Creato da mielealpeperoncino il 24/04/2008

trilogia mentale

Incontro di pensieri, parole e immagini

 

 

« SI EVIRA DA SOLO DURANTE...JULIA CAPLES MAMMA VAMPI... »

RELAZIONE SAFFICA, ESPULSA DA SCUOLA RISCHIA CONDANNA

Post n°509 pubblicato il 03 Giugno 2013 da mielealpeperoncino
 

E' curioso come uno stesso fatto, atteggiamento, argomento, filo conduttore possa dar vita a scenari completamenti diversi a seconda del luogo in cui si verifica.
In Italia in questi giorni il gossip si è scatenato sul bacio saffico, definito lesbo-chic, tra Asia Argento e Alessia Marcuzzi;  
qualche giorno fa, a Cannes (Francia) una pioggia di applausi ha accompagnato i titoli di coda della proiezione stampa del film di Abdellatif Kechiche  "La Vie d'Adele" (in Italia con il titolo "Il blu è un colore caldo") una pellicola, della durata di circa tre ore, la cui trama è incentrata sul racconto dell'amore lesbo tra Adele, una ragazzina di quindici anni ed Emma, un'artista con cui l'adolescente scopre l'amore pieno, passionale e fisico reso ancor più reale, nel film, dalle non poche scene di sesso esplicito tra le due amanti. Ci spostiamo in America esattamente in Florida, dove, Kaitlyn Hunt (18 anni) studentessa presso la Sebastian River High School, rischia di essere condannata con l'accusa di «violenza ai danni di un soggetto tra i 12 e i 16 anni di età» a causa della sua relazione - ovviamente consensuale - con una compagna di scuola appena più piccola.


Prima di questa faccenda Hunt era considerata una studentessa modello, con buoni voti e partecipazioni a varie attività extra scolastiche quali basket e coro. Attualmente è stata espulsa e si trova ad affrontare gravi reati con il rischio, se dovesse andare avanti il processo, di ritrovarsi la fedina penale macchiata per sempre come molestatore sessuale, con le relative conseguenze che questo comporta o in alternativa accettare un patteggiamento che prevede due anni di arresti domiciliari, più un anno di libertà vigilata. - Tutto perché si è innamorata!
A rendere pubblica la storia ci ha pensato la stessa famiglia della ragazza adoperando ormai il mezzo più diffuso ovvero Facebook aprendo una pagina sul famoso social network chiamata "Free Kate",dove centinaia di utenti stanno manifestando la loro solidarietà nei confronti della giovane Hunt.
La famiglia ha inoltre lanciato una petizione che ha già raggiunto oltre 300.000 mila adesioni. Petizione che verrà  presentata alla Procura dell'Indian River County State per ottenere la sospensione del processo.
La notizia, che ha sollevato non poche polemiche, è stata poi ripresa da numerosi organi di stampa.
A sporgere denuncia presso la polizia dell' Indian River County i genitori della 15enne fidanzata, che hanno scoperto della relazione con la loro figlia dopo l'espulsione della stessa Kaitlyn dalla squadra di basket da parte dell'allenatore, il quale temeva che un rapporto omosessuale all'interno della squadra potesse generare un indesiderato "dramma".
La prova del reato che ha portato all'arresto di Hunt, l'intercettazione  da parte degli investigatori di una telefonata tra le due ragazze in cui parlavano del loro amore.
La madre di Kaitlyn non si lascia intimidire e, consapevole dell'innocenza di sua figlia, dichiara all'Examiner.com:
"Stanno cercando di distruggere mia figlia perché credono abbia fatto 'diventare' gay la loro. Vedono l'omosessualità come qualcosa di sbagliato e incolpano Kaitlyn. Ovviamente io la vedo diversamente. Sono teenager e frequentano la scuola superiore, sperimentano la loro sessualità in modo consensuale e, anche fossero gay, chi se ne frega? Sono sempre le nostre figlie."

La famiglia di Kaitylin dichiara che farà di tutto per fermare e combattere questa forma di fanatismo omofobo, ingiusto e scorretto, nei confronti della propria figlia e chiede l'aiuto di tutti affinché la storia di Kaitlyn non debba più ripetersi.

