FAMILY - Famiglia diventa ciò che sei!
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 17

Durante l'udienza concessa questo lunedì ai membri dell'Amministrazione della Regione Lazio, della città e della provincia di Roma per il tradizionale incontro di inizio anno, Benedetto XVI ha sottolineato che per affrontare l'attuale crisi mondiale è necessaria una “formazione ai valori”, soprattutto per i giovani. La crisi economica che sta colpendo la comunità mondiale, ha…
 

.

 

Natale 2008

 In quei giorni un decreto di Cesare Augusto ordinò che si facesse il censimento di tutta la terra. Questo primo censimento fu fatto quando Quirinio era governatore della Siria. Tutti andavano a farsi censire, ciascuno nella propria città.Anche Giuseppe, dalla Galilea, dalla città di Nàzaret, salì in Giudea alla città di Davide chiamata Betlemme: egli…
 

Post N° 14

 

Domenica 21 dicembre 2008 Quarta domenica di Avvento

In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te». A queste parole ella fu molto…
 

domenica 14 dicembre 2008 terza domenica di Avvento

Venne un uomo mandato da Dio: il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone per dare testimonianza alla luce, perché tutti credessero per mezzo di lui. Non era lui la luce, ma doveva dare testimonianza alla luce. Questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e levìti a…
 

domenica 14 dicembre 2008 terza domenica di Avvento

V
 

Benedetto XVI ha incoraggiato ad allestire un presepe in ogni casa

CITTA' DEL VATICANO, domenica, 14 dicembre 2008 (ZENIT.org).- Di fronte a un approccio spesso consumistico al Natale, questa domenica Benedetto XVI ha incoraggiato ad allestire un presepe in ogni casa, mettendo in rilievo il ruolo centrale del Bambino Gesù. Tanti i ragazzi e le ragazze presenti questa domenca in piazza San Pietro per la preghiera…
 

Post N° 9

RITROVATO IL 'PROFUMO DELLA MADDALENA' CITTA' DEL VATICANO - Preziose ampolle in ceramica e in vetro finissimo, contenenti quello che potrebbe rivelarsi come il "profumo della Maddalena", l'unguento usato dalla donna peccatrice del Vangeli per ungere i piedi di Cristo. L'eccezionale ritrovamento di prodotti cosmetici risalenti all'epoca di Gesù è stato fatto nel sito archeologico di…
 

domenica 7 dicembre 2008Seconda domenica di Avvento

Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio.Come sta scritto nel profeta Isaìa:«Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero:egli preparerà la tua via.Voce di uno che grida nel deserto:Preparate la via del Signore,raddrizzate i suoi sentieri»,vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei…
 

« Precedenti Successivi »