Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« IL WEB: “NO ALLA PARATA ...EUROPEI 2012, UN MAIALE ... »

USA: UCCIDE L'AMICO E NE DIVORA CUORE E CERVELLO.

Si dice che la vita sia bella e sicuramente in alcuni momenti lo è, si dice che non bisogna mai perdere la speranza e difatti giorno dopo giorno speriamo sempre che qualcosa cambi, che è necessario trovare la forza di reagire alla bruttura di ciò che ci circonda e di porsi in maniera positiva al cospetto del futuro. Condivisibile certo perché se mancano questi presupposti, queste vitali ancore di salvataggio ci viene difficile continuare a vivere, a sorridere, a relazionarci con il prossimo. Parimenti però diventa per me inevitabile chiedermi come cribbio si fa, leggendo la cronaca di tutti i giorni e toccando con mano il marcio che ci circonda ad aver voglia di credere, di sperare, di vivere? Strano che queste riflessioni partano proprio da me che da sempre sorrido alla vita anche quando di motivi per sorridere potrei non avercene nemmeno uno e non per cose inerenti la mia vita privata o la mia condizione economica, no no proprio per quello che accade nel mondo.

Ultimamente sono rimasta molto colpita dal numero di suicidi in cui i padri o le madri coinvolgono i propri figli che poretti se non hanno chiesto di venire al mondo forse però avrebbero voluto restarci e invece no il gesto folle di un adulto li penalizza e li priva della stessa vita che quell'adulto gli ha donato. E' di oggi  la notizia che in un paese in provincia di Ravenna, in seguito ad una lite familiare con la sua compagna,  un uomo si è gettato dalla finestra insieme con il proprio figlio di 1 anno e mezzo, entrambi sono ricoverati in condizioni gravissime.

Altra cosa leggendo le cronache estere, in Italia di recente non ho letto niente del genere, non se se vi siete accorti che sono in aumento i casi di cannibalismo.

Dopo l'arresto avvenuto in Cina solo qualche giorno fa di un uomo che aveva ucciso, mangiato e venduto al mercato la carne umana delle sue vittime (20 adolescenti) passandola per carne di struzzo, dopo l'artista giapponese che si è fatto volontariamente asportare i genitali (pene, testicoli e scroto) per cucinarli e servirli ad un banchetto riservato a pochissimi estimatori, dopo che a Miami sulla MacArthur Causeway sabato 26 maggio un agente della polizia ha dovuto sparare al 31enne Rudy Eugene che si rifiutava di smettere di mangiare la sua vittima,  un clochard che ha ancora un nome, Ronald Poppo ma non ha più una faccia, un nuovo caso di cannibalismo si è verificato a Baltimora, dove stando a quanto riportato dal Baltimore Sun, il 21enne Kinyua Alexander, studente alla Morgan State University di Baltimore è stato arrestato per aver ucciso il suo compagno di stanza e averne mangiato le parti "nobili", cuore e cervello. La vittima, Kujoe Bonsafo Agyei-Kodie, 37 anni, nativo del Ghana era scomparso venerdì 25 maggio.

A fare la macabra scoperta il fratello del carnefice che ha trovato nel seminterrato della casa di Harford County , due contenitori di metallo avvolti in una coperta accanto alla lavatrice nei quali erano state riposte  la testa e le mani della vittima, allora ancora non identificata.  Inizialmente il giovane cannibale ha cercato di difendersi sostenendo che erano parti "di un animale", Jarod, questo il nome del fratello, ha chiamato il loro padre che  non ci ha creduto neanche per un attimo e ha subitaneamente richiesto l'intervento della polizia mentre Alexander cercava di far sparire, senza successo, i macabri resti, sui quali sono tutt'ora in corso esami forensi, per ulteriormente accertare, che siano effettivamente di Agyei Kodie.
Alla fine il cannibale ha ceduto confessando tutto. Ha raccontato di aver fatto a pezzi la sua vittima, con un coltello da cucina, e di aver deciso di tenere per sé testa e mani e di aver gettato il resto del corpo in un cassonetto, nei pressi di una vicina chiesa battista dove l'uomo massacrato è stato ritrovato. Incriminato per omicidio di primo grado è stato messo in prigione, senza possibilità di cauzione in quanto soltanto una decina di giorni fa, arrestato per aver sfondato la testa a un uomo con una mazza da baseball era uscito dietro pagamento di una cauzione da 220 mila dollari.

