Blog
Un blog creato da springfreesia il 04/07/2007

SPRINGFREESIA

Appunti di viaggio

 
 

Premio D eci e lode

 

Image Hosted by ImageShack.us

 

Grazie ai miei amici di blog gino, maria,  beppe l' orso, scricciolo68lbr, ambienteco, amorevolegeisha, asiad'oro, bruno14to, biancanovella, ciaobettina, living circle, dreamersgirl.

Lucia con affetto

 

 

 

AREA PERSONALE

 

Lucia Guida, 2012, Succo di melagrana. Racconti di vita quotidiana al femminile, Piazza Armerina, Nulla Die, pagg 68, ISBN 978-88-97364-24-5, € 9,90

 

Forbidden colours, R. Sakamoto

... perché i ricordi legati a sensazioni sono scritte in Braille nel nostro cuore

Oggi mi trovate anche qui:

luciaguida, il mio nuovo blog su Wordpress in cui parlo di me come autrice e del mio libro

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

 

Un amico

Cos'è per te un amico,
Perché tu debba cercarlo
Per ammazzare il tempo?
Cercalo sempre per vivere il tempo.
Deve colmare infatti le tue necessità,
non il tuo vuoto.
E nella dolcezza dell'amicizia
Ci siano risate,
E condivisione di momenti gioiosi.
Poiché nella rugiada
delle piccole cose
Il cuore trova il suo mattino
E si rinfresca

Kalhil Gibran

 

 

FEMMES.

JE SUIS COMME JE SUIS

Je suis comme je suis

 Je suis comme je suis

Je suis faite comme ça

 Quand j'ai envie de rire

 Oui je ris aux éclats

 J'aime celui qui m'aime

 Est-ce ma faute à moi

 Si ce n'est pas le même

 Que j'aime à chaque fois

Je suis comme je suis

 Je suis faite comme ça

 Que voulez-vous de plus

Que voulez-vous de moi

Je suis faite pour plaire

 Et n'y puis rien changer

Mes talons sont trop hauts

 Ma taille trop cambrée

 Mes seins beaucoup trop durs

Et mes yeux trop cernés

 Et puis après

Qu'est-ce que ça peut vous faire

Je suis comme je suis

Je plais à qui je plais

Qu'est-ce que ça peut vous faire

 Ce qui m'est arrivé

Oui j'ai aimé quelqu'un

Oui quelqu'un m'a aimée

Comme les enfants qui s'aiment

 Simplement savent aimer

Aimer aimer...

Pourquoi me questionner

 Je suis là pour vous plaire

Et n'y puis rien changer.

Jacques Prévert

 

 

"Gli uomini non cambiano", Mia Martini

 

Quando sento la parola "fuga"

il mio sangue scorre piu' veloce, 

sorge in me improvvisa la speranza

e son pronta a volare.

Emily Dickinson                   

" Rebirth ", E. Rodriguez

I am Emma Woodhouse!

Take the Quiz here!

 

Della tribù gli uomini sono la lana, ma sono le donne a tesserne la trama

(proverbio degli Emirati Arabi)

 
 

 

" Le mie parole ", S. Bersani

" M' abbandono ", G. Moro

 

 

 

"O Sohno", Madredeus 

 

 

 

Se tu non parli

Se tu non parli
riempirò il mio cuore del tuo silenzio
e lo sopporterò.
Resterò qui fermo ad aspettare come la notte
nella sua veglia stellata
con il capo chino a terra
paziente.

Ma arriverà il mattino
le ombre della notte svaniranno
e la tua voce
in rivoli dorati inonderà il cielo.
Allora le tue parole
nel canto
prenderanno ali
da tutti i miei nidi di uccelli
e le tue melodie
spunteranno come fiori
su tutti gli alberi della mia foresta.

Rabindranath Tagore

 

 

 

 

Conchiglia


Mi hanno portato una conchiglia.
Le canta dentro
un mare d'atlante.
Il mio cuore
si colma d'acqua
con pesciolini
d'ombra e d'argento.
Mi hanno portato una conchiglia.

