Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Per fortuna che c'è il ...Attesa »

La calma del sabato sera

Post n°118 pubblicato il 15 Maggio 2010 da daciablu

 

 

          

Da quanto tempo non passo un sabato sera in tranquilla solitudine a casa! Effettivamente è un paio di mesi che nei week end sono impegnata in mille faccende, uscite e visite per godermi appieno ogni singolo secondo con le persone che amo nei luoghi a me più cari. Stasera invece ho proprio voglia di sedermi un attimino e rilassarmi in santa pace, buona musica di sottofondo mentre il profumo del caffè appena fatto si spande per la cucina. Anche Sophie e Riccardo hanno percepito questo mio desiderio di relax casalingo, perché sembrano essere ancor più coccolosi del solito. Ho provato a sdraiarmi a letto per leggere beatamente due pagine di libro ma ho dovuto smettere perché Riccardo si è bellamente sdraiato sul mio seno, ha ficcato la sua testona sotto il mio mento tutto goduto ed ha iniziato a fare fusa a non finire; potevo continuare a leggere così? Eh no eh! Me lo sono abbracciato con dolcezza e accarezzandolo lentamente ci siamo addormentati per una mezz’oretta.

Non so ancora bene cosa farò di questa sera tutta per me, perché ho tante cose fra cui scegliere: ho un bel DVD di Jesus Christ Superstar da rivedermi (e ricantare ovviamente), ho il mio libro sul comodino (intrigante giallo che ruota attorno alla Divina Commedia e Dante in continui flashback tra storia e presente), se fossi anche virtuosa potrei dare un’occhiatina ad una relazione sulla nuova normativa iva (hmm… penso che la virtù non sia il mio forte stasera), ho i mici tutti per me da strapazzare di coccole, ho il caffè appena fatto ed il gelato buono nel freezer, ho ritrovato la partitura dei Schiecksahlied e dei Funf Gesaenge di Brahms da riaprire e ripassare con nostalgia, c’è anche internet che mi da’ la possibilità di parlare con gli amici che non vedo da tempo o con quelli appena conosciuti. E così sono garantite le chiacchiere fino a notte fonda……

E poi ho i miei pensieri, quelli che vengono fuori nel silenzio e che mi portano a riflessioni sempre più critiche ma anche positive nei miei confronti, riflessioni che vanno di buon passo con i ricordi più prossimi e che, finalmente, mi fanno sorridere di cuore.

Ai più sembrerà poca cosa una serata così, ma a me sembra un regalone enorme, una serata speciale da gustare attimo per attimo.

Buon sabato sera a tutti……

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UNDUETRESTELLA/trackback.php?msg=8825135

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ginkobae
ginkobae il 26/05/10 alle 12:43 via WEB
Belin, meno male che doveva essere una serata in rilassatezza, il solo leggere le opzioni di scelta mi ha stancato maledettamente.....
 
 
daciablu
daciablu il 26/05/10 alle 21:12 via WEB
Questione di stanchezza.... evidentemente hai le batterie ancora più scariche delle mie
 
MATTHEW60
MATTHEW60 il 26/05/10 alle 14:10 via WEB
Poca cosa? Ma perchè non si dovrebbe essere felici di passare ogni tanto una serata da soli magari anche non decidendo cosa fare, cosa scegliere tra un libro della musica o un po' di chat ... Direi che un po' di solutudine è necessaria e salutare ... PS: saresti così gentile da dire il titolo del libro ???
 
 
daciablu
daciablu il 26/05/10 alle 21:21 via WEB
Ma certo! Ecco il titolo "La mano di Dante" di Nick Tosches. E' quantomeno singolare, ma sicuramente coinvolgente. Buona lettura
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 10/07/10 alle 20:13 via WEB
L'ultimo Catone mi è piaciuto un sacco, da allora ho letto quasi tutti i libri della Asensi, ma quello rimane insuperato, (forse solo "Tutto sotto il cielo" è altrettanto interessante) mentre di jesus Christ Superstar ho visto anche la versione 2000 ed ora, quando mi decido a guardarlo mescolo i brani perchè il Giuda di jerome Pradon offusca Carl Anderson, che pure era superlativo. (al contrario nel 2000 l'attore che interpreta gesù sembra Lapo Elkann e perde credibilità ) :o))
 
 
daciablu
daciablu il 11/07/10 alle 16:31 via WEB
Concordo perfettamente con te sul Giuda versione 2000. Jerome Prandom è superlativo e straordinario, come pure la Maddalena che, in alcuni punti, supera nettamente la versione originale. Forse merito della ritmica un po' riveduta nell'arrangiamento oltre che ad una voce calda ed avvolgente che ben si adatta al personaggio. Per quanto riguarda l'ultimo Catone ti confesso che ho iniziato a leggerlo ben 2 volte ma mi sono fermata sempre allo stesso punto, non perchè non scorresse, ma forse perchè i momenti in cui ho deciso di leggerlo non erano dei più favorevoli. Sicuramente mi ci avvicinerò nuovamente, quando magari la testa sarà un po' più sgombra dai pensieri, dato che immagino che, una volta addentrati nel vivo del romanzo, ci sia da porre molta e molta attenzione. Grazie per la visita ed il commento ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963