*** RISOLTO IL CASO UNABOMBER ***

Post n°1 pubblicato il 20 Luglio 2012 da alexlanalista
 
Foto di alexlanalista

 

*** RISOLTO IL CASO UNABOMBER ***

 

*** UNABOMBER CHECKMATE ***

 

LIBRO CHECKMATE

*** IL ROMANZO INCHIESTA CHE PORTERA’ ALLA CATTURA DI UNABOMBER *** ” Nella mia mente passò l’immagine di uno scoppio, di una devastante deflagrazione.Una figura immobile di bambina sorpresa e ammutolita,non piangeva tanto era lo shock, e poi sangue tutto intorno..”

 

 

 

 

È un romanzo inchiesta in chiave psicologico/deduttiva ambientato ai giorni nostri. Due persone si incontrano per caso, stringono tra loro una solida amicizia, insieme si incamminano alla ricerca della soluzione di un enigma irrisolto. Tre i personaggi principali: un provetto investigatore di nome Piero, abbandonato alla nascita e dato poi in affido ad una signora che lui chiama nonna Carla; un signore, con molte candeline sulla torta, di nome Alex, si fa chiamare “l’analista” (forse non è il suo vero nome). Alex parla poco di sé e della sua professione. Non ha amici, poche persone conoscono il suo volto; la figlia di Alex, Christine, appassionata di storia è ricercatrice universitaria. Piero è nato a Roma nel 1970, ha frequentato le scuole dell’obbligo, lavora saltuariamente come restauratore di mobili, il suo hobby principale è la criminologia, attualmente il suo più grande interesse è risolvere un caso per lui divenuto una vera ossessione. Un matrimonio fallito ed una bellissima bambina di nove anni, Berenice. La moglie Debora, di due anni più giovane, è un bravo avvocato in carriera, lavora in uno studio della capitale, ora convive con un collega e con la figlia. Piero ha un’amica di nome Mara, infermiera e psicologa, conosciuta in parrocchia, da lei si rifugia nei profondi momenti di crisi. Oltre ad avere la passione per la criminologia, Piero scrive poesie, è alto un metro e ottanta centimetri, capelli neri corvini tirati all’indietro con gel, occhi buoni da bambino, veste sportivo. È religioso, la domenica si reca a messa con la sua auto tutta scassata, è solito leggere libri, in particolare quelli che parlano di tematiche investigative, il suo obiettivo principale è diventare un grande investigatore. Si sa ben poco del passato di Alex: è un signore di settantacinque anni dal fisico atletico, è incline a battute sarcastiche, vive nella sua splendida casa sul mare in Liguria, è vedovo, a fargli compagnia uno stupendo rottweiler di nome Ares. Alex ha un carattere estroverso a differenza di Piero che lascia trasparire un sottile velo di timidezza. Alex divide il suo tempo tra lavoretti di bricolage e parole crociate,gli piace acquisire notizie che lo tengano informato delle gioie e dei dolori del mondo da cui si è allontanato, come un vecchio saggio ritirato nel suo universo personale. È alto, magro, occhi grandi, capelli bianchi, naso prominente, è cattolico. È l’incontro di due diverse generazioni, di un diverso modo di vedere le cose, di metodi di ricerca differenti a confronto, uno moderno, tutto elettronica e scienza, l’altro il classico, oggi “svalutato”, ma non per questo meno efficiente. È la storia di un giallo irrisolto del nostro paese, dove Piero, con l’aiuto del signor Alex detto “l’analista”, con grande motivazione, insieme ad una meditata e lucida ricerca ed un metodo mai visto prima, ci portano verso la soluzione di uno dei più grandi enigmi della storia criminale italiana.

******* Autore : Alex L’analista ******* Pag 207

******* Prossima Uscita

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

alexlanalistaSybilialubracalexxia_74amartinixallaricercadiunsognoSky_Eagleperbereocsurtefabpat72latortaimperfettacalamaretta
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963