TuxiaMarcia

Follia e Stress atto 1.


Può sembrare un pensiero stupido... ve ne do atto, ma io mi ci sono talmente fissata che mi ha fatto venire l'acido nello stomaco.Ero a lavoro, volevo posare un gomito su un muretto, ma c'era sporco. Ho soffiato via la polvere e le foglie. Mi sono però resa conto di aver soffiato via pure una formica.
Una formicona di quelle pancione e nere. Ma non è caduta dal muretto, l'ho solo spostata.Premessa: Forse nel profondo di me ho un'anima buddista, o forse mia madre mi comprava Airone Junior che ero troppo piccola, e qualcosa mi si è alterato durante lo sviluppo. Non posso continuare a vivere tranquilla se so di aver visto un animale, o più frequentemente un insetto in difficoltà e non aver fatto niente. Esempio: un moscerino sta affogando in una goccia d'acqua nel lavandino... allora in tempo da record, mi metto lo spazzolino da denti in bocca, chiudo immediatamente l'acqua, prendo un quadrato di carta igienica e faccio assorbire l'acqua della goccia in modo che il moscerino possa riprendersi... il moscerino non si riprende? allora con un angolo asciutto della carta lo faccio attaccare e lo metto sulla finestra, fino a che non è asciutto di tutta l'acqua e può volare via, oppure se è morto, sarà il vento a trasportarlo dove si può decomporre.Allora la formica su cui ho soffiato sul muretto mi ha fatto ragionare che non è bello essere nati formiche... Se il mio respiro l'ha fatta rotolare, chissà cosa può farle il vento quando soffia forte. Perchè ci sono animali che il vento fa rotolare via? E magari quell'animale non sa che è un'ingiustizia, per lui è normale che il vento disperda il suo gruppo.Secondo voi le formiche quando cadono sentono dolore?Lo so che è una strunzatina, ma questo ha volto tutti i miei pensieri serali su un piano malinconico...
Non è vero che il lavoro nobilita... ma chi l'ha detto?! Io mi sto stressando... ho bisogno di riposo e non ho un orizzonte di pausa fino a settembre o ottobre, quando poi inizierà l'università (esami + corsi) e ci saranno altre paranoie... Vi avevo detto che quando non scrivo nel blog è perchè sono super impegnata con il lavoro, e lo faccio per il vostro bene....Però ho scoperto di amarmi. Per lo meno stasera ne sono convinta.P.S. Non sono gonfia. Sudy, non ho ancora provato lo Spritz, non so come sia l'iperspazio.Scusatemi. 'notte, TM.
"Non è stoltezza vivere ancora?Ah, amici, è la sera che così m'interroga.Perdonatemi la mia tristezza!Si è fatta sera: perdonatemi che si sia fatta sera!"F. Nietzsche (da "Così parlò Zarathustra)