Federico Garcia Lorca

  

"At the Seashore", S. O' Brien

"Mele Cotogne", P. Rosati

Sereno

Dopo tanta
nebbia
a una
a una
si svelano
le stelle
Respiro
il fresco
che mi lascia
il colore del cielo
Mi riconosco
immagine
passeggera
presa in un giro
immortale

 G. Ungaretti

 

 

 

« Los RamosFading into Twilight, Fa... »

Il Velo della Sposa

Post n°415 pubblicato il 30 Aprile 2011 da springfreesia
 

Ho cercato di carpire un pezzo di cuore dallo sguardo della Real Sposa. Velato di bianco, forse un po' ammiccante di troppo, da Cenerentola d' assalto. L' ho fatto per poter rispondere a mia figlia che nella maturità dei suoi sedici anni mi ha chiesto a bruciapelo se "lei" lo amasse davvero o se quella fosse soltanto una favola mediatica a uso e consumo dei tanti telespettatori collegati in mondovisione. Confesso di non esserci riuscita e non perché sia una "romantica persa" come qualcuno in passato mi ha definita, ma perché, forse, al giorno d' oggi grattare sotto la superficie brillante e  vistosa di ciò che appare non è sempre cosa facile o semplice.

Del velo da sposa voglio tuttavia conservare un' idea di bellezza vaporosa, forse per qualcuno fanè o addirittura obsoleta. Come sempre è questione di punti di vista, o forse di punti di riferimento: se questi ultimi sopravvivono possono ben servire a collocarsi meglio nello spazio, magari con un' angolatura che permetta una visione più ampia e completa della vita. Più consapevole. Una consapevolezza che aiuti a guardare con autenticità l' altro, ad accettarlo e a rispettarne le esigenze, senza per questo perdere di vista noi stessi.

Baci lievi a tutti

la Luci  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tryitagain/trackback.php?msg=10166829

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 30/04/11 alle 08:28 via WEB
Rispondo al primo capoverso. Certamente il mondo si augura che la favola dell'amore fra questi due simpatici ragazzi contenga l'amore vero.Il gossip sembrava impazzito e impazza tuttora su tutti i media. I due ragazzi sono stati abbastanza maturi da non lacsiarsi sconvolgere dalle chiacchere e quindi del cervello , secondo me, ce l'hanno. E poi si sono sposati come abbiamo fatto tutti noi, niente di speciale. Ma il gossip era ed è : " Dalli all'untore!". Avranno obbedito alla Ragion di Stato che impone di dare le favole alla gente, come al cinema, perchè la gente vuole sognare, si immedesima e trova un attimo di piacevole sorriso.Ho augurato ai due sposini di amarsi a lungo e felicemente.
Non comprendo in che relazione sia il secondo capoverso con il primo, tramite la metafora del Velo della Sposa. La mia età purtroppo è tanta!! Aspetterò che qualcun altro commenti per capire meglio. Intanto ti auguro un felice fine settimana e speriamo che i fatti in Libia vadano per il meglio e verso una soluzione pacifica. Ne abbiamo avuti abbastanza di dittatori nazisti e nazifascisti , criminali incalliti e che ancora pullulano sulla faccia della terra, impunemente, per non capire che la pace e l'armonia e il rispetto della persona umana è un bene preziosissimo. Questo sì che è un grande e prezioso punto di riferimento, secondo me!Grazie! tt
 
 
springfreesia
springfreesia il 30/04/11 alle 14:38 via WEB
Caro tt, questo post obbedisce più al flusso di coscienza della sua autrice che a un vero e proprio filo logico ... per cui non rammaricarti se lo trovi un po' poco amalgamato nell' insieme. L' evento è chiaramente quello del Royal Wedding di Kate e William. Non sono un' amante del gossip a go-go ma quel velo di sposa mi ha fatto pensare alla mantiglia spagnola con cui nell' 89 ho deciso di convolare a nozze. Era un omaggio alla Spagna, terra in cui ho vissuto e lavorato per un po' e alla mia vanità femminile; adesso riposa ben piegata tra le cose destinate a mia figlia che deciderà quale uso farne. Intanto, però, prendo nota delle perplessità di Robi in merito al fatto che tra i due possa esserci vero amore oppure no. Chiaramente il pensiero di ro risente dell' esperienza matrimoniale dei suoi genitori non proprio felicissima. L' accenno ai "punti di riferimento", invece, vien fuori dalla visita a uno dei miei blog amici. Lì si parlava di poesia e di prosa, ma la voglia di gettare un ponte per agganciare realtà a disquisizioni teoriche mi è comunque venuta. E punti di riferimento artistici sono diventati nella mia testolina complessa (!) realtà valoriali, che ci sono sempre anche se talvolta se ne nega l' evidenza. Insomma, giuseppe, eccoti servita una bella coppetta di frutta mista; sperando che la sola sua vista non procuri a te o ad altri mal di pancia intempestivi! Un abbraccione affettuoso:-))
 
