...RIFLESSI DI VITA

...RIFLESSI DI VITA

 

L'ENIGMA DEL VOLTO DI CRISTO

POST RILEVANTI - NEL REGNO DEL SAPORE

POST IN EVIDENZA - 14.01.2011

POST IN EVIDENZA - 18.03.2011

 

SIGNORA A CHI ???

Post n°393 pubblicato il 29 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 

 

SIGNORA A CHI ???

 

Parlo di “Sua Eccellenza” Andrea De Martino, Prefetto di Napoli.

Con poche parole il funzio­nario si è conquistato un posto di ri­lievo nella galleria degli orrori di questa affaticata Italia. La sua performance di qualche giorno fa, immortalata in un video di un pa­io di minuti, è finita giustamente su web suscitando proteste e commenti indignati:

«Come signo­ra? Lo sa di chi sta parlando? È un Prefetto, lei deve porta­re rispetto per l’istituzione! Lei chiamereb­be mai “signo­re” un sinda­co? Dov’è il ri­spetto per le istituzioni?... » e via una se­quela di prote­ste e di accuse ai danni del malcapitato sacerdote che aveva “osato” chiamare il Prefetto di Caserta semplicemente Signora.

 

Gentile Signora Pagano, Prefetto di Caserta,

faccia sentire la sua voce,

faccia sapere ai suoi cittadini che è una Signora…

  

Signora Cancellieri, lei che è Ministro dell’Interno, rinnovi il valore dell’alto profilo assegnato

ai Prefetti ed al Ministero a cui è a capo ed

inviti i suoi colleghi ad un sempre più attuale, dinamico e trasparente rapporto tra Stato e cittadini.

 

 

 
 
 

La speranza è sempre l'ultima a morire!

Post n°392 pubblicato il 27 Ottobre 2012 da ulisse2008v
Foto di ulisse2008v

..con la speranza che gli italiani abbiano ancora la testa per pensare...

..e le balle sotto per reclamare.......

.....vi auguro un buon fine settimana!

 

           

 
 
 

Il randagismo

Post n°391 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Foto di ulisse2008v

Oggi vorrei parlarVi di un problema non primario ma abbastanza scottante:

il randagismo!

Il cane abbandonato al randagismo si trasforma in un essere potenzialmente pericoloso; tende a cercare i suoi simili per formare un branco e può diventare molto aggressivo nei confronti di altri cani e dell'uomo.

Sono noti gli episodi di cronaca che hanno visto cittadini indifesi attaccati, e in alcuni casi, purtroppo, uccisi da branchi di cani randagi. La Legge prevede che il controllo del randagismo, ai fini della tutela della salute pubblica e dell'ambiente, sia affidato al servizio veterinario delle Asl. Ai sensi  della normativa vigente il Sindaco, oltre ad essere la massima autorità sanitaria locale, è responsabile degli animali pericolosi o sequestrati rinvenuti sul proprio territorio di competenza.

Sindaco ed Asl sono responsabili per i danni causati a cose e persone dai randagi presenti nel territorio comunale, soprattutto quando le aggressioni sono conseguenti ad una situazione di pericolo persistente.

Per oggi è tutto!

Buona giornata!

 
 
 

La Legge di stabilità in breve

Post n°390 pubblicato il 20 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Foto di ulisse2008v

Oltre alle legittime critiche e prese di posizione sulle norme che penalizzano il lavoro, in particolar modo quello del pubblico impiego, penso sia utile fare un breve riassunto di tutto quanto previsto dalla Legge di stabilità.

La Legge di stabilità dovrebbe raccogliere circa 13 miliardi e, tra le principali misure, aumento di un punto l’Iva dal mese di luglio del 2013, taglio di un punto le aliquote Irpef sui redditi più bassi, finanziamento delle spese indifferibili, introduzione delle agevolazioni fiscali per la produttività e  tutela di una ulteriore fetta di esodati.

Secondo il governo, la manovra di bilancio non modifica i saldi di finanza pubblica ed è coerente con l’obiettivo del pareggio di bilancio strutturale nel 2013.