Chissà quante cose terribili stanno accadendo in questo medesimo istante, mentre io sono seduta al pc nella mia tranquilla dimora a postare questa triste cronologia unitamente alle mie tetre riflessioni e a chiedermi ma siamo sicuri che la vita è bella?
Certo se penso a dov'ero e con chi ero ieri sera non posso che dire di sì ma se mi fermo e penso ad altro e guardo oltre, credetemi ho serie difficoltà a farsi che fuoriesca dalla mia bocca un flebile assenso!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=11355272

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
oiggerrocs
oiggerrocs il 02/06/12 alle 21:13 via WEB
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 02/06/12 alle 21:38 via WEB
ROSSELLA, SEI GRANDE AMICA, TI STIMO TANTO, MA SCUSAMI TANTO, ANZICHE' FARE DEI POST. DEL GENERE ANCHE SE VERITIERE, NON POTRESTI PARLARE SI COSE DI CASA NOSTRA? VISTO CHE CI STANNO SUCCHIANDO IL NOSTRO SANGUE, MA TI RENDI CONTO, NON VOLERMENE, MA E' LA REALTA', UN STIMATISSIMO SALUTO ALDO.
 
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 02/06/12 alle 23:15 via WEB
CARA ROSSELLA , STO SULLA VIA DELLA DIGESTIONE:-) DATO CHE CENO TARDI E LEGGERE TUTTO CIO' BE MI TURBA ASSAI ...CHE DIRE? IL MONDO E' IMPAZITO? RIFLETTO E NOTO CHE AVVENGONO SOPRATUTTO IN AMERICA CERTI FATTI MACABRI ... CHE SIA, LA SOCIETA' AMERICANA MALATA? NON PROPRIO SERENA? IO DICO DI SI .. BASTA VEDERE I TELEFILM INTRISI DI VIOLENZA , E CON QUESTI CI CRESCONO I GIOVANI DAVANTI ALLE TV ... I GENITORI , LAVORANO, SONO TESI A FAR CARRIERA , E QUELLI DISGRAZIATI CHE NON LAVORANO STANNO FUORI A CERCARLO O A FAR DANNI , CREDO CHE NON SIA UNA SOCIETA' MOLTO SANA QUELLA AMERICANA , DOVE A 14 ANNI SI GUIDA LA MACCHINA , DOVE LE ARMI LE COPRI SENZA TANTE SPIEGAZIONI, DOVE SE STAI MALE E NON HAI L'ASSICURAZIONE , MUORI PER STRADA , DOVE ESISTE UN'IPOCRISIA DA FAR PAURA , L'AMERICA NON E' SOLO QUELLA DI HOLLIWOOD .. E PURE QUELLA DI VILLAGGI FATTI DI ROULOTTE .. DI GENTE SENZA CASA, FORSE QUI STA LA SIPIEGAZIONE DI TANTO ORRORE, GENTE MALATA NON RINCHIUSA..E' UN DISCORSO LUNGO E VASTO , HO PROVATO A DARE UNA CHIAVE DI LETTURA , CIAO BUONA NOTTE THEA
 
ironwoman63
ironwoman63 il 03/06/12 alle 00:21 via WEB
la vits e' sempre bellissima... sono gli uomini ad essere orribili....ciaocara rossella, un bacione da lulu'!
 
DgVoice
DgVoice il 03/06/12 alle 00:44 via WEB
Il mondo è stanco di se stesso. David, Staff Radiodgvoice
 
 
birillahandmade
birillahandmade il 09/06/12 alle 15:26 via WEB
Meravigliosa, amara, citazione. Condivido in pieno.
 
graziano.castoldi
graziano.castoldi il 03/06/12 alle 08:23 via WEB
Tesò,..........come si suol dire: La vita è come la scala di un pollaio: Ripida, corta e piena di me...!!!! Ti risparmio l'altra che tu, in quanto partenopea, ben conosci e cioè.....: A vita è comme'na brioche............ecc.ecc....... Nonostante questo.......ebbene si, la vita è bella!!! E' bella quando apri la finestra la mattina e vedi un prato fiorito, mentre gli uccellini cantano e corrono dal nido al bosco, per portare da mangiare ai piccoli; E' bella quando passeggiando vedi una famigliola felice che parla delle vacanza e i bimbi gioiosi che vorrebbero già essere li, per giocare con la sabbia e fare il bagno nel mare; E' bella quando un anziano che si avvia al capolinea passeggia sotto braccio al figlio, o al nipote che lo sorregge e gli dice: vieni nonno/nonna, sediamoci qui a guardare il lago,.......guarda quanti cigni............e lei/lui ti racconta di quando era giovane............; E' bella anche quando fai discussione con chi ami, e poi piangi , anche se sai che tra poco tutto tornerà come prima, perché il vostro amore è grande e supera ogni ostacolo; infine..... ma non come motivazioni, è bella quando la tua nipotina/o ti abbraccia e ti dice..."nonnino, ti amo"!!!!!!! Potrei andare avanti ma.......penso che questo possa bastare. Forse per amare veramente la vita bisognerebbe per un momento rischiare di perderla, oppure vivere per un po accanto a coloro a cui è capitato ed hanno perso tutto il resto e possono contare solo sulla voglia di continuare, come è successo a me durante il terremoto in Friuli. Capitano a tutti momenti di sconforto, momenti nei quali vorresti farla finita ma........il coraggio sta nel vivere, non nel morire. Si signori, per me la vita è bella!!!!!!!!!!! Buona giornata a tutti. Un abbraccio Ross.!!!!!^_^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/06/12 alle 11:53 via WEB
Ma siamo certi che la nostra società è in progresso? Che la cultura avanza? Non ho quest'impressione, anzi, al contrario, c'è una degenerazione di costumi, forse figlia di troppa libertà. Ciao Rossella, buona domenica, Saverio
 
