Creato da TuttaTeoria il 30/12/2004

PantaRheiTuttoScorre

Niente e' realmente importante.Tutto e' realmente importante.Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.Non c'e' mai abbastanza tempo.Tutto scorre.....

 

 

« @: MinacceMia/Zia »

cm 2,12

Post n°460 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da TuttaTeoria

Mio figlio è un fagiolo, l'ho scoperto ieri pomeriggio!
Sono stata in ospedale per fare una vera e propria ecografia..la prima me l'aveva fatta mio padre il 18 quando aveva scoperto la mia gravidanza..ne avevo gia parlato..
Quella di ieri è stata una visita molto diversa e molto piu' bella per quanto una visita lo possa essere.
Arrivo alle due e mezza senza avere un appuntamento.Mio padre è primario del reparto di ginecologia e mi dice che mi chiama appena finisce in sala operatoria.Non aspetto,vado.
Questa volta con mia madre e non con il mio compagno perche' la situazione è ancora delicata.I miei dubbi fino a ieri mattina, la preoccupazione che l'embrione fosse gia' morto e tante altre piccole cose.
Mia madre è tesa ma so quanto mi ama.Siamo in macchina e c'e' un silenzio di quelli insopportabili.So che da li' a poco mi dira' qualcosa con quel tono da provocatrice che detesto se rivolto a me.. e infatti..
''Serena, hai deciso cosa fare della tua vita?'
'No, non ancora..ci ho pensato tanto'
'Lo sai che bisogna fare delle scelte e qualsiasi scelta si faccia bisogna assumersi le proprie responsabilità?'
'Certo che lo so..anche se fino ad oggi di scelte ne ho fatte ben poche o perlomeno di scelte così importanti'
'Ti dico una cosa..se decidi di far nascere tuo figlio e di comportarti come una madre irresponsabile, se butterai tuo figlio in un cassonetto o andrai in giro a fare la puttana o non avrai cura di lui, io saro' la tua peggior nemica ti ammazzero' con le mie stesse mani e se non ci saro' piu' ti maledirò'

Conosco mi madre e so che lo farebbe e per questo è la persona che stimo di piu' al mondo.Mi ricordo che una volta mi aveva detto 'finche' non avrai figli potrai fare quello che vorrai..divertiti,fai la troia se vuoi (con tutto quello che questo comportera'),goditela in tutti i modi..ma il giorno che avrai un figlio sii una mamma e non una di quelle donne che se ne fregano,che lasciano i figli in giro per andare con l'amante..stringi i denti e vai avanti.

Ho riflettuto tanto e ho fatto la scelta che ho ritenuto la migliore .Per una volta ho messo da parte l'egoismo e ho capito che il tempo di giocare è finito e che questa è una grande occasione per dimostrare non solo a parole chi sono e soprattutto quali valori ho.Per far capire anche ai miei genitori che tutto quello che hanno fatto per me non è stato buttato via ma è parte di me.

Mi spoglio e mi sdraio.Fa freddo, fuori piove.Mia madre è seduta su una sedia nell'angolo della stanza e vede il monitor.Io non la vedo perche' il medico copre la vista.
Ho visto i suoi occhi prima di entrare, erano quelli di una mamma preoccupata ma amorevole, forse mi vede ancora una neonata che ha bisogno della sua mamma..e questo mi fa star male perchè un po' ancora quella neonata mi ci sento davvero.

L'ecografista è un collega del papa', lo stesso che ha seguito la gravidanza di mia cognata.E' dolce e si vede quanto ama quello che fa.Mi tratta come una figlia..anzi è sempre stato un po' innamorato di me e io di lui ma di un amore platonico e pulito.
Accende il monitor e mi infila quel coso fallico per l'ecografia..il bambino è ancora lì nella sua camera buia.
Il dottore mi guarda e dice con un sorriso bellissimo  riferendosi a mia madre la' dietro 'volevate proprio diventare nonni!'..mia madre ride e io mi sento libera..non ho piu' paura,mi rilasso.Il rischio di abortire non c'e' piu'.Il sangue che ho perso era dovuto ad un lieve distacco della placenta che ora è a posto.
Mi guarda ancora e mi chiede se voglio sentire il battito del bimbo..sono perplessa..vorrei ma penso sarebbe piu' corretto sentirlo quando ci sara' anche Tommy così rispondo 'magari no..magari aspetto di sentirlo col papà'..ma lui me lo fa sentire lo stesso..bumbumbumbumbumbum..altro che i miei after hours!Mio figlio pompa che è un piacere..stringo il mio pollice tra le altre dita e mi viene il magone che soffoco..pochi istanti..spero che mio figlio sapra' amare come non ho mai imparato a fare io..

