IL MONDO VISTO DA ME

...quando sembra che il mondo abbia smesso di girare

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

QUANTI??

website stats
 

DA RICORDARE...

"La vida es como un laberinto con muchos caminos por tomar.
En el diario caminar podemos estrellarnos contra las paredes cuando las circunstancias son difíciles, pero hay que tener una actitud positiva y de desapego, nada ganamos con angustiarnos, preocuparnos y torturarnos con los problemas."
(Anonimo)

 

NOTE PER LA LETTURA DEL BLOG...

In questo blog parlo, tra le altre cose, di me e della mia vita, dunque è inevitabile nominare persone. Per una questione di privacy (e per non essere facilmente individuabili), però, le chiamo solo con la lettera iniziale del loro nome, con soprannomi o nomi in codice , in particolare "ex-MA" è un diminutivo per "ex-migliore amica".

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

DONO DA DIANA...GRAZIE!

 

GRAZIE MARIELLA!

 

 

"DIECI INCREDIBILI GIORNI" E. Queen

Post n°369 pubblicato il 02 Settembre 2013 da TroppiPensieri
 

Il periodo delle vacanze è arrivato, e passato. Per la prima volta nella mia vita, dopo 3 settimane a casa, ho ripreso a lavorare... e sì, questa volta questa volta il periodo a casa si chiamava "ferie estive" e non "disoccupazione"... e prego davvero che lo scadere dello stage non segni la fine anche di questo lavoro.

Ma torniamo a noi... periodo di vacanze = periodo di letture, e cosa meglio di un giallo per il tempo sotto l'ombrellone?

Prima della partenza, dallo scaffale è emerso questo libricino vecchio quanto me (27 anni per un libro non sono pochi!): pagine ingiallite, odore di carta invecchiata, e anche qualche micro insettino che probabilmente aveva iniziato a mangiarselo.

Che dire? E' un giallo, di quelli che fino alla fine il mistero non è chiaro. Sinceramente ho fatto molta fatica a capire cosa avesse a che fare la storia raccontata nelle prime pagine con tutto il resto del libro, perché all'inizio mi sarei aspettata una continuazione completamente diversa.

La trama. Un uomo si risveglia in un albergo con le mani insanguinate, dopo un periodo di cui non ricorda assolutamente nulla. Temendo di aver commesso un delitto si rivolte a Ellery Queen che, nel giro di 10 giorni, si troverà invischiato in una serie di intrighi di famiglia, che porterranno ad un finale insospettabile.

 
 
 

A VOLTE RITORNANO...

Post n°368 pubblicato il 25 Aprile 2013 da TroppiPensieri
 

Passo sempre più raramente da queste parti, lo so... ma mi fa piacere scoprire che nonostante la mia assenza non passa giorno senza che qualcuno capiti su questo blog, anche per caso.

Beh, cosa c'è di nuovo? Finalmente, dopo la fine di un contratto a gennaio, ho iniziato un nuovo lavoro... sì, è uno stage... sì, effettivamente non è pagato... però mi piace, mi piace quello che faccio, e finalmente, dopo tre esperienze nella pubblica amministrazione, un giovane imprenditore ha deciso di scegliere me per affiancarlo nello sviluppo della sua impresa in start-up. Per ora sono 3 mesi e poi altri 3... Cosa dire? Speriamo!

Per il resto, se vi va, vi ricordo del mio blog di moda e fai date... ultimamente l'ho arricchito con nuove idee di fai da te, ad esempio un Braccialetto con i fiocchi e qualche spunto sulle nuove tendenze come La stampa a fiori o La camicia in jeans... quindi vi aspetto anche di là!

A presto!

 
 
 

"L.A. CONFIDENTIAL" J. Ellroy

Post n°367 pubblicato il 20 Febbraio 2013 da TroppiPensieri
 
Tag: libri

Arrivo dopo tanto, tanto tempo, per parlarvi del libro che ho da poco finito di leggere...

E' un noir, ambientato nella Los Angeles degli anni '50. 
Lo dico subito così metto le cose in chiaro: ho fatto fatica a leggerlo. Certo, le sue quasi 500 pagine non hanno aiutato, ma che sarà mai!, ho letto libri più lunghi e mi sono piaciuti.

Tutto ruota attorno a un caso, "il caso del secolo", su cui la polizia si trova ad indagare e che arriva a coinvolgere personalmente praticamente tutti i (tanti, troppi) personaggi della storia. Certo non è facile sbrogliare la matassa e la trama è piuttosto intricata... forse è proprio questo, il voler sapere alla fine come vanno le cose e di chi sia effettivamente il colpevole, che spinge a continuare a leggere... o forse sono soltanto io, che non mi piace lasciare un libro a metà.
Ho fatto fatica a iniziarlo, sono stata un po' più presa dalla parte centrale, per poi tornare a faticare verso la fine. 


 
 
 

AVETE FREDDO?

Post n°366 pubblicato il 16 Dicembre 2012 da TroppiPensieri
 

Sul mio blog di moda e fai da te, si parla di "Piumini e Cappotti" e di "Cappelli & Co.".

 
 
 

ADORO IL "DIETRO LE QUINTE"...

Post n°365 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da TroppiPensieri
 

E' bello partecipare ad eventi importanti, ma la cosa ancora più bella è partecipare all'organizzazione: esserci quando si decide cosa fare e come farlo, esserci quando ci si sporca le mani nell'allestimento... arrivare sul posto un'ora prima dell'inizio e uscire un'ora dopo la fine...
Si arriva alla serata con tutta la stanchezza della giornata e dei preparativi, ma la soddisfazione di veder tutto andar bene... non ha prezzo.

Adoro il "dietro le quinte"

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: TroppiPensieri
Data di creazione: 02/08/2008
 

VI ASPETTO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

peramartinaimprotamariarosariacipi63archigiscopisteriadelcentrofabrizio344iovino_mariacrysfarfylallin25meribm1beltraminirenatapedatateresaspanocortifaby754silvia.tabanelli
 

COSA STO LEGGENDO...

...

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

BUONA PASQUA! GRAZIE MARIELLA...

 

GRAZIE!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963