Limitando l’analisi al solo 2013, dal lato delle minori uscite le principali fonti di copertura sono:

  • i tagli ai trasferimenti di Regioni ed enti locali  e al fondo sanitario nazionale   
  • la riduzione del Fondo per gli interventi strutturali di politica economica;
  • i tagli ai progetti speciali degli enti previdenziali .

Dal lato delle maggiori entrate spiccano:

  • la stretta su deduzioni e detrazioni :
  • la stabilizzazione delle accise su gasolio e benzina per il sisma in Emilia Romagna;
  • la tassa sulle transazioni finanziarie;
  • la minore deducibilità delle auto aziendali;
  • la tassazione delle riserve per le compagnie di assicurazione;
  • il differimento dei termini per il riconoscimento dei maggiori valori dovuti al riallineamento fiscale da parte delle banche.

Sul fronte degli impieghi, le principali voci sono:

  • l’aumento di un punto anziché di due dell’Iva;
  • la riduzione dell’Irpef sui redditi fino a 28.000 euro;
  • le agevolazioni fiscali sulla produttività;
  • gli esodati;
  • il fondo per interventi urgenti a favore di università, famiglie, giovani e le zone terremotate de L’Aquila.

 

Esaminiamo solamente i due punti cardini, praticamente quelli che ci riguardano più da vicino.

 

1)- IVA SALE  DI UN PUNTO. CALA IRPEF SU REDDITI BASSI

Le aliquote Iva del 10 e del 21% saliranno dal primo luglio del 2013 di un punto percentuale.

Le aliquote Irpef sui primi due scaglioni di reddito (da zero a 15.000 e da 15.000 a 28.000 euro) scenderanno dal 23 al 22% e dal 27 al 26%.

Palazzo Chigi giustifica la manovra fiscale con l’obiettivo di “introdurre un importante elemento di equità nella revisione della tassazione sui redditi e agevolare i consumi delle famiglie”.

Spostare il prelievo fiscale dalle imposte dirette a quelle indirette dovrebbe anche ridurre i prezzi delle esportazioni e aumentare i prezzi delle importazioni, migliorando la bilancia commerciale.

 

2)- STRETTA SU DETRAZIONI E DEDUZIONI

Per i redditi superiori a 15.000 euro sale da 129,11 a 250 euro la franchigia sulla maggior parte delle detrazioni e deduzioni.

Viene inoltre introdotto un tetto di 3.000 euro agli oneri detraibili, con l’esclusione delle spese sanitarie.

L’intervento va a ridurre la quota “scaricabile” sul fisco di numerose spese:

  • assegni al coniuge;
  • donazioni; interessi passivi sui mutui;
  • costi sostenuti per corsi di istruzione superiore e universitaria; premi per assicurazioni sulla vita;
  • erogazioni a Stato, Enti territoriali, Fondazioni.

“In deroga” allo Statuto del contribuente, il nuovo regime si applica retroattivamente “a decorrere dal periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2012″.

 

Che Dio ce la mandi buona!

 
 
 

Dove è nascosto l'oro dei Nazisti?

Post n°389 pubblicato il 19 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: misteri
Foto di ulisse2008v

In un recente post, affrontando la questione dell’oro dei Nazisti, c’eravamo lasciati con il condizionale “esisterebbero decine di nascondigli in attesa di essere scoperti”.

 

Ma dove sarebbero questi nascondigli?

Ecco alcune ipotesi!

 

Lago di Toplitz. Il lago di Toplitz è stato teatro di esercitazioni navali naziste, e molti abitanti della zona sono pronti a giurare di avere visto alcuni ufficiali che gettavano in acqua grosse casse. Le spedizioni alla ricerca del tesoro si sono susseguite senza risultati, tuttavia ancora oggi il lago torna periodicamente al centro dell'attenzione della speranza dei ricercatori.

 

Dachau. Si tratterebbe del tesoro composto dall'oro ed i gioielli rubati ai prigionieri del famigerato lager. Prima di essere giustiziato, un soldato SS che faceva parte dei SECRETS miliziani incaricati di raccogliere i preziosi  confessò a un medium che il bottino era stato  diviso in quattro contenitori nascosti nelle Alpi bavaresi. Il medium rivelò il segreto a un ufficiale dell'intelligence americana di stanza in Austria. Le ricerche iniziarono nel 1952, ma il tesoro non è mai stato ritrovato.