Non ho dubbi,voglio che viva questo bambino!E' lungo 2,12cm..un fagiolo dice Tommy quando gli telefono..è commosso..è così sensibile che ancora non capisco come faccia ad amare me che della sensibilta' ho un concetto tutto mio..

Mi rivesto e ascolto tutti i consigli del mio medico preferito.Faccio un po' la scema perche' ho buttato fuori tutta la tensione accumulata in questi giorni.Si apre la porta e vedo il mio papà che è sempre figo col camice..mi bacia sulla bocca come al solito e sento che nonostante i suoi dubbi mi ama tanto anche lui..esco e fumo subito una sigaretta tanto per rispettare le regole della gravidanza perfetta.

Mia mamma mi lascia da mia nipote perche' voglio dire a mia cognata che aspetto un bambino..scendo dalla macchina mi da un bacio sulla bocca anche lei pieno di amore e poco dopo mi scrive un messaggio

SONO CONTENTA..NON HO SAPUTO DIRTELO..SEI,SIETE E SARETE TUTTI NEL MIO CUORE E NEI MIEI PENSIERI PER SEMPRE

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TuttaTeoria/trackback.php?msg=3479962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellafilante77
stellafilante77 il 25/10/07 alle 20:19 via WEB
SENZA PAROLE! SOLO TANTA TANTA TANTA FELICITA'!
 
 
TuttaTeoria
TuttaTeoria il 25/10/07 alle 22:30 via WEB
mi sa che sei piu' felice tu di me:)io ancora non capisco bene cosa sta succedendo
 
   
stellafilante77
stellafilante77 il 26/10/07 alle 10:32 via WEB
Sei solo confusa, e vorrei vedere! Diciamo che non avevi proprio scelto questa cosa, mi sembra naturale sentirsi un po' confusi. Credo che faccia anche uun po' paura, è una grande responsabilità, mica un gioco. Ma ho la sensazione che il tuo compagno sia pronto a starti vicino e a supportarti in questa cosa. E tuo padre ti ama, cazzo...hai un padre che, magari a modo suo, ti ama. E una madre fantastica. Stai crescendo, tutto qui, e sei confusa. Ma non sei sola!
 
claudiuccia1985
claudiuccia1985 il 25/10/07 alle 20:44 via WEB
non ti conosco..ma mi sono commossa... auguroni... nn ho parole...
 
 
TuttaTeoria
TuttaTeoria il 25/10/07 alle 22:33 via WEB
grazie non so cosa dire neanche io ma sono contenta
 
ciccio2081
ciccio2081 il 26/10/07 alle 00:08 via WEB
Gia che ce semo te lo dò pure io un bacio sulla bocca,. Vedi de smette de fumà, sarai pure la fighetta milanese figlia di papà, ma un figlio e sempre un figlio, sono sicuro e lo spero che saprai fare bene, non si può continuare a fare i cazzoni a vita. Non avrebbe neanche senso. T'abbraccio ( oh che perle de saggezza che t'ho ammollato )
 
ciccio2081
ciccio2081 il 26/10/07 alle 00:10 via WEB
P.S. tuttateoria è passata alla pratica ;)
 
 
TuttaTeoria
TuttaTeoria il 26/10/07 alle 10:40 via WEB
ho avuto i brividi dopo queste parole intense e sagge :)lo so che hai ragione devo smettere di fumare e smettero' perche' non sono così rincoglionita magari al posto di 5 ne fumero' qualcuna in piu' ma ridurro' il mio pacchetto e mezzo al giorno giuro sul mio topino della pancia.Per quanto riguarda il bacio sulla bocca a te...beh te lo adesso che non sono ancora davvero mamma così anche la mia di mamma mi perdonera' :)dai facciamo veloce se no ci vedono...un bacio bel maschiettino
 
   
ciccio2081
ciccio2081 il 27/10/07 alle 01:23 via WEB
che schifo, mi hai sbavato tutto, sei la solita....... ancora auguri :*
 
piccolabarret
piccolabarret il 26/10/07 alle 15:17 via WEB
lo dicevo....che quel fagiolo sarebbe rimasto....ho visto nascere 2 bambini...è forse una delle cose piu meravigliosa che la vita possa donarti ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

violet1968arty82ciccio2081faregnaluciaundresserIl_giocatore0innocenti_lauraname17bykiCoulomb2003Lilith_De.BlanchepupettaperFrancescoSPLEENdiBOLOGNAP_ixyalbeam
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963