leggerissima BioFibra. Una sostanza vegetale ottenuta da piante modificate geneticamente dal costruttore di Stoccarda.
Ogni auto ha poi bisogno di un carburante per potersi muovere e anche in questo la Mercedes Biome Concept ci lascia a bocca aperta. I tedeschi della Stella d'Argento lo chiamano BioNectar 4534 e la sua formazione ha più del cinematografico che della realtà. Frutto della bioingegneria, questo carburante naturale emergerebbe dalla fotosintesi naturale generata da alberi a cui sarebbero impiantati gli speciali ricettori by Mercedes. Scopriamo allora dove la Biome potrebbe fare rifornimento.
Dove farà rifornimento? Ovunque e da nessuna parte! Scusate la poesia, ma di fatto la risposta è questa. La Biome come detto si muoverebbe grazie al BioNectar, prodotto dalla fotosintesi di piante modificate geneticamente dalla stessa Casa. Detto questo, agli ingegneri Mercedes è bastato assemblare la vettura proprio con quelle piante per far sì che la costante presenza del sole garantisca sempre il movimento.
La Mercedes Biome quindi non solo non produrrebbe inquinamento, ma farebbe ancora di più: genererebbe ossigeno! Abbiamo parlato della carrozzeria composta da biofibre, le quali, grazie al sole produrrebbero autonomamente il carburante necessario a circolare. Questa è quindi un'autentica fotosintesi e incredibilmente quel che ne risulterebbe sarebbe una fonte di ossigeno proveniente da ogni vettura. .....lascio a Voi dedurre che cosa vorrebbe dire per il nostro pianeta ad oggi malato e carente sempre più di aria pulita!(http://it.cars.yahoo.com)