 

Jeutschneudmf. In una miniera nei dintorni di Deutschneudorf sarebbero sepolte due tonnellate d'oro e numerosi capolavori tra cui, forse, i resti della "Camera d'ambra". Christian Hanischs, figlio di uno dei soldati che nascosero il tesoro, e il suo socio Peter Haustein sono certi di aver trovato il luogo preciso, ma nel 2008 hanno interrotto gli scavi in quanto ritengono che la galleria che stanno cercando sia minata e sia necessario scoprire come disinnescare le cariche prima di rischiare che crolli seppellendo tutto.

 

Nuova Zelanda e Polo Sud. Secondo una voce che circola fin dai tardi anni '40 del secolo scorso, nel 1945 un sottomarino tedesco avrebbe raggiunto le isole Auckland per depositarvi casse d'oro, argento e valute straniere. Se esiste una remota possibilità che agenti nazisti abbiano sistemato nelle Auckland alcune basi da cui spiare i movimenti della flotta australiana, è invece estremamente improbabile che, come racconta una voce ricorrente, oro e misteriosi oggetti magici siano stati seppelliti da qualche parte al Polo Sud, trasportati dagli stessi sottomarini che avrebbero trasferito in Argentina molti nazisti in fuga.

 

Castello di Wewelsburg.( Gli anelli delle S.S - Un'opzione per chi si accontenta). Ognuna delle famigerate SS doveva sottoporsi a un rituale di iniziazione nell'ambito del quale gli veniva consegnato un anello con un teschio; in caso di sua morte l'anello sarebbe stato portato al castello di Wewelsburg . Nel castello sono tornati almeno 9000 anelli, forse sepolti da qualche parte dell'edificio. Sul mercato antiquario gli anelli delle SS sono venduti a circa 8000 Euro l'uno; anche se un'immissione massiccia sul mercato ne diminuirebbe notevolmente il valore, il loro ritrovamento garantirebbe un pur sempre discreto gruzzolo.

 

Per oggi è tutto!

Le ricerche continuano…..

 

 

 
 
 

La febbre del sabato sera

Post n°388 pubblicato il 17 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: musica
Foto di ulisse2008v

 

 

…era la fine degli anni ‘70 quando quella fresca ventata di novità musicali proveniente dagli USA invase il mondo intero cambiando per sempre la storia della   “disco music”. Eh si cari amici…chi non ricorda il mitico film “La febbre del sabato sera” con John Travolta ed i favolosi pezzi della colonna sonora interpretati dai Bee Gees?...mano in su dito indice puntato in alto…l’altra mano stessa cosa..ma girata verso il basso….muovi il busto! Che tempi..che musica!

“Stayin Alive, Night fever, How deep is your love”..sono solo alcuni titoli delle canzoni dei fratelli Gibb che brilleranno per sempre nel firmamento della musica.

Buona giornata a tutti!

 
 
 

Ulisse era un vichingo?

Post n°387 pubblicato il 12 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: misteri
Foto di ulisse2008v

Il Dipartimento di Storia, Cultura e Religioni dell'Università La Sapienza ha organizzato il 6 giugno scorso un convegno con lo scrittore Felice Vinci, autore del libro "Omero nel Baltico", scritto nel 1993. Secondo l'autore gli eroi di Omero vivevano esattamente come i vichinghi. La teoria si basa su alcune considerazioni pratiche, secondo le quali lo scenario dell'Odissea e dell'Iliade è da ricercare nel Baltico e non nel Mediterraneo. Tra le varie ipotesi presentate a suffragio della teoria, lo scrittore ha fatto notare che molto spesso le battaglie descritte sono combattute in un clima freddo, con nebbia e mari colpiti spesso da maltempo. L'olio di oliva, fondamento della dieta mediterranea, è citato solo per fini estetici e mai per uso alimentare.

Inoltre, le immagini presenti sui vasi attici, ci hanno sempre mostrato eroi con abbigliamento leggero, ma nei poemi omerici i personaggi sono sempre coperti da spessi mantelli, per coprirsi dai rigori tipici dell'area baltica.

Buon fine settimana!

 
 
 

Invidia o ammirazione?

Post n°386 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da ulisse2008v
Foto di ulisse2008v

Buongiorno a tutti!

