adozione Cristica e addotti alieni

Post n°1 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da ufosophia
 

ci sono due tipi di adozione,la prima in Cristo rinascendo nel suo corpo mistico non per consanguineità umana per grazia divina rinascendo come figli di Dio,secondo lo Spirito e non nella carne.

la seconda,,figlio delle tenebre,della zona oscura quando si è addotti dagli alieni o quando si è talmente incarnati nelle tenebre seguendo la via del maligno.

in ambedue si rinasce,e in questo Santo Tempo di Natale,voglia la bontà divina che rinasciate come nuovi nella Luce del Santo Spirito,ma per chi è addotto voglio ricordare che non si è mai persi se invocate la Luce della Coscienza Divina,pur se la serpe soffoca la vostra parte animica,perchè in Cristo non si può mai morire.

Nikas

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

conseguire la via della verità

Post n°2 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da ufosophia
 

La natura delle cose, quale si offre al nostro sguardo investigatore, incommensurabile intorno a noi, imperscrutabile nel nostro interno, è una e sempre uguale a se stessa. Perciò anche la verità, non essendo che il riflesso dell’ essere nella ragione umana, è necessariamente una e uguale per tutti; e ciò che i grandi maestri dell’ umanità, antichi e moderni, trassero dalla contemplazione della natura ed esposero sotto forma religiosa o filosofica, non potrà mai contraddirsi , per quanto diversa possa esserne la veste esterna a seconda delle varie condizioni di civiltà e di tradizione. Se noi dunque riusciamo a collocarci da quel punto di vista dal quale la natura dell’ essere si rivela pura alla coscienza, noi potremo sperare che in esso tutte io rivelazioni del passato s’incontrino interiormente e si possano conciliare.

Tale punto di conciliazione di tutte le opinioni contrarie noi crediamo che l’ umanità abbia raggiunto, almeno in principio, nell’idealismo fondato dal Kant e reso perfetto dallo Schopenhauer, perché esso rivela un triplice accordo che ci appare sempre più evidente quanto più noi lo approfondiamo: accordo con se stesso, accordo con la natura, accordo con le idee dei maggiori pensatori di tutti i tempi. Inoltre, solo la distinzione fra fenomeno e cosa in sé permette di lasciare la più ampia libertà di azioni alle scienze naturali, che propendono al naturalismo, e di fondare in pari tempo su basi solidissime una concezione dell’ universo nella quale tutte le verità essenziali e salutari della religione sono desunte dall’ analisi dell’ esperienza stessa, e che col tempo sarà riconosciuta per quello che essa è veramente: un Cristianesimo rigenerato, purificato e costruito su basi scientifiche e incrollabili.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

realismo e idealismo

Post n°3 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da ufosophia
 

 Tutte le teorie morali esistenti possono ridursi a due sole, che hanno per insegna, l’una la parola felicità ,,, l’altra la parola”rinuncia ,,,cosi anche nello studio teorico del mondo sono possibili solo due punti di vista: il realismo che suppone, (se anche non può per nulla dimostrare), la realtà, ossia l’ esistenza, del mondo, indipendentemente dalla coscienza nella quale essa a volta a volta risiede, e l’idealismo che si  attiene alla prima e più originaria fra tutte le realtà, al fatto cioè che tutto 1’ universo esteso nello spazio non esiste in nessun luogo e in nessun tempo tranne che nella nostra coscienza, e quindi è solo ideale, ossia è solo rapprèsentazione, è solo la forma sotto la quale’essere  appare  nella mia coscienza,poiché da questa io non esco ne alcuno mai poté uscire.

il realismo, credendo a una realtà del mondo indipendente dalla coscienza, porta di necessità al materialismo, e tutti coloro che si dicono realisti, positivisti, empirico-critiisti, ideo-realisti, ecc., dovrebbero, se volessero mostrarsi  coerenti, passare senza ambagi nel campo del materialismo, che, per il punto di vista empirico proprio delle scienze naturali, è e rimane l’ unica concezione dell’ universo plausibile conseguente e senza contraddizioni. Difatti, chiunque è suscettibile di comprendere una dimostrazione, si lascerà senza fatica persuadere che lo spazio da cui siamo circondati è infinito in tutte le direzioni; ma nello spazio può trovar luogo solo ciò che lo riempie, il che appunto noi chiamiamo materia : la quale, definita nel modo più esatto, “ e ciò che riempie uno spazio ,,. Questa  concezione empirica che conduce inevitabilmente al materialismo, resta vera anche dal punto kantiano:solo che il Kant dimostra che questo universo,in tutto e per tutto materiale, che si estende nello spazio, è puramente e semplicemente la forma nella l quale le cosa non già esistono  in sé, ma si manifestano a noi. Ciò dischiude la possibilità di un ordine di cose diverso, non costretto nello spazio e nella materia, per quanto il nostro intelletto, schiavo dello spazio deI tempo e della causalità, possa a gran fatica riconoscere un tale ordine di cose,trascendente, ultra-terreno, divino. Oltre a questi due punti di vista, il realismo,che porta al materialismo e considera il mondo esterno come reale,e l’idealismo fondato dal Kant, secondo il quale esso è,nel più ampio senso della parola,irreale,non può esistere un terzo;e noi dobbiamo de3ciderci o ad accedere in qualsivoglia forma alle idee fondamentali del Kant,o a cadere in pieno materialismo: aut Kantianismus aut materialismus:non ci è dato scegliere una terza via.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ufoinvaderscoscienzadiluceufosophiaufointrudersnikas_2008xx_Arcadia_xxdi_tanto_amoreProBonoMalospigolo_fragiledelfina_rosamelissa38mflo6420092009
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963