Questo il link per firmare la petizione:
http://www.change.org/petitions/assistant-state-attorney-brian-workman-stop-the-prosecution-of-an-18-year-old-girl-in-a-same-sex-relationship

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Trilogy/trackback.php?msg=12129089

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 03/06/13 alle 16:10 via WEB
Come sempre due pesi e due misure... certo sono situazioni difficile da accettare per certe mentalità e a seconda del paese in cui si vive.. Io credo che ognuno deve vivere la sua vita e amare chi desidera...ciao un abbraccio Lilly
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/06/13 alle 16:18 via WEB
Cara Rossella... mentre le associazioni del settore lottano per avere diritto al matrimonio... ci si imbatte in questo? Boh! E' assurdo. Se così fosse dovrebbero espellere almeno il 20% di ragazzi e ragazze dalle scuole del mondo, perchè il problema, pur volutamente nascosto, c'è ed è reale. Bisogna, nel bene e nel male, abituarsi, convincersi e conviverci, per chi ama così, libera e personale scelta, andar contro natura è un crimine. Un abbraccio fra uomo e donna, Saverio
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 03/06/13 alle 17:40 via WEB
CIAO ROSSELLA, SCUSAMI SE SARO' BREVE MA MI ASSOCIO A QUELLO CHE HA DETTO SAVERIO, UN CARO SALUTO, ALDO. P.S. MIO GENERO STA' ULTIMANDO DI AGGIUSTARE IL MIO P.C. GRAZIE.
 
contessacarolina
contessacarolina il 03/06/13 alle 18:06 via WEB
non ho parole.. fanno tutto questo per che cosa, per rovinare la vita di una ragazza, quando entrambe le ragazze lo hanno voluto.. e poi.. siamo o non siamo nel 2013.. ? ognuno di noi ha la proprio scelta di come vivere la sua vita..
 
gemini1970
gemini1970 il 03/06/13 alle 19:05 via WEB
Credo che i bigotti ci siano ovunque... per non parlare poi di leggi e normative che regolano il proprio modo di comportarsi in luoghi più o meno pubblici... ma in questa storia la cosa assurda è proprio quella che in Amercia sono in procinto di varare una legge dove permettono matrimoni tra persone dello stesso sesso... quindi vedo un'assurdità nel colpire due povere ragazze che hanno l'unica colpa di provare un sentimento reciproco.... Ciao e buona serata
 
nonna.fra
nonna.fra il 03/06/13 alle 19:22 via WEB
con tutti i problemi che ha il mondo si perdono in una stupidata del genere..ciao ROSS bacione
 
elyniwen
elyniwen il 04/06/13 alle 14:21 via WEB
Ciao Rossella, l'omosessualità non è un crimine e ne una malattia...ma una scelta di vita. Se c'e vero Amore tra due persone, sarebbe meglio non discriminare e condannare. Buona giornata, Ely ^______^
 
professore.50
professore.50 il 04/06/13 alle 17:22 via WEB
Diciamo ce lo facciano almeno in luoghi diversi dalla scuola che ha una sua sacralità.
 
 
Agnes.Sorel
Agnes.Sorel il 07/06/13 alle 21:06 via WEB
bravo professore, hai totalmente ragione, e poi vedo che tutti trascurano il fatto che la ragazzina è MINORENNEEEEE provate voi a toccare una minorenne e vi ritrovate coi suoi genitori addosso. Come dargli torto? ma leggete bene le notizie, dai!
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 06/06/13 alle 15:01 via WEB
Ti prego accontentami ^__^
Ci tengo davvero tantissimo.

FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE,
DICIAMO NO! ALLA VIVISEZIONE

L'onorevole Michela Vittoria Brambilla ha depositato tre proposte di legge per l'abolizione della vivisezione.

Si può firmare la petizione direttamente cliccando su questo link
http://www.nelcuore.org/no-alla-vivisezione
o ai gazebo delle associazioni animaliste
Abbiamo già vinto una volta contro green hill. Ora dobbiamo vincere di nuovo.

Chiaramente chi legge questo post può spostarlo nel suo blog in modo da creare una catena di post che postano per salvare vite.
Ovviamente più gente firma meglio è per i nostri amici animali.

Vorrei aggiungere che firmare è un dovere e non un favore.
Noi siamo la voce degli animali...Ascoltiamoli.