ventodamare
ventodamare il 30/04/11 alle 11:48 via WEB
Premesso che quest'evento gonfiato all'inverosimile me lo sono "non" goduto con grande soddisfazione, sono rimasto basito quando ho scoperto che lei ha firmato un accordo in base al quale in caso di divorzio rinuncia agli eventuali figli. Lo trovo davvero contro natura e credo che mai avrei firmato un patto del genere. (il vestito bellino, l'ho visto sulla prima pagina del corriere, ma la giacchetta corta e pelosa, non si puo' guardare..)
 
 
springfreesia
springfreesia il 30/04/11 alle 14:44 via WEB
Caro vento, anch'io ho continuato a riposare tra quattro guanciali senza smanie di sorta ma da donna curiosa qual sono sono andata a spulciare nel web le foto di Kate da sposa, notevolissime, e di tutto l' entourage nuziale, commentandole gustosamente con i miei due figli. Concordo in pieno sul fatto che accordo prematrimoniale o no la duchessa non avrebbe dovuto rinunciare aprioristicamente, nemmeno ipoteticamente, all' affido dei figli pur godendo di ampia libertà nel diritto di visita. Ma sappiamo bene che per qualcuno il profumo (sic!) del potere è estremamente inebriante e fuorviante. Buone folate a te:-))
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 30/04/11 alle 15:54 via WEB
Lei, la Katy, che rinunci agli eventuali figli??? non penso proprio. Primo perchè lei rimane sempre la mamma e di mamma ce n'è una sola, non v' è dubbio veruno; secondo perchè fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare nel senso che "ora firmo , dopo vedremo". Ora intanto mi sono assicurata l'ingresso nei palazzi di Enrico VIII ,direbbe lei, poi vedremo. Memento la Regina Elisabetta prima!E poi lei ha il vantaggio di non essere di sangue blu, della serie " contadino, scarpe grosse, cervello fino"! E a guardarla mi sembra una che è riuscita a infinocchiare tutti, non è mica stupida come la rossa, la (sublime) Diana, e altre!!! E poi ha dalla sua che William è innamorato di lei, almeno per ora. E lei venderà ( nel caso ce ne sia bisogno) carissima la pelle!Che poi ste cose, pari pari, succedono da loro Windsor e da tutti gli altri non Windsor, nel mondo intero. Mi tornano alla mente i drammi storici di Shakespeare!! letti e analizzati tutti, uno ad uno. Non si può snobbare questo evento, capace di mobilitare l'attenzione, anche morbosa , di due miliardi di persone. Quindi ha avuto e ha un suo certo "peso sociale". Per cui dire che non ci ha toccati, vuol dire non aver capito un beato niente di cosa gira nel mondo, nè avere un benchè minimo senso storico. C'è pure un valore sociale dell'Arte,e allora c'è a maggior ragione un valore sociale degli eventi della monarchia inglese o altro. Inutile adottare l'atteggiamento di essere superiori.come ho letto in qualche commento in giro per i blog. E' stato un evento mediatico enorme e come tale HA UN SUO ENORME IMPATTO SU TUTTO, A COMINCIARE DALLA ENERGIA ELETTRICA NECESSARIA PER TENERE ACCESI PER TANTE ORE UN NUMERO IMMENSO DI TELEVISORI NEL MONDO. QUINDI NEL BENE E NEL MALE!Lo so che ci sono tanti problemi nel mondo, gravi come avere un governo come il nostro al potere, come vedere che in casa nostra ci sono ancora criminali patentati, pure pelati, che inneggiano a Mussolini e al suo partito, e criminali che tentano di spaccare l'ITALIA!! LO SO!! Ma ogni cosa ha il suo peso! Grazie , gentile Lucia , per avermi dato spazio nella tua casa. Buona domenica. tt
 
