Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« Normalità cercasiNon perdere l'occasione per... »

Amorevoli verità

Post n°238 pubblicato il 20 Aprile 2021 da Dream_Hunter

 

Il corpo, la fisicità, una bella presenza vengono meno con l’avanzare degli anni e così se il rapporto si basa su questo svanisce con loro. Questo non è vero amore ma semplicemente una palestra dove praticare: ginnastica da camera.

Amarsi è altro. È quella complicità che si scatena ad ogni sguardo, che nasce ad ogni angolo della vita in comune senza che nessuno la inviti apertamente. È non darlo mai per scontato poiché' le persone cambiano e con esse il loro sentire verso di noi. È' lasciare andare l'altro quando tutto finisce come ultimo gesto d'amore.

Così come per l'uomo anche la Donna non la potrai mai "possedere" (è un termine abusato ma ci può stare) veramente se non fai parte di lei, dei suoi sogni, dei suoi progetti, della sua: anima!

Alla fine della tua esistenza potrai dire che ti sei portato a letto cento, mille donne ma rimarrai solo con questa statistica senza che nessuna di queste ti abbia mai portato nel cuore e si ricordi di te anche solo per un momento o per un piccolo gesto d'affetto.

Certo il sesso in un rapporto è importante ma deve essere anche e soprattutto qualcosa di altro che nasce e si sviluppa prima attraverso un desiderio e poi attraverso emozioni che coinvolgono entrambi.

Chi ama veramente porta con sé dentro tutte queste riflessioni e mette in conto che ogni giorno sarà diverso dal precedente, unico e speciale come ognuno di noi!


Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=15509455

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 21/04/21 alle 15:31 via WEB
Io mi amo e amo chi mi ama!!! Buon pomeriggio!!
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 25/04/21 alle 15:33 via WEB
Carissima Tina i tuoi principi d'amore sono cristallini ed invidiabili. Continua così e arriverai lontano essendo sempre amata. Un abbraccio e buona liberazione!
 
acquasalata111
acquasalata111 il 24/04/21 alle 08:44 via WEB
Carissimo Pietro un bellissimo post tutto da apprezzare per i sani valori e da condividere pienamente. Ma io vorrei aggiungere qualcosa di più. Amare non è solo questo non è solo amare la moglie il marito la compagna/o o i figli. L'amore è una condizione di vita uno stato naturale che tutti gli esseri viventi hanno innato poi a seconda delle esperienze si modifica e spesso si trasforma in odio ma sempre amore il lato oscuro dell'amore. Ti racconto un piccolo episodio. Ieri c'era una vecchietta che tentava di attraversare la strada aiutandosi con un bastone. In altri tempi se l'avessi aiutata ad attraversare la strada mi avrebbe ringraziato per questo atto d'amore. Ieri invece come mi sono avvicinata si è voltata tutta coperta dalla mascherina dicendomi "va via!!!!". Aveva forse paura che le potessi trasmettere il covid???? Non lo so e onestamente non mi sono neanche offesa ho capito la sua paura ho letto il suo terrore negli occhi preferiva quasi finire sotto una macchina piuttosto che riceve un aiuto pensando che io fossi un "untore". Ho capito e anche questo comprendere è stato un atto d'amore. Bene i tuoi posts sono sempre cosi interessanti che finisco per dilungarmi troppo. Un caro ed affettuoso abbraccio.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 25/04/21 alle 15:38 via WEB
L'accezione di amore ricomprende davvero molti ambiti e sicuramente anche quello "applicato" alla vita di tutti i giorni ne è una sfaccettatura importante. E' un scelta di vita, un modo di prendere la cose in un certo modo così come le persone che incontriamo sul nostro cammino. Le persone che "amano" son quelle più portate a capire, attraverso l'empatia, gli altri e le loro necessità. Grazie per avere contribuito con le tue parole a completaare questo quadro fatto da cento sfumature d'amare e d'amore! Buoan domenica di liberazione! Un abbraccio intenso.
 
surfinia60
surfinia60 il 25/04/21 alle 12:58 via WEB
Sono contenta che un post come questo abbia come autore un uomo. Spesso si pensa che sia più una prerogativa femminile dare spazio ai sentimenti, all'intesa, al pensiero, mentre il maschio sia più 'portato' alla fisicità, alla soddisfazione carnale piuttosto che al romanticismo e alla poesia. Non tutti siamo uguali. Il sesso è una fase della vita, ha un suo scopo. E' chiaro che non puo' essere l'unico collante per tenere insieme una coppia. Come giustamente descrivi, col passare del tempo devono esserci altri ingredienti che legano il tutto, che lo fanno durare e che fanno preferire lui o lei a tutti gli altri. A livello concettuale è bello e giusto. Ma la realtà, purtroppo, molto spesso è ben diversa. Buona domenica carissimo!
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 25/04/21 alle 15:46 via WEB
E' vero la versione maschile dell'amore spesso sconfina nel sesso ed a volte sembra essere sola quella la chiave di lettura di una relazione. La fisicità, la sua chimica certo hanno un ruolo importante che però viene meno se non c'è il supporto di una solida complicità emotiva. Come mi piace dire spesso quando ci confrontiamo tra amici sull'argomento: il sesso ha i minuti contati (in tutt i sensi :D) ! Per questo motivo un rapporto se vuole durare più degli anni fiorenti deve necessariamente passare per altrre fasi, cambiando, come noi cambiamo sia nel fisico che nella mente. C'è invece chi preferisce "pescare" sempre nel nuovo perdendo ciò che ha costruito per qualche ora di : ginnastica da camera!Buona domenica di liberazione e un abbraccioa te carissima!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111Dream_HunterMA.GNE.TI.CAgiovanni.franconeLancillotto.009chiedididario66Estelle_kcassetta2surfinia60DoNnA.SFrangenti_di_vitalalistadeidesideri79viaggiatorenotturnoginko56070
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963