Ci sono alcune parole che bisognerebbe inventare, perché quelle comunemente utilizzate non esprimono esattamente il concetto desiderato. Uno di questi "termini mancanti" è solitamente sostituito da "invidia". L'invidia in senso proprio è il desiderio morboso di possedere  ciò che qualcun altro possiede (denaro, successo, amore, intelligenza), al punto di augurarsi che l'''avversario'' subisca qualche disgrazia, come in una vendetta contro il destino per essere stato prodigo con lui. Si tratta dunque di un sentimento veramente negativo.

Ma esiste anche un altro tipo di invidia (che non dovrebbe portare questo nome): se, per esempio, in un gruppo di colleghi "alla pari" qualcuno raggiunge un obiettivo che ci piacerebbe aver raggiunto di persona, è inutile negare (a meno di non essere santi o ipocriti) che vorremmo esserci riusciti  anche noi. Se di "invidia" si tratta, in questo caso, non ha nulla di morboso né augura disgrazie a nessuno. Al contrario, è un sentimento che può rivelarsi stimolante: può indurre alla riflessione ("Perché la tal cosa ha funzionato?") e stimolare alla competizione nel miglior senso del termine,  cioè il desiderio di fare sempre meglio.

 
 
 

L'oro dei Nazisti

Post n°385 pubblicato il 09 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: misteri
Foto di ulisse2008v

A sessantasette anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, i tesori accumulati dai nazisti durante il Terzo Reich continuano a essere oggetto di contenziosi internazionali e ricerche individuali, oltre che all'origine di un gran numero di "leggende urbane" e opere di fiction. Già prima dell'inizio del conflitto, Hitler aveva dato il via a un sistematico saccheggio delle riserve d'oro e di valute pregiate e dei tesori artistici dei Paesi "annessi" (come l'Austria) o conquistati (come la Cecoslovacchia e la Polonia). L'oro e la valuta venivano riciclati con la complicità di banchieri compiacenti di Paesi neutrali, e servivano fondamentalmente ad armare la Germania. Dopo lo scoppio della guerra, nel 1940 e '41, i Tedeschi misero a segno una serie di vittorie quasi ininterrotta. Vennero invase Danimarca, Norvegia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Jugoslavia, Grecia e buona parte della Russia europea. A tutti questi Paesi furono sottratte immense ricchezze, gran parte delle quali furono spartite tra i gerarchi nazisti; ad esse si aggiunsero quelle prelevate dall'Italia dopo 1'8 settembre e quelle rubate agli Ebrei deportati nei campi di sterminio (per un totale di circa due miliardi e mezzo di Euro al cambio attuale); tra queste, per aggiungere orrore a orrore, l'oro ricavato dai denti strappati ai nemici.

Quando le cose cominciarono ad andare male, secondo la migliore tradizione della pirateria, le ricchezze che non erano state depositate in banche estere vennero sistemate in vari nascondigli, tra cui miniere abbandonate e il fondo di alcuni laghi. L’idea era quella di tornare a recuperare il tutto in momenti "migliori", che per fortuna non si verificarono.

Una parte dell'immensa quantità di denaro finanziò probabilmente associazioni come l'Odessa, che aiutavano i criminali nazisti a fuggire in Paesi "sicuri".

Alla fine del conflitto, gli alleati iniziarono subito le ricerche del "Nazi Gold"; simultaneamente furono intentate azioni legali contro i Paesi o le istituzioni che avevano contribuito al riciclaggio; la più recente risale al giugno del 2010. Sul recupero dei tesori nazisti sono stati scritti numerosi saggi; tra questi il più facilmente reperibile è “L'oro dei nazisti” di Giorgio Cavalleri (Piemme). Uno dei primi e più importanti ritrovamenti fu quello dell'''oro dii Merkers", un villaggio minerario a circa trecento chilometri a sud est di Berlino. La Terza Armata del Generale Patton rinvenne nascosti in una miniera 8.198 lingotti d'oro; altre 55 scatole di lingotti imballati a tre a tre; centinaia di oggetti in oro, 1300 sacchi di marchi, sterline e franchi sempre di quel metallo; 711 sacchi di monete in oro da 20 dollari; centinaia di sacchi di monete estere; quasi 3 miliardi di marchi in banconote, sei barre in platino e spiccioli vari pari ad un complessivo di circa 520 miliardi di  dollari di allora (circa 5 miliardi di dollari al cambio attuale), Molti altri tesori vennero recuperati, ma i cercatori non demordono; esisterebbero, il  condizionale è d'obbligo, decine di nascondigli in attesa di essere scoperti.