gemini1970
gemini1970 il 03/06/12 alle 11:54 via WEB
Purtroppo è una scia di sofferenze e di dolore dove sembra non avere fine, ma l'assurdità di certi avvenimenti e quando si sacrificano anche i figli per le avversità che la vita riserva ad ognuno di noi... Ciao un abbraccio e buona domenica
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 03/06/12 alle 14:27 via WEB
Ciao Ross, innanzi tutto ti voglio dare un abbraccio se pur virtuale...Ormai le mie comparse in community si stanno facendo sempre più rare...direi che sto attravesando un periodo dove la vita per me è perlomeno difficile...ma spero presto si risolvano certe situazioni e di poter essere nuovamente più presente... Devo dire che leggere certe notizie crea uno stato di ansia e sgomento... io sopratutto mi chiedo quale sarà il futuro dei miei figli e dei miei nipoti.. per loro il mio cuore trema... E mi viene il groppo in gola al pensiero di tanti bimbi innocenti che vengono straziati da mani assassine... In conclusione la vita è bella? Io credo che potrebbe esserlo...ma gli uomini in generale fanno di tutto per renderla un inferno! Ciao Ross...a presto LiLly*
 
sergio566
sergio566 il 03/06/12 alle 16:42 via WEB
Carissima Rossella, certe notizie ci fanno ricredere sull'intero genere umano. Per fortuna sono fatti che, anche se numerosi, sono da considerarsi ancora circoscritti. Spero sempre in un rinsavimento del genere umano. La vita è bella e sacra. Non dobbiamo rovinarla con simili fatti. Buona serata e un abbraccio affettuoso Sergio
 
paperino61to
paperino61to il 03/06/12 alle 17:41 via WEB
siamo in un mondo di malati, colpire i figli è assurdo ancor di più x colpire eventualmente l'ex partner..assurdo se esistesse veramente un Dio non succederebbero queste cose. Ciao Rossella bacioni e buona serata
 
gravinogirolamo
gravinogirolamo il 03/06/12 alle 18:22 via WEB
Ciao Miele tutto ok?Buon fine domenica.
 
elyniwen
elyniwen il 04/06/12 alle 16:39 via WEB
Ciao Rossella, tutto quello che succede nel mondo, non sono sicura che la vita sia bella. Ma nel mio piccolo cerco di vivere semplicemente e serenamente. Buonaserata Eleonora
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/06/12 alle 19:09 via WEB
almeno il fratello del cannibale una speranza ancora la offre! un saluto, M@.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/06/12 alle 00:38 via WEB
BUONA SERA ROSSELLA:)))
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/06/12 alle 00:41 via WEB
In ogni cultura ed epoca, potenzialmente, si hanno pulsioni e fatti che possono essere avvicinati alla comune nozione di cannibalismo. Il rischio è che la nozione diventi così ampia e generica da includere vicende diverse. Difficile considerare alla stessa stregua il cannibalismo della cività azteca, quello dei sopravvissuti dopo un incidente aereo, i fatti di cronaca che tu citi e quanto accade in certi odierni conflitti africani. E' vero che il comune denominatore è la consumazione di parti del corpo umano, ma si devono situare i fatti nelle loro dimensioni storiche, culturali e sociali.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/06/12 alle 00:46 via WEB
I casi di cvui Tu parli in questo post sembrano costituire l'eccezione nelle società contemporanee evolute. Ma si tratta di riflessi e profili che, sebbene estremi, "appartengono" alla modernità e ne sono il riflesso oscuro, anche se non riusciamo a percepirli come tali, a riconoscerli come costitutivi della modernità. Queste ombre ci inquietano. Il comportamento di questi individui mi sembra perfettamente coerente con quelle che un filosofo africano, Mbembe, chiama "necropolitics", politiche di morte: e si tratta delle politiche che oggi dominano non pochi scenari delle nostre comunità.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/06/12 alle 00:50 via WEB
Un'ultima cosa per concludere. C'è da chiedersi: quale è il profilo psicologico del cannibale? Se un profilo comune esiste, è forse nel fatto che si tratta, in molti casi, di una persona che presenta una forte incertezza sulla propria identità: insegue questi comportamenti estremi nel disperato tentativo di "confermarsi", di essere capace di esprimere ed esercitare un qualche potere (fosse anche quello tragico di uccidere, umiliare, smembrare l'altro). Non si tratta però di "mostri", di soggetti inclassificabili o di puri pazzi, come siamo portati a pensare, in modo da rassicurare noi stessi della nostra normale umanità
 