     
springfreesia
springfreesia il 30/04/11 alle 20:01 via WEB
Ai miei alunni stamane ho spiegato che quest' evento è stata un' ottima pubblicità per il governo inglese, in prima linea impegnato nel braccio di ferro con la Libia. Con un impatto propagandistico sicuramente studiato a tavolino. Abbiamo parlato di legge salica e di ascese al trono, di sentimenti, di come anche nella puritana Inghilterra il costume si sia evoluto al punto da permettere a Carlo, vedovo dopo la morte della povera Diana, di convolare a nozze con Camilla, divoziata. Un evento inimmaginabile ai tempi di Edoardo VIII, costretto per lo stesso motivo ad abdicare in favore di suo fratello Giorgio VI. Ciò detto anch'io sono molto in ansia per le sorti del nostro Paese; e la disinvoltura di chi si arroga a oltranza il diritto di governarlo pessimamente non mi va affatto giù. Devo, tuttavia, abbozzare. Continuando a sperare in un risorgimento delle coscienze dei tanti che, distratti da cotillons e paillettes, non si rendono conto di passeggiare noncuranti sull' orlo del precipizio. Grazie per il commento, amico mio. Spontaneo e sanguigno come piace a te. Onorata di ospitarti qui da me. Come direbbero a Madrid "Mi casa es tu casa". Tornaci pure tutte le volte che ti va. Ti abbraccio forte!
 
gianor1
gianor1 il 30/04/11 alle 15:32 via WEB
Si tratta di coltivare individualmente la visione di quello che oggi viviamo, della situazione attuale che l'umanità vive con le guerre, le crisi, le grandi decisioni geopolitiche da prendere, etc. Di coltivare anche la visione di ciò che viviamo quotidianamente, per esempio delle difficoltà nell'incontro con l'altro. Queste difficoltà sono tutte caratteristiche della nostra epoca. Attualmente siamo come in un vortice di forze. Una volta l'umanità disponeva di criteri ben chiari, grazie all'educazione, alla religione, alla tradizione, etc., ma tutto questo oggi è scomparso. Passiamo da una crisi morale ad una crisi culturale e così via. E' uno degli aspetti di questo vortice e fatichiamo a ravvisare quali saranno gli impulsi del futuro. Pur seguendo l'avvenimento delle nozze reali attraverso il telegiornale(obbligato,visto lo spazio concesso!),ho subito le domande dei miei allievi e la presenza costante di fronte al monitor di mia figlia. Allora mi sono rammentato di un giudizio dato dai fratelli Grimm:"Come da patrie lontane viene dato ad ogni uomo un angelo buono che lo segue come un compagno di strada mentre si avvia verso la vita, le fiabe sono capaci di cogliere i puri pensieri di un'osservazione infantile del mondo, in parte per il modo in cui sono divulgate, in parte per loro intrinseca natura; nutrono in modo immediato come il latte, leggere e gradevoli, o come il miele, dolci e nutrienti, senza pesantezza terrestre". In tempi così critici perchè non sorridere e sperare con la fiaba? A me sta bene. Ciao. Gian
 
 
springfreesia
springfreesia il 30/04/11 alle 19:47 via WEB
Caro Gian, le fiabe conservano sempre un certo fascino. Da bimbi è più facile credervi, da adulti lo è molto meno. Il commento di mia figlia probabilmente scaturiva da una visione molto realistica della vita di coppia fornitale dalla situazione della separazione dei suoi genitori. Io, tuttavia, continuo a dirle che il vero Amore esiste, che la prospettiva di un percorso da condividere insieme è cosa concreta e non mero happy ending. Che non è detto che tutti i matrimoni debbano finire e che ci si sposa anche e soprattutto per amore e non per semplice convenienza. E credo che la mia scelta di vita, netta e definita priva di ombre o chiaroscuri, ne sia la prova vivente. Ti lascio anch'io un sorriso. Buona serata!
 
medebai_tabor
medebai_tabor il 30/04/11 alle 19:52 via WEB
Lo so, noi toscani siamo tremendi e scrivendoti questo commento metto a rischio la nostra amicizia, ma... non so resistere alle tentazioni. Vedendo le immagini dell'ingresso in chiesa degli sposi accompagnati dai rispettivi testimoni (sorella di lei e fratello di lui), il commento di uno dei presenti nel bar del paese è stato "Mi sà che il fratellino se la tromba tempo una settimana!". Il tuo (forse ex) amico Orsaccio Toscano.
 
