Se passi saluta - Sfoghi di una vita
« Precedenti Successivi »
 

Canzone dei dodici mesi Francesco Guccini

Viene Gennaio silenzioso e lieve, un fiume addormentato fra le cui rive giace come neve il mio corpo malato, il mio corpo malato... Sono distese lungo la pianura bianche file di campi, son come amanti dopo l'avventura neri alberi stanchi, neri alberi stanchi... Viene Febbraio, e il mondo è a capo chino, ma nei convitti…
 

Il Testamento di Tito

Tito: "Non avrai altro Dio all'infuori di me, spesso mi ha fatto pensare: genti diverse venute dall'est dicevan che in fondo era uguale. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male. Credevano a un altro diverso da te e non mi hanno fatto del male. Non nominare il nome…
 

Cyrano - Francesco Guccini

CiranoVenite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto, infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio. Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati, buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete…
 

IL VENTO DEL NORD - NOMADI

Sempre Nomadi
 

Scopri i tuoi PUNTI DI FORZAtest grafologico

http://www.analisigrafologica.it/test.php?t=13&d=1Il mio risultato:Risultato del testCoerenza e intuitoLe tue capacità intellettuali e l’ottima capacità di interazione con gli altri costituiscono le tue migliori credenziali per attirarti il successo. Al tuo attivo c’è poi una capacità intuitiva che ti consente di afferrare al volo il senso delle situazioni e le opportunità da cogliere. La forza dell’intuito guida…
 

Amico Fragile

forse una delle canzoni meno conosciute di Fabrizio.. Amico FragileEvaporato in una nuvola rossa in una delle molte feritoie della notte con un bisogno d'attenzione e d'amore troppo, "Se mi vuoi bene piangi " per essere corrisposti, valeva la pena divertirvi le serate estive con un semplicissimo "Mi ricordo": per osservarvi affittare un chilo d'era ai…
 

Creuza de mà

Creuza De MaUmbre de muri muri de mainé dunde ne vegnì duve l'è ch'ané da 'n scitu duve a l'ûn-a a se mustra nûa e a neutte a n'à puntou u cutellu ä gua e a muntä l'àse gh'é restou Diu u Diàu l'é in çë e u s'è gh'è faetu u nìu ne sciurtìmmu…
 

Geordie -Faber

Forse la stai cantando dove ti trovi adesso.... con un pubblico immenso... Il Pubblico della CollinaGeordie Uomo Mentre attraversavo London Bridge un giorno senza sole vidi una donna pianger d'amore, piangeva per il suo Geordie. Donna Impiccheranno Geordie con una corda d'oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi nel parco del re vendendoli per denaro. Uomo Sellate…
 

Che succede?

Bene... e così anche oggi ( ieri effettivamente) ho sbattuto un'altra musata.Un'altra delusione si è manifestata con tutta la forza che poteva metterci dentro. Riesce difficile capire che un sentimento non è ricambiato. Io poi sono duro di comprendonio.. molte cose devo fagocitarle e digerirle bene per capirne il sapore.Ebbene.. dopo quasi due anni di…
 

Fiume Sand Creek

Bellissima canzoneGrazie Faber
 

« Precedenti Successivi »