U17 GINNASTICA

Il blog della squadra di basket Under 17 Eccellenza Ginnastica

 

REALE SOCIETA' GINNASTICA

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

LA SOLIDARIETA' VA A CANESTRO

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Torneo della befanaComunicazione di servizio »

Commento tecnico

Post n°12 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da U14Ginnastica

Pubblichiamo il commento tecnico alla partita contro il Grugliasco a cura del nostro vice allenatore Luca Fava D'Alberto.

 

"Una buona partita da valutare anche e soprattutto in funzione degli avversari che ci siamo trovati di fronte. Loro hanno dimostrato di essere una squadra che corre e che è pronta a trasformare in canestro ogni minimo spazio concesso. Noi di contro abbiamo mostrato una capacità polivalente in  attacco, difesa contropiede o gioco ragionato, una squadra che crede nei propri mezzi e non si scompone
nei momenti difficili.

Se dopo il fischio finale di una partita condotta e riportata ad un vantaggio di sicurezza solo nei minuti finali dopo il momento di panico a +12 a 3 minuti dalla fine il sentimento che aleggia in panchina è di rammarico  e un pizzico di delusione, non è assolutamente per sminuire questa ottima prestazione e importantissima vittoria in casa di una squadra favorita nel girone di ferro del campionato U14 Open, quanto per esaltare le capacità di una squadra che ha mostrato di poter giocare con una mentalità superiore alla categoria in cui ci troviamo.

Se infatti nei primi due, quarti sempre condizionati dalle strategie nel rispetto del nuovo regolamento, le previsioni sono state rispettate con un sostanziale equilibrio nei quintetti base a allungo dei bianco blu nella seconda frazione di gioco. Nel terzo quarto ci si poteva aspettare una furente reazione dei padroni di casa che rientravano dalla pausa lunga con il quintetto al completo e che già avevano fatto molto bene nei primi minuti del primo quarto. Al contrario la terza frazione di gioco ci ha visto prendere possesso del campo in azioni offensive  con penetrazioni e scarichi alla ricerca degli uomini liberi (favoriti da una netta propensione degli avversari di difendere l'area con tutti i giocatori in caso di penetrazioni a canestro) senza affanno si è andati alla ricerca di tiri ad alta percentuale. Questo a costretto i nostri avversari a trovarsi ad offendere contro una difesa schierata e molto attenta (in anticipo sul passaggio e pronta al raddoppio sul lato cieco) con soluzioni personali spesso forzate che erano il punto di partenza per controbattere con i nostri contropiedi ben condotti. Questo fino al massimo vantaggio di + 27 momento dello  swich off al cervello e il recupero degli indomabili avversari bianco rossi con il finale concitato già descritto in precedenza, e il rammarico per la consapevolezza che avessimo tenuto alta la concentrazione ancora per qualche minuto fino alla fine del III° quarto avremmo potuto sotterrare prima le velleità di rimonta dei grugliaschesi.

più:  Zago e Chiarella, grande personalità e capacità di trascinare il gruppo con giocate entusiasmanti. Bergese, se pur in evidente affaticamento fisico e mentale dovuto all'allenamento del mattino (lo si vede di meno in azioni cost to cost con palla incollata alla mano e avversari ad inseguirlo) è bravo ugualmente a mettersi a disposizione dei compagni non mancando un attimo nella marcatura del suo uomo e in aperture per i compagni dopo rimbalzi difensivi. Inoltre prende per mano la squadra con 12 dei 22 punti dell'ultimo quarto di fatica segnato dal recupero avversario.

meno: se il nostro gruppo si vanta di avere una panchina molto lunga e molto competitiva allora i giocatori che sono chiamati meno causa devono sfruttare al loro freschezza atletica per dare un contributo attivo al ritmo della gara."

Luca Fava D'alberto

 

Commenti al Post:
l4g
l4g il 30/07/10 alle 12:10 via WEB
kado of Vacheron Constantin replica watch Austria besides Hungary; the fake Jaeger LeCoultre Grande Taille Persian monarch Nasser al-Din Fake watches again innumerable others. Chupardy Fake watches carbon - conduct Sophistication Fake watches The remain consequence this Patek Philippe Gondolo Platinum and 18kt Rose Gold Mens 5111PR sale capital domain of take fake rolex watches for sale over forging contemporary by Concord replica watches Richard Mille call upon Fake watches has opened a fresh Bvlgari Bvlgari-Bvlgari Black Guilloche Leather Ladies BB26SLD sale hour of commonplace term final materials ac
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: U14Ginnastica
Data di creazione: 10/10/2009
 

DOCUMENTI

documenti

 

FILMATI

 

cinepresa

 

ULTIMI COMMENTI


Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:24
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 

Inviato da: U14Ginnastica
il 27/06/2012 alle 08:23
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963