 
springfreesia
springfreesia il 30/04/11 alle 20:06 via WEB
Caro Beppe sei un bel birbantello ... E comunque leggendo i commenti nel web Miss Pippa Middleton pare abbia riscosso i commenti entusiastici di moltissimi estimatori. Del resto, di cosa meravigliarci? Con un abito sexy di tale fatta ( per altro portato alla perfezione! ) che dava pochissimo spazio all' immaginazione, credo che in molti abbiano reiterato i commenti degli habitués dei bar di Ambra. Buonissima serata e un bacione:-))
 
   
medebai_tabor
medebai_tabor il 30/04/11 alle 20:41 via WEB
British Bunga-Bunga?!
 
     
springfreesia
springfreesia il 30/04/11 alle 21:44 via WEB
Il primato del trash in fatto di Bunga Bunga non è affatto British, Beppe. E' purtroppo tutto "made in Italy". E le conseguenze in fatto di credibilità a livello internazionale si fanno già sentire ...
 
     
medebai_tabor
medebai_tabor il 09/05/11 alle 20:42 via WEB
Eppure... La storiella del "Bunga-Bunga" ha origine proprio nella perfida Albione! Nel 1894, George Sand e un gruppo di burloni travestiti da nobili abissini giocarono un tiro mancino alla Royal Navy, scroccando una visita ufficiale sulla corazzata HMS Dreadnought al grido di: "BUNGA-BUNGA!!!"
 
     
springfreesia
springfreesia il 09/05/11 alle 22:35 via WEB
Sarà pure nata in Albione, Beppe, ma è in Italia che è diventata storiella da avanspettacolo. Con tutto il rispetto per questa forma di spettacolo, rispettabilissima e più che degna se paragonata allo scempio che l' ha seguita. Buona serata:-)
 
mammo67
mammo67 il 01/05/11 alle 09:54 via WEB
Ciao Lucy.....e buona domenica. C'è una cosa che, al di là dell'evento proposto come tema del post, mi interessa molto sapere e sai bene il perchè....che hai risposto in concreto a tua figlia?..Baci e abbracci affettuosi....
 
 
springfreesia
springfreesia il 01/05/11 alle 10:06 via WEB
Ciao, Stefano e buona domenica di I maggio a te:-) In concreto ho risposto quello che trovi nella replica al commento di Gian, Gianor1. Che, in breve, l' Amore autentico c'è ma è un po' più difficile da trovare; che bisogna, tuttavia, in merito fare sana esperienza senza fermarsi alla prima porta; scegliere una persona cui voler bene ma che possegga la nostra stessa sensibilità, semplicemente perché le persone NON cambiano; concedere, infine, il gran privilegio di condividere un' esistenza intera a una persona che ci faccia star bene e con cui noi stiamo bene. In bocca al lupo!
 
Lolablu7
Lolablu7 il 01/05/11 alle 18:39 via WEB
Non ho seguito l'evento.Ho partecipato con grande emozione al matrimonio di Diana e la delusione è stata cocente. Ho avuto paura che tra folla un'altra Camilla,vittima e carnefice,insidia nascosta e silenziosa,potesse seguire con sguardo malevolo e sofferente i due sposi. Baci veri, baci falsi?Chissà!Cosa c'è di vero nelle nostre vite?Non voglio interrogarmi,non per sfuggire alla realtà,ma per tentare di vivere meglio. Voglio continuare a credere negli esseri umani e nella loro autenticità ed augurare ai due giovani sposi vita lunga e felice insieme.Può ancora accadere in qualche angolo del mondo. Ciao, Grazia.
 
 
springfreesia
springfreesia il 01/05/11 alle 22:19 via WEB
E' quello che con speranza ho detto anch'io a mia figlia, che l' amore maturo e consapevole esiste ancora e a volte nella vita si incontra. Buona serata a te:-)
 
maresogno67
maresogno67 il 01/05/11 alle 20:55 via WEB
Buon Primo Maggio. Gianni
 
 
springfreesia
springfreesia il 01/05/11 alle 22:20 via WEB
Buon I maggio anche a te, gianni. Notte serena:-)
 
cinciagio
cinciagio il 02/05/11 alle 14:30 via WEB
somiglia a una favola, è vero allora la speranza è che per loro, e per tutte le altree coppie che decidano di vivere insieme, ci sia davvero un finale con un ...e vissero per sempre felici e contenti
 
 
springfreesia
springfreesia il 02/05/11 alle 15:28 via WEB
Ogni Amore Vero dovrebbe ricevere quest' augurio, gianna, di real o più comune provenienza. Semplicemente perché ogni amore che si rispetti ha il diritto di essere ben considerato e protetto. Buon lunedì e buon pomeriggio!
 