 
 
 

Chiude definitivamente i battenti il Parco dell'ABC!

Post n°384 pubblicato il 08 Ottobre 2012 da ulisse2008v
Foto di ulisse2008v

Una ferale notizia ha turbato la quiete cittadina.

Il tanto temuto evento si è verificato.

Il vecchio custode del Parco dell’ABC è deceduto; dunque non ce l’ha fatta! Arroganza e maleducazione hanno sferrato il colpo finale alle sue già labili e precarie condizioni di salute.

“Addio vecchio…mi macherai”!

Insieme a lui muore anche il Parco dell’ABC..e si perché non potrà mai esistere un guardiano che possa sostituire degnamente il defunto amico!

La lista dei sostituti è vuota…anzi è nera!

Chi ascolterà le grida della gente?

Chi risolverà le questioni delle casalinghe frustrate?

Chi si occuperà delle faccende di cuore degli uomini insoddisfatti?

….chissà…ma domani è un altro giorno!!

 
 
 

Frank Sinatra - I've got you under my skin

Post n°383 pubblicato il 06 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: musica

                         

 

Vivo intensamente ogni attimo della mia vita insieme a Voi, sperando che duri in eterno.

 

Buona Notte!

 
 
 

Il caso Tortora

Post n°382 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: cronaca
Foto di ulisse2008v

“Dunque, dove eravamo rimasti? Potrei dire moltissime cose e ne dirò poche. Una me la consentirete: molta gente ha vissuto con me, ha sofferto con me questi terribili anni. Molta gente mi ha offerto quello che poteva, per esempio ha pregato per me, e io questo non lo dimenticherò mai. E questo "grazie" a questa cara, buona gente, dovete consentirmi di dirlo. L'ho detto, e un'altra cosa aggiungo: io sono qui anche per parlare per conto di quelli che parlare non possono, e sono molti, e sono troppi. Sarò qui, resterò qui, anche per loro. Ed ora cominciamo, come facevamo esattamente una volta »

Enzo Tortora, 20 febbraio 1987.

La fiction, mandata in onda da Rai1 domenica 30 settembre e lunedì 1 ottobre, “Il caso Tortora – Dove eravamo rimasti ?”, ha riportato alla memoria una delle pagine più nere e inaudite del sistema giudiziario italiano.

Ma come è possibile che un uomo onesto possa essere giudicato colpevole senza alcun riscontro oggettivo ma solo perché un’orda di malavitosi lo indica come presunto camorrista e spacciatore di sostanza stupefacenti?

E’ VERGOGNOSO!!!

La vicenda giudiziaria, durata più di tre anni, è stata caratterizzata da falsità e calunnie. Senza a stare qui a ripercorrerla tutta voglio riportare  unicamente l’intervista  concessa al programma “La Storia siamo noi dal  giudice Michele Morello nella quale racconta il suo lavoro d'indagine che ha portato all'assoluzione del popolare conduttore televisivo:

« Per capire bene come era andata la faccenda, ricostruimmo il processo in ordine cronologico: partimmo dalla prima dichiarazione fino all'ultima e ci rendemmo conto che queste dichiarazioni arrivavano in maniera un po' sospetta. In base a ciò che aveva detto quello di prima, si accodava poi la dichiarazione dell'altro, che stava assieme alla caserma di Napoli. Andammo a caccia di altri riscontri in Appello, facemmo circa un centinaio di accertamenti: di alcuni non trovammo riscontri, di altri trovammo addirittura riscontri a favore dell'imputato. Anche i giudici, del resto, soffrono di simpatie e antipatie... E Tortora, in aula, fece di tutto per dimostrarsi antipatico, ricusando i giudici napoletani perché non si fidava di loro e concludendo la sua difesa con una frase pungente: «Io grido: “Sono innocente”. Lo grido da tre anni, lo gridano le carte, lo gridano i fatti che sono emersi da questo dibattimento! Io sono innocente, spero dal profondo del cuore che lo siate anche voi.» »

Enzo Claudio Marcello Tortora - Genova, 30 novembre 1928Milano, 18 maggio 1988.