Grazie di cuore. Angel_A
 
spugnetta36
spugnetta36 il 07/06/13 alle 13:40 via WEB
Stati Uniti.. regno dell'ipocrisia... la più grande fabbrica mondiale di pornografia, non vede la trave nel suo occhio, ma guarda la pagliuzza nell'occhio dell'altro....
 
paperino61to
paperino61to il 07/06/13 alle 18:03 via WEB
ci sono cose più serie da discutere e poi cara Rossella l'amore non ha sesso ...assurdo..veramente assurdo..buon fine settimana
 
Solievo
Solievo il 07/06/13 alle 18:28 via WEB
Assurdo ....non c è altro da aggiungere.
 
bettina25111985
bettina25111985 il 07/06/13 alle 19:00 via WEB
ciao. il carcere mi sembra troppo è la loro vita ognuno fa quello che vuole e sceglie chi amare
 
schik1
schik1 il 08/06/13 alle 00:47 via WEB
http://www.change.org/it/petizioni/fate-leggi-per-la-clonazione-di-cellule-umane-nelle-sperimentazioni-nei-laboratorii Mi associo alla nostra amica Fenice Angela e lancio questo link per far firmare la petizione per la clonazione di cellule umane e favore della salvezza degli animali in laboratorio, quindi contro la vivisezione. FATE GIRARE ANCHE QUESTO LINK COPIATELO E INCOLLATELO SUI VOSTRI BLOG E DIFFONDETE!!! Grazie a tutti e grazie anche a te Rossellina un bacione, a presto! Sil- ^___*
 
gemini1970
gemini1970 il 08/06/13 alle 16:22 via WEB
Ciao un abbraccio e buon fine settimana
 
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 08/06/13 alle 16:32 via WEB
La discussione nel mio post tra i contro e i pro, per la sperimentazione animale, non cessa, non sembra trovare soluzione. Ma almeno ognuno può farsene un idea più chiara. Preferisco il confronto al silenzio.

(Grazie a coloro che hanno partecipato alla discussione o che hanno incollato il post nel proprio blog o che hanno firmato)

Se ancora non hai firmato fallo subito per favore.
http://www.nelcuore.org/no-alla-vivisezione
Angela.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/06/13 alle 09:56 via WEB
...condivido il Tuo pensiero non espresso cara Rossella in quanto ritengo sia giusto che ognuno ami chi vuole o come vuole, ma occorre non dimenticare che la questione riguarda anche una "minorenne"...; un saluto, M@.
 
savino.metta
savino.metta il 12/06/13 alle 15:58 via WEB
...no comment...salutissimo e sorriso..ciao..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTRO LA PEDOFILIA ON LINE

 CLICCA E SEGNALA

 

PUBBLICATI SU RADIO DGVOICE

 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:03
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 01/08/2018 alle 20:02
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 01/08/2018 alle 20:01
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Classe_et_Elegancegerdicasergio.cubeddumariaritabertojaindimenticabile.m1ITALIANOinATTESAsandokan_tigre43mpietropbimborobythick_foggiuliano.telesforomassimocoppacatanzarogiusep50_1lazaratinaEstelle_k
 

"AMORE"

 

 

L'amore è come il mare:

è possibile che si riesca

a vederne l'inizio ma la

fine si perde oltre la linea

dell'orizzonte.

          Rossella.

 

L'amore, quello vero, che fa palpitare.

che regala quel prezioso elisir

che ci permette di sentirci giovani

e vitali anche quando il trascorrere del tempo

vorrebbe impedircelo è fatto, soprattutto

di silenzi, di sguardi lunghi, intensi,

ricchi di significati che le parole non

riuscirebbero mai a comunicare...

AMORE!!!

          Rossella

 

 

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

FIORI

I fiori sono fragili e muoiono in un sofffio quasi come i giorni della vita.

Ma se sai guardarli, sfiorarli, ammirarli e gioirne,

darai un senso al loro breve vivere.

 

L' ETERNITA' IN UN BACIO

Ricordo, Chiedesti: "Come mi baceresti?"...

Risposi: "In verità non saprei rispondere"...

So solo che per essere analogo alla tua unicità sarà privo di estensione,

senza inizio nè fine, sospeso nel tempo, senza un prima o un dopo.

Il presente ha i suoi limiti nel non averne, e un bacio

fuori dai limiti della estensione e del tempo è semplicemente ed

unicamente eterno.

ATTESA

A volte come una barca alla deriva mi sento,

sembra estenuante l'attesa

ma è l'essenza stessa della vita.

                 Mielealpeperoncino.

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE

ACQUA-TE

Acqua pura e cristallina che sgorga dalla terra, che cade dal cielo;

nutre i suoi frutti, colma fiumi ed oceani.

Acqua fonte di vita dolce e pura, forte e dirompente

come te!

Te che mi disseti con la tua presenza e m'inondi col tuo amore,

consentendomi di nuotare nel tuo mare,

permettendomi di sprofondare in esso

fino a raggiungere gli abissi del tuo mondo,

quel mondo pieno di tesori nascosti, ricco di vita.