only4words
only4words il 02/05/11 alle 17:31 via WEB
dici nulla.. accettare l'altro senza perdersi di vista. questo dovrebbero promettersi gli innamorati. :)) a presto Lucia, ti abbraccio.
 
springfreesia
springfreesia il 02/05/11 alle 18:02 via WEB
Cara Lara, al momento è l' unico tipo di amore a cui riesco a pensare, l' unico che valga la pena di vivere davvero. Un grosso abbraccio anche a te:-)))
 
maresogno67
maresogno67 il 02/05/11 alle 21:39 via WEB
notte. gi
 
 
springfreesia
springfreesia il 02/05/11 alle 21:46 via WEB
Ciao, gianni. Sogni d'oro:-)
 
nichy1955
nichy1955 il 03/05/11 alle 08:16 via WEB
Mah, sono tra quei pochi che si sono persi lo spettacolo....quindi senza diritto di parola. Gli "sposini" debbono essere grati al popolo televisivo. in fondo il più bel regalo di nozze (in soldoni) l'ha fatto la moltitudine o platea sterminata che ha seguito l'evento....Un bacio al velo, di zucchero intendo.Raci
 
 
springfreesia
springfreesia il 03/05/11 alle 21:43 via WEB
Sai raci, leggevo un articolo sulle velleità aristocratiche di Kate e Philippa Middleton. Entrambe hanno sempre dedicato le loro energie alla conquista di uomini altolocati e abbienti. E con la memoria sono andata a qualche romanzo della Austen, una delle autrici inglesi che preferisco in assoluto; storie in cui la vita delle protagoniste ruotava attorno alla conquista del buon partito come assicurazione a vita di un futuro prospero. Intrecci che ti facevano tenerezza per l' accanimento e la determinazione che le eroine riversavano in questa impresa e che finiva con il coronarsi, pro bono pacis di tutti, con il convolare a giuste nozze. Un tempo questa "caccia all' uomo" era forse giustificata dalla scarsa autonomia economica femminile. Adesso, invece, credo che queste strategie rispondano a esigenze di vanità, di desiderio di potere e di agiatezza. Un po' come sfoggiare pellicce di visone, quelle stesse pelli che nella preistoria servivano a proteggere dalle intemperie e dal freddo pungente i nostri progenitori e che adesso, invece, sono l' ennesimo capriccio di qualche signora annoiata e demodé. Un bacione affettuoso:-)
 
elliy.writer
elliy.writer il 04/05/11 alle 21:33 via WEB
Bella fiaba sì, ma chissà perchè mi viene da chiedermi quanto durerà...
:)
 
 
springfreesia
springfreesia il 04/05/11 alle 21:59 via WEB
Forse perché l' amore eterno non è più in cima alle nostre aspettative, nicoletta. Viviamo, forse, amori di qualità ma spesso a tempo. E fiabe simili a questa ci lasciano a volte perplessi piuttosto che riempirci di gioia. Un sorriso a te e l' augurio di una notte serena
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 07/05/11 alle 16:23 via WEB
Una domenica di sole per te!!! Ti sei persa? tutto bene? tt
 
 
springfreesia
springfreesia il 08/05/11 alle 19:49 via WEB
Grazie per l' augurio, tt:-)) Ho goduto della mia domenica di sole a Roma assieme ai miei cari. Un abbraccio grande anche a te:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 Benvenuti! Spero che scegliate di condividere un po' del vostro tempo con me e con i miei pensieri. Se vi fa piacere, lasciate una traccia del vostro passaggio.

Springfreesia

 

 Creative Commons License

Questo blog è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

  

Puoi prendere ciò che vuoi. Non dimenticare, però, di citarlo o citarne l’autore, di non alterarne il contenuto, di non farne  uso commerciale. Grazie. 

AVVISO AI NAVIGANTI

Alcuni amici blogger della comunity mi hanno avvisata di uno script collegato alla mia pagina in cui si consiglia di non visitarla per i contenuti potenzialmente pericolosi (sic!) in essa presenti.
Un vero peccato, decisamente, per tutti coloro che desisteranno dal farlo.

