Creato da TuttaTeoria il 30/12/2004

PantaRheiTuttoScorre

Niente e' realmente importante.Tutto e' realmente importante.Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.Non c'e' mai abbastanza tempo.Tutto scorre.....

 

 

« La scelta giusta

Donna bambina

Post n°463 pubblicato il 03 Novembre 2007 da TuttaTeoria
Foto di TuttaTeoria

Riguardo le mie foto da bambina e cero di immaginare come sara' mia figlia..se vado avanti così sara' sicuramente un maschio..ovvio.

Ero brava da piccola..non ho mai dato tante preoccupazioni fino ai dodici anni..dopo quell'eta' ne ho combinate abbastanza.Nonostante questo non sono stata peggiore di tanti..è vero,neppure migliore.

Ero agitata e sicuramente un po' dispettosa e bastardella..mia madre mi chiamava Selvaggia..nome che non escludo dalla lista che ho fatto per scegliere il nome della disperata in arrivo.

So che non potro' scegliere come sara',so che non potra' essere come la desidero..e forse il bello sara' proprio questo.Vorrei soltanto una cosa..chiaro,che fosse sana prima di tutto e poi che fosse un po' stronza..quelle bambine un po' sveglie che a cinque anni sanno gia' come gira il mondo..quelle che sono gia' un po' leader..scelgono le squadre per giocare a bandiera, a strega comanda color..a un due tre stella..quelle che se un bambino fa qualcosa di sbagliato gli vanno vicino e col ditino indice alzato dicono 'questo non si fa'..insomma vorrei una rompi coglioni come la sua mamma..quello che non vorrei è una bambina poco sveglia e molto timida che resta nell'angolo e non sa relazionarsi agli altri..io da bambina ero sveglia..mi sono inebetita un po' crescendo..il suo papa' è sempre stato un leader quindi ci sono buone possibilita' che cresca come dico io..se non sara' così si svegliera' col tempo.

Oggi posto una lettera che mi aveva scritto uno dei miei due fidanzati storici..uno di quelli che avrebbe desiderato un figlio da me..un uomo che mi ha amato tanto e che io amavo meno.Uno che sicuramente mi ha conosciuto bene..e questa era l'idea che aveva di me come mamma.Un bellissimo ricordo


Serena,
mi piace pensare a te e al bambino...Vi immagino, vi vedo in immagini anche banali, se vuoi, molto semplici ma che mi incantano il pensiero...
Vi vedo che salite in auto, tu che lo metti dietro, ben legato, con gesti amorevoli, dolci, ma con negli occhi un piccolo lampo, che fugge e che tradotto in parole suona: "che due coglioni..." perchè tu sei così...e questa scena mi riempie il cuore... i miei amori...sorrrido di voi...vi amo...
Vedo che lo porti da tua madre ...e vi rincoglionite con lui...come tutti gli adulti con i bimbi...facendo facce e versi strani, che ci si augura sempre che il bambino abbia altro cui pensare e non senta nè veda....
Poi vedo i miei baci, la sera quando torno sulla tua pancia...sempre più grande parte anatomica come altre prima e poi centro del mondo con pensieri, paure, angosce, gioie...
mi vedo che ti accudisco, e tu che ne approfitti e dai il tuo contributo per la letteratura delle "voglie" delle donne incinte...l'acqua, i biscotti (le sigarette no!!!), chissà dove e a che ora mi manderai a comperare cosa...
e io non potrò dirti di no...un figlio non può avere una voglia di funghi trifolati su un polpaccio...
come ti ho scritto capisco quelle espressioni un po' ebeti, ma serene e liete di alcuni amici neo-papà o che lo sarebbero diventati...
la mia espressione forse sarà come la loro...ma non posso dirla semplicemente "di felicità"...certo, anche...ma penso che sia consapevolezza...
Per me è questo: è una cosa meravigliosa il volere un bimbo, per me, per te, per noi...
In cosa consiste la consapevolezza?
L'avere deciso, o meglio, scelto con serenità, senza "forzature" di alcun tipo, in modo indipendente (dal mondo, non da te ovviamente)....
Mi spiego: non mi sarebbe piaciuto, avrei sofferto se fosse trascorso il tempo senza lo stimolo, l'idea, il sentire di volere un bambino, ma arrivare a pensarci per la frase, la battuta di un amico, un parente, un genitore: ma cosa aspettate...avete l'età...è un po' che state insieme...
e poi dici: mah, forse, perchè no?...perchè no! pirla!,
Hai perso la scintilla dell'istinto, la fiamma della volontà...sarebbe stato un movimento indotto da altri...ti spostano, noo sei tu che ti muovi....
invece no, mio figlio volgio sia figlio del desiderio...e il desiderio, quello così prepotente non può sempre sottostare alla logica della ragione:è qualcosa di forte, istintivo, "passionale"che proviene anche da regioni che non sempre si controllano...
E' chiaro che poi vedo l'altro aspetto della consapevolezza: quello razionale, del programma, del progetto, della responsabilità per te e per lui, nei vostri confronti....
ma l'incipit, l'idea iniziale, il desiderio sono felice sia nato guardando te, Serena, nel profondo degli occhi, giù giù vicino all'anima...e poi mi sono chiesto quel che provavo, cosa mi hanno detto quegli occhi...e queste poche righe ti dicono quale è stata a risposta...
TI AMO Piccolina...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

violet1968arty82ciccio2081faregnaluciaundresserIl_giocatore0innocenti_lauraname17bykiCoulomb2003Lilith_De.BlanchepupettaperFrancescoSPLEENdiBOLOGNAP_ixyalbeam
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963