oiggerrocs
oiggerrocs il 05/06/12 alle 09:30 via WEB
Menomale che era un suo amico...,CLCKA QUI
 
marina3210
marina3210 il 06/06/12 alle 14:51 via WEB
Eccellente blog, lasciatelo dire. Penso che passerò spesso da queste parti. Se poi vuoi venirmi a trovare, in un mio recente post parlo anch'io di ecologia e mondo animale. A presto.
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 06/06/12 alle 21:53 via WEB
UUhuhuh raccrapicciante!!!!Ciaooo , , ,

, klicca.

 
aesop50
aesop50 il 06/06/12 alle 23:09 via WEB
Ciao Ross...penso che una visitina appena sotto ai capelli la dovremmo fare un pò tutti...sarà l'anno bisesto, non so, ma qualche cosa c'è da fare...una dolce serata tutta tua...Albino.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/06/12 alle 21:26 via WEB
FELICISSIMA SERATA AMICA MIA:)))))) Sei tu che intervisti il collega Mario Rossi?
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/06/12 alle 21:36 via WEB
Oooops!!! M A R C O ( mi riferivo a MARCO ROSSI che in TV ha parlato spessissimo di sessualità (Loveline di MTV Italia; Buona Domenica; Matrix , etc....etc...). Ricordo che ha partecipato su Odeon TV a Sessolosapessi, Iride ed altri programmi tv. Invece per la radio ha condotto con Anna Mirabile una trasmissione radiofonica su Rai Radio 2 intitolata "Eros e sentimenti". OGGI è ospite fisso di Kisskissbangbang su Radio Kiss Kiss e di One Radio. Partecipa attivamente come docente alla Scuola per Genitori, etc...etc....).
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/06/12 alle 21:38 via WEB
Parlo, ovviamente, dell'appuntamento di domenica 10 giugno su radio DgVoice durante la diretta del programma "Di Voce In Voce" in onda dalle 21,00 alle 23,30 circa.
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 08/06/12 alle 21:52 via WEB
Nella solitudine cresce la bestia interiore. F. NIETZSCHE, Cosi parlò Zarathustra (1883¬1885), pp. 354-355.
 
ninograg1
ninograg1 il 07/06/12 alle 23:11 via WEB
no questa non è vita..... è follia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
\'ale il 09/06/12 alle 13:52 via WEB
questa escalation di violenza mi fa pensare che siamo davvero negli ultimi giorni il cui segno è dessritto in 2 Tim 3:1-5
 
filosofo48
filosofo48 il 09/06/12 alle 14:24 via WEB
E' la prima volta che vedo il tuo blog, non sono facile a scrivere a seguito di quanto leggo, ma stavolta, la tua esposizione mi ha fatto davvero ..pensare. Io credo che, ormai, esiste uno "sfasamento" nella società. Si sono accantonati i vecchi "valori" alcuni dei quali erano davvero disvalori, ma è successo come gettare il bambino con l'acqua sporca. In queste società "moderne" in nome di una falsa "libertà", a partire dalla scuola, è stata dimenticata la disciplina, il rispetto delle regole, la costruzione di una logica che tale si possa chiamare. Sì, lo so, nei tempi andati c'erano anche regole stupide, o addirittura assurde, che, però, servivano a rinforzare il carattere, ma, nel contempo rendeva in grado di avere una visione logica, anche nei confronti del potere che quindi, veniva messo sotto accusa quando era il caso. Ora, buttata nel cestino l'etica, tutto è concesso, drogati pure, fai sesso a 13 anni, ubriacati, in nome della libertà, però rimani col cervello diversamente abile, in modo di poter essere sottomesso con facilità. Senza un allenamento a resistere ai momenti difficili, senza il premio per chi è più valido o più si impegna, viene sovvertita qualsiasi aspirazione a favore di una parte che si autoperpetua e autorinnova nella sua cerchia, che prospera alle spalle altrui e se ne frega dei suicidi e dei cannibali.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireClide71fosco6g.cacozzaaleserra20HaiMessoSoloAmicivesuvio110un_uomo4stufissimoassaiissey_miyakemielealpeperoncinothe_namelessgeo225metro.nomodome560
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963