L'unico rischio concreto che avrebbero potuto correre sarebbe stato quello di imbattersi nei pensieri e nelle riflessioni ad alta voce di una Donna intelligente. 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Franco_nel_mostoenrycolettishivasal16piero1965maresogno67BluAnemone72scricciolo68lbrPerturbabilelaamazzoneMacRaisertrampolinotonantecassetta2inglesinasteninograg1springfreesia
 

ULTIMI COMMENTI

Letto solo ora il tuo commento. Non ho abbandonato il blog...
Inviato da: springfreesia
il 25/12/2018 alle 19:12
 
ma perché è così difficile mantenere la scrittura nel...
Inviato da: trampolinotonante
il 24/04/2018 alle 18:02
 
un saluto e auguri
Inviato da: AngeloQuaranta
il 25/12/2017 alle 11:20
 
Grazie :) Sogni belli a te
Inviato da: springfreesia
il 31/10/2015 alle 23:48
 
Io passo, di tanto in tanto... e mi ricordo di te.
Inviato da: Passariello2
il 15/10/2015 alle 17:22
 
 

Il mio primo amore

"La lettura ", G. Kienerk

Sto leggendo:

" Soave sia il vento " di  Francesco Pomponio

 

 

           "Il giorno della mia festa", Marina Rei 

Take it easy ... Don't be a blog slob!

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Donne alla finestra  

 

" Donna che legge alla finestra ", H. Metzkes

 

... tu chiamale, se vuoi, emozioni ...

 

"Roma Capoccia", A. Venditti

 

"Aquarius"

  

" Crisalide di donna ", L. Greco

 

 Grazie leo, satiro del faggio e poeta

4 luglio 2008

 

 

" Il sogno ", P. Picasso

 

 

 

ESTATE 1985, CAMBRIDGE

 

 

  

 

 

                                                                                                             

 

 "Madre e figlia", dipinto del 1926

 

                                                                                                                   

 "Louise che allatta suo figlio" di M. Cassatt

 

 

" Le Printemps " di P.A. Cot

 

"Torn", Natalie Imbruglia

A volte basta poco per aprire una finestra e respirare aria nuova.

Lucia

 

Segui l'amore

«Quando l’amore vi chiama,
seguitelo, anche se le sue vie
sono dure e scoscese.
E quando le sue ali vi abbracciano,
arrendetevi a lui.
Quando vi parla, credete in lui,
anche se la sua voce
puo’ cancellare i vostri sogni,
come il vento scompiglia il giardino.
Come covoni di grano, vi raccoglie in se’.
Vi batte fino a farvi spogli.
Vi setaccia per liberarvi dalla pula.
Vi macina per farvi farina bianca.
Vi impasta finche’ non siete docili alle mani;
e vi consegna al fuoco sacro,
perche’ siete pane consacrato
alla mensa del Signore.
L’amore non da’ altro che se stesso e
non prende niente se non da se’.
L’amore non possiede
ne’ vuol essere posseduto,
perche’ l’amore basta all’amore».


Kahlil Gibran

 

Le nuvole bianche

L’uomo libero è come una nuvola bianca. Una nuvola bianca è un mistero; si lascia trasportare dal vento, non resiste, non lotta, e si libra al di sopra di ogni cosa. Tutte le dimensioni e tutte le direzioni le appartengono. Le nuvole bianche non hanno una provenienza precisa e non hanno una meta; il loro semplice essere in questo momento è perfezione.

Osho,"La via delle nuvole bianche"

 
Nuvole

bianche grigie
disegni divisi
tra cielo e terra
Alza lo sguardo
un cuore bianco
un angelo con le ali
raggianti baciati
da un raggio
Tra di loro
il sole fa capolino
si affaccia alla finestra
saluta sparisce


"Penna di Legno"

 

 

 

 

 

 

 Se i sogni fossero in vendita,
quali vorresti comprare?
Alcuni costano il suono
Di una campana che fugge;
Altri un sospiro leggero,
Che alla fresca corona della Vita
Strappa soltanto un petalo di rosa.
Se i sogni fossero in vendita,
Felici o tristi a piacere,
Al suono del banditore,
Quali vorresti comprare?

 da "Il Mercatino dei sogni", Thomas Love Beddoes

  

 

  

A Black and White Freesia Photo

"Linger", Cranberries

 

 

 

 

" Giardino con ginestre ", G. Papandrea

"Mulino a vento", U. Mazzone

 

 

Claude Monet, "Nymphéas, effet du soir"

" Speed of Sound ", Coldplay

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963