Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Immagini

 
Creato da: fabioarmenio il 16/11/2007
Tutto sui campioni d'europa

 

 
« Messaggio #6

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 16 Novembre 2007 da fabioarmenio

Milan, pronti 25 milioni per un centravanti :
 
  

Per quanto riguarda l'attacco, il piano di via Turati è piuttosto chiaro: Gilardino e Pato saranno rispettivamente il centravanti e la seconda punta del presente e del prossimo futuro, ed a loro Galliani e Braida vogliono affiancare un altro centravanti ed un altra punta di movimento per completare il reparto.
Al di là di ciò che il Milan deciderà a proposito del contratto di Ronaldo (in scadenza a giugno) e dell’utilità di Pippo Inzaghi, è evidente che sia il fenomeno che il bomber piacentino sono avviati al crepuscolo di una gloriosa carriera, e come dimostrano gli acciacchi di quest’anno c’è comunque l’esigenza di rinfrescare il reparto in prospettiva futura.
I nomi forti sul taccuino della dirigenza rossonera sono quattro, o tre più uno se si distinguono per caratteristiche tecnico-tattiche: Drogba, Benzema e Amauri per il ruolo di centravanti da contendere a Gilardino, Giuseppe Rossi per quello di vice-Pato.
Didier Drogba ha già fatto capire di considerare conclusa l’esperienza londinese al Chelsea e di voler chiudere la carriera in Italia o Spagna, lanciando più di un segnale proprio al Milan. Braida ha ovviamente le antenne dritte, ma tutto dipenderà dalla concorrenza (Inter e Barcellona) e dal rapporto fra il prezzo e l’età del giocatore. Drogba avrà 31 anni nel 2008, il Milan punta spesso su giocatori di provata esperienza internazionale, ma difficilmente arriverà ad investire una trentina di milioni su di un trentunenne.Più probabile che la scelta cada sul 19enne del Lione Karim Benzema, che Trezeguet ha già nominato proprio erede, o sul 27enne brasiliano del Palermo Amauri, il cui procuratore ha già avuto un paio di ammiccamenti col via Turati.
Per Benzema il presidente del Lione Aulas ha sparato una richiesta di 60 milioni, ma per quanto il francese si dimostri ogni giorno che passa uno dei migliori centravanti in circolazione (a dispetto della giovanissima età) sembra la più classica delle situazioni da fantamercato. Il giocatore, fra l’altro, strizza l’occhio ai rossoneri (“Con Real Madrid e Barcellona è la squadra che sogno”), ed è ipotizzabile che se si dovesse aprire una seria trattativa il suo cartellino finirebbe per costare fra i 20 e i 30 milioni.
Più o meno il budget stanziato dal Milan per Amauri, che concluderà certamente la stagione a Palermo ma che altrettanto certamente l’anno prossimo giocherà in un club da Champions League. Lo ha ammesso anche il suo procuratore Mariano Grimaldi, che oltre che col Milan ha avuto contatti col Barcellona. Per assicurarsi Amauri, in ogni caso, il Milan deve risalire la china ed entrare nelle prime quattro, o ripetere il miracolo Champions dello scorso anno.Infine Giuseppe Rossi, gioiellino dell’Under 21 emigrato in Spagna al Villareal, l’unico peraltro che potrebbe rinforzare la trosa di Ancelotti già a gennaio. Il Milan attende riscontri sul recupero fisico dopo la recvente operazione al menisco, ma Rossi è il favorito numero uno per il ruolo di vice Pato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ULTRASMILAN/trackback.php?msg=3599162

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dariofcffuscaldesedocvalentinovisentinseattle15mozz64AZETAHalfonso.calabrettamarkgravmoustabomberdiego2986fedemondigiorgioperego1957vanna_2009davemustaine2clericipiero
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VIDEO AC MILAN

Ecco alcuni video dell Milan

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963