Quel mondo in cui vorrei immergermi

e di cui vorrei far parte.

 

SORGENTE DI VITA

Siamo nate insieme tu ed io.

Dolce e serena,

calma e tranquilla,

impetuosa e travolgente acqua.

Ogni tua goccia è vita.

Mielealpeperoncino

 

PRIVA DI TITOLO

Rifessi di luce costante

al calar del tramonto

si nascondono.

Primeggiano le scure ombre

dietro le verdi fronde.

 

Rinascono in un pensiero

triste o felice

purchè vero.

Vestendosi di bianco

passeggiano di fianco.

 

Ritorna il giorno e con esso il sole

ma se fosse pioggia o vento,

alcuno il tormento.

Chi è in natura

alla natura affida 

fragilità e forza

timore e coraggio.

 

Se ne fa scudo, letto e sostegno

non tralasciando il proprio impegno.

Fra immensi giardini, prati ed aiule

si spegne la vita di un fiore. 

          (Mielealpeperoncino)

 

Così in natura...

  Così dal fioraio... 

 

Così nel mio cuore...

Così in casa mia...

 

DALLO SCRIGNO DELLE MIE...

 

 

img134/779/0410071103yt1.jpg

Dialogo tra sguardi

 

Lei: Guardami e parlami

      e mentre mi parli, ascoltami

      perchè è ascoltando che potrai parlarmi

      ed è parlando che potrò ascoltarti

      e ancora guardami!

Lui: Ti guardo, è bello guardarti!

      Ti ascolto, è bello ascoltarti!

      Ti parlo, è bello parlarti!

      Forse ancor più bello sussurrarti!

      Per poi perdermi in quel sussurro

      giungere a te e finalmente

      perdermi in te.

                (Mielealpeperoncino)

 

DEDICATO A PROFUMO DI ROSE E A CATWOMAN

L'amicizia ha qualcosa di misterioso che spinge alla confidenza e all'abbandono più completo. E' una dimensione dell'amore pur non essendo l'amore.

Vi voglio bene ragazze.

L'immagine a seguire ed il pensiero trascritto, mi sono state dedicate da Profumo di rose nel suo Blog. Grazie Profumina sei sempre molto cara e dolce. Spero di non deluderti nel percorso che ci vede unite al di là di quella che è una reale ed abituale frequentazione tra amiche.

Sei come la luce che emana il sole prima di andare a dormire.

Sei come l'acqua che rigenera ogni cosa che tocca.

Sei come il vento che ossigena chiunque.

Sei grande come il mare.

Ti voglio bene Mieluccia. 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 61
 

IL MIO MARE UOMO

 

Una poesia a rappresentarmi

Il più bello dei mari è quello che non navigammo.

Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.

E quello che vorrei dirti di più bello

non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

IL MIO MARE UOMO

Il mare cos'è per me il mare...

E' il letto sul quale riposare,

la seggiola sulla quale dondolare,

l'avvolgente abbraccio di un compagno,

il tumulto da cui lasciarmi sconfiggere.

Ad esso affido le mie intime confidenze,

talune me le rende, altre le insabbia

nei suoi abissi profondi.

In esso ritrovo le infinite e contradditorie

risposte ad una inassolutà verità

sull'eternità della vita.

Il mare, il mare, cos'è per me il mare

se non l'altare della mia pace.

Mielealpeperoncino.

 

.....METAFORANDO.....

"Glia alberi e le montagne sono il desiderio di cielo che ha la terra." (...)

Le tue mani sono rami dell'albero che sei.

Io vorrei essere la tua terra.

Sei il mio desiderio di cielo,

il mio albatro dei sentimenti,

il portatore sano di "malattie dell'anima",

l'essenza dell'incontro,

l'assenza di ragione,

il vuoto di memoria,

la montagna da scalare e

il pozzo di Talete.

 

Mielealpeperoncino

 

Irrisolto quesito

Quantunque tu in quell'essere io,

quantunque io in quell'essere tu.

Smarrito l'io, smarrito il tu

ritrovarci dovremmo

in quell'essere tu, in quell'essere io.

 

Originato dalla fusione del tu-io-tu,

il mio ed il tuo essere dovrebbero

dare essenza

ad un unico essere…

Vale a dire: “Il nostro essere” o

vale a dire: “Noi”.?

Irrisolto quesito.

 

      

 

 

sessualità