Alltogetherone

CUORI A CONFRONTO...assia.k..per ...Altogether.


C'era una volta una giovane, in mezzo a una piazza gremita di persone, e dicevaa tutti di avere il cuore piu' bello del mondo. Tutti quanti glel'ammiravano, eradavvero perfetto, senza difetti.Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore piu' belloche avessero mai visto in vita loro, e piu' lo dicevano e piu' la giovane s'insuperbivae si vantava di quel suo cuore meraviglioso. All'improvviso spunto' fuori dal nullaun vecchio che emergendo dalla folla disse:"Beh, a dire il vero...il tuo cuore è meno bello del mio."Quando lo mostro', tutti lo guardarono; certo che quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici, c'erano zone dove erano stati asportati pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano, cosi' il cuore risultava rattoppato, pergiunta era pieno di grossi buchi, dove mancavano alcuni pezzi..
Cosi' tutti quanti osservarono il vecchio colmi di perplessita', domandandosicome potesse affermare che il suo cuore era piu' bello. La giovane guardo' comeera ridotto quel vecchio e scoppio' a ridere, dicendo:"Confronta il tuo cuore con il mio che è perfetto, mentre il tuo è un rattoppodi ferite e lacrime.""Vero" ammise il vecchio,"Il tuo appare bello, ma non farei mai cambio; vedi ciascunaferita rappresenta una persona, alla quale ho donato il mio amore: ho staccatoun pezzo del mio cuore e glel'ho dato, e spesso ne ho ricevuto in cambio un pezzodel loro, per colmare il vuoto lasciato dal mio; ma certo cio' che dai non è esattamente uguale a cio' che ricevi, e cosi' ho qualche rattoppo, a cui pero'sono affezionato; ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte inveceho dato via pezzi del mio cuore a persone che non hanno corrisposto, e questoti spiega le voragini.
Amare è rischioso, ma per quanto dolorose siano queste voragini, miricordano sempre l'amore che provo per queste persone e chissa'? Forseun giorno ritorneranno e magari colmeranno lo spazio che ho riservatoper loro. Comprendi adesso ragazza, la vera bellezza in che cosa consiste?"La giovane rimase senza parole, e le lacrime le rigarono il viso. Prese un pezzodel proprio cuore e gliel'offri' al vecchio, con le mani che tremavano.Il vecchio lo accetto', lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo cuorerattoppato e con esso colmo' la ferita, rimasta nel cuore della giovane.Ci entrava ma non combaciava perfettamente.La giovane guardo' il suo cuore, che non era piu': "Il cuore piu bellodel mondo" eppure lo trovava piu' meraviglioso che mai, perchè l'amore del vecchio ora scvorreva dentro di lei.semplicemente Kathia