 

 
 
 

Considerazioni sul personale spazio amici e blog

Post n°381 pubblicato il 29 Settembre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: libero
Foto di ulisse2008v

A circa due anni dall’apertura del mio blog, è arrivato il momento di fare una botta di conti e soprattutto un po’ di repulistica. Per quanto riguarda il blog  sono molto soddisfatto: ho trattato svariati argomenti ed ho ricevuto adeguate visite e commenti dai frequentatori del web. Per quanto riguarda, invece, i contatti ho dovuto prendere delle decisioni ed eliminare alcuni contatti amorfi. Credo che essere amici in rete comporti per ognuno sia l’obbligo di dare che il diritto di avere..e quando viene a mancare uno di questi requisiti non ricorrono più i presupposti affinchè questo rapporto possa andare avanti. Credo però che tutto debba essere fatto nel  modo più semplice possibile e senza estorcere alcunché dai contatti...eccezion fatta per qualche caso eccezionale..ad esempio per dei post che trattano di grosse questioni di carattere nazionale o umanitario oppure problemi generali.

Mi dà fastidio quindi ricevere “consigli per un blog” per delle esili questioni oppure per un post che augura una buona giornata; in quest’ultimo caso preferirei ricevere questo tipo di augurio in posta pvt..anche e se magari si tratta di un messaggio condiviso.

Ho eliminato quindi le cosiddette figurine! ma ho anche eliminato una persona che ha fatto parte del mio spazio fin dagli albori della sua creazione. Perche? Perché divergenze di opinioni non possono sfociare in maleducazione ed arroganza.

 

Bene! A questo punto vado avanti con gli amici che mi ritrovo!

Carissime amiche sono orgoglioso di avervi nel mio spazio..e se me lo permettete vorrei citarvi proprio tutte:

 

Chout2008

Elyniwen

Eugenia1820

Fantasy64

Jonnydap

Just_crazy

Letezia_Arcuri

Miky 100682

Non_solo_arte

Nonsonopermalosa

Oltre_ogni_suono

Piccolavedetta

Pink_panther5

Vibrazioneforte.

 

Grazie e tutte!

Vi auguro un bellissimo fine settimana!

Ulisse Veneziani

 

 
 
 

Veleno!!

Post n°380 pubblicato il 25 Settembre 2012 da ulisse2008v
 
Foto di ulisse2008v

Ci sono certi tipi di serpenti, come il Crotalo o il Cobra Reale, i cui morsi possono portare a degli eventi funesti. I loro denti sono aguzzi…il loro veleno micidiale…

                                

Ci sono certi tipi di persone, e non sto qui ad indicarne la razza, il cui veleno agisce invece lentamente. Non usano denti aguzzi ma mezzi come: cattiveria, malizia, invidia, falsità, codardia e..potrei ancora andare avanti nella citazione per ore e ore.

Ma devo dire che la cosa non mi preoccupa molto. Le azioni di ognuno di noi sono lo specchio della vita. Ciò che si semina … sicuramente si raccoglierà!

Ah dimenticavo!  I serpenti agiscono puramente per il loro istinto animale e naturale!

Sarà la stessa cosa anche per certi tipi di persone??

Buona giornata!!

     

 
 
 

Gustavo Lima - Balada boa

Post n°379 pubblicato il 22 Settembre 2012 da ulisse2008v
 
Tag: musica

 

Buon fine settimana!!!         

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ulisse2008v
Data di creazione: 10/09/2010
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:37
 
ciao uli.....sei sparito ancora?????un abbraccio...
Inviato da: letizia_arcuri
il 29/09/2015 alle 08:24
 
..mamma mia..ma così mi lusinghi!!!
Inviato da: ulisse2008v
il 08/06/2015 alle 16:07
 
grazie, come va? tutto ok?
Inviato da: ulisse2008v
il 08/06/2015 alle 16:06
 
Finalmente di nuovo... attivo! Non sai quanto ti ho...
Inviato da: pink_panther5
il 06/06/2015 alle 18:37
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963