Scrivo per cosa?!?

Quanto è dura... l'innamora...tura!!!


Ma come fare per dirle ciò che provo nei suoi confronti?
 Oramai le avrà viste o sentite di tutti i colori: di petali di rose le hanno riempito il viale, le hanno dedicato frasi di ogni genere su muri, strade e persino su cassonetti! Io non potrei farle nulla di nuovo che non le sia già stato fatto. Ma allora... come farle capire che il mio amore per lei è puro, sincero, vero? Come potrò mai dirle che io vorrei amore da lei, non solamente fare l'amore? Da quel giorno dell'incontro, vivo con un tormento dentro che è duro da portare e che non conosce fine. Si acuisce quando vedi che è tornata in internet ma non ti ha degnato di una parola... il timore e l'apprensione ti prendono e ti avvolgono in un abbraccio quasi mortale. Ed in quei momenti la testa si riempie di migliaia di pensieri cattivi, ognuno dei quali manda la sua scarica negativa al cuore... ed io subisco immobile, e vorrei non averla mai incontrata.
 Ma poi anche 1 solo messaggino positivo ti rimette al mondo, ti ricarica per giorni interi... un piccolo
 alla fine di ogni sms, oppure il suo consueto "... grazie teso" ti fanno lodare il cielo per ogni istante vissuto a "contatto" (seppure indiretto) assieme a lei. Se il cuore potesse avere gli occhi, per analizzare direttamente gli altri cuori, quanto sarebbe più semplice amare una persona! In ogni istante il mio pensiero torna su di lei: al suo sguardo, al suo sorriso, ai suoi capelli rosso fuoco, intenso. E' fantastica... "Quando la rivedrò?" "Se la rivedrò, come inizierò il discorso?" "Riuscirò a convincerla delle mie buone intenzioni?" Purtroppo le mie sono le classiche paure di un 15enne alle prese con la prima "cotta". Soltanto che io non ho più 15 anni, ma bensì quasi il doppio! Vivere le sensazioni di un adolescente nel corpo di un adulto... è una cosa che mi mette alquanto a disagio. Sfortunatamente non posso farci niente se mi sono innamorato per la prima volta a quest'età. Mi auguro solo di avere la saggezza dell'adulto e la capacità di reagire e di andare avanti dell'adolescente. Perchè so già per certo che questo sarà l'ennesimo rifiuto: io ci stavo male giorni interi quando andavo a scuola, quindi posso già immaginare come mi sentirò adesso. Ma speriamo che la vita continui, ed il tempo mi aiuti a rimarginare questo
infranto, provato da 1000 stenti! Magari potessi parlare al tuo cuore, Cecilia, e riuscire a fargli capire le mie buone intenzioni! Tutto quello che chiedo è soltanto amore, non sesso. Non mi importa nulla se hai 6 anni più di me, sei nel pieno splendore di una donna; ed il fatto che tu abbia già una figlia di 7 anni non costituirà un ostacolo al rapporto, anzi lo rafforzerà: ogni creatura porta sempre gioia e serenità a chi sta intorno. Quindi, ora più che mai, cara mamma che mi guardi da lassù, mettici una buona parola ed aiutami in questa per me, "missione impossibile". Grazie.