Blog
Un blog creato da kekerex il 25/03/2011

UOMO NATURA

NATURA UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

blog.libero.it/uomonatura

 

registrazione sito

classifica

 

 

« Come Pulire Il Registro ...Che Cosa E' L'EFT E Do... »

Terremoto Emilia Romagna, Trivellazioni Col Metodo Del Fraking O Fratturazione Idraulica

Terremoto Emilia Romagna, Trivellazioni Col Metodo Del Fraking O Fratturazione Idraulica.

Ricerca combustibili fossili col metodo del Fraking o fratturazione Idraulica
La fratturazione idraulica è un processo per l'estrazione di gas naturale. Milioni di litri di acqua, sabbia e sostanze chimiche vengono iniettate nelle trivellazioni, sotto alta pressione, nei pozzi di ricerca dei combustibili fossili. La pressione rompe gli scisti e apre fessure che consentono al gas naturale di fluire liberamente fuori dal pozzo. Normalmente, da 80 a 300 tonnellate di composti chimici possono essere iniettati ad altissima pressione per fare in modo che gli scisti sottostanti si fratturino e permettano al gas di fuoriuscire.


Nel 2005, l'Energy Bill dell'amministrazione Bush / Cheney esentò di perforazione del gas naturale dal Safe Drinking Water Act, permettendo alle aziende di non dover divulgare i prodotti chimici utilizzati durante la fratturazione idraulica, facendolo passare come sistema segreto delle aziende perforatrici. Ma gli scienziati indipendenti hanno identificato composti organici volatili, quali benzene, toluene, etilbenzene e xilene elementi altamente inquinanti per le falde acquifere che poi vengono usate per l'acqua potable. Quindi, l'acqua di scarico poteva essere tossica e poteva causare diversi problemi di salute cronici, contaminare pozzi d'acqua, l'aria e le acque di superficie.
Come al solito " il profitto ha prevalso sulla vita umana ", cioè " l'energia ci facilita la vita ma ci uccide inesorabilmente ed irresponsabilmente ".
La responsabilità della fratturazione e la consapevolezza delle sostanze chimiche Act (HR 2766), (S. 1215), introdotto nel 2009, mira a colmare questa lacuna con l'abrogazione della deroga e richiedendo la divulgazione delle sostanze chimiche coinvolte con fratturazione idraulica: però questo disegno di legge non è ancora stato superato.
Resta il fatto che nelle zone dell'Emilia Romagna intorno a Mirandola, Medolla, San Felice Sul Panaro e Casazza si sono verificati terremoti a ripetizione in una zona che negli ultimi 500 anni ha avuto solo due terremoti. Cioè in una zona classificata non sismica, in sostanza nel giro di giorni, si sono verificate decine e decine di scosse telluriche. Strano un cambiamento così anomalo di un mondo dove i cambiamenti avvengono in termini di secoli.
Aziende di perforazione americane ampiamente hanno ammesso che il metodo di perforazione denominato fraking provoca terremoti, con tanto di documenti, inoltre in molte nazioni anche europee questo metodo di ricerca è stato proibito proprio perché catalogato pericolosissimo.
Nella zona tra Mantova e Ferrara esistono da 9 anni ben 8 torri di trivellazione che usano il metodo Shale gas del fraking. Coincidenza? Chissa quali saranno le argomentazioni dei nostri esperti. Sembrerebbe però qualcosa molto vicino al dolo ed incompetenza.


Alcuni esperti hanno già parlato di liquefazione delle sabbie, cioè le sabbie scistose che si disgregano e provocano variazioni nell'equilibrio energetico dei sedimenti, d'accordo, ma quale è la causa scatenante di questo fenomeno?. Sembra, invece, che le grandi pressioni iniettate deflagrino provocando squilibri energetici tali da manifestarsi con terremoti.
Si sono verificate vere e proprie eruzioni dal suolo di sabbie, cioè da fessure fuoriusciva sabbia e da altre eruzioni di acqua, che a ragion di logica sembrano realmente il risultato delle iniezioni di acqua ed altri composti organici ad alta pressione risultanti dalle trivellazioni di Shale gas del fraking che spingono dal basso a fuoriuscire in superfice.
Ma lascio le conclusioni a voi stessi e vi permetto di basarle anche su questi dati di fatto che girano in internet, visto che l'argomento è totalmente trascurato dai media del regime:

http://www.informarexresistere.fr/2012/05/23/emilia-romagna-il-fracking-secondo-alcuni-la-causa-scatenante-del-terremoto/#axzz1wFj4iLwp

http://www.stampalibera.com/?p=45893

http://xena05.wordpress.com/2012/05/29/una-compagnia-petrolifera-che-si-occupa-di-fracking-ammette-nero-su-bianco-che-le-sue-trivellazioni-causano-terremoti/

Video americano, con sottotitoli in italiano, chiarificatore dei pericoli del fraking:

Non ascoltate ciò che tg, media, esperti intervistati in tv vi dicono: fate ricerche in rete!. L'UOMO NE E' LA CAUSA!!!!!!! DOVE CERCARE GIUSTIZIA? CHI CONDANNARE PER TALI PERDITE E VITTIME?, 17 morti, 360 feriti, 15.000 sfollati, e nessuno purtroppo dirà la verità!.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

henrrysdaminguzflormentelena.bernardini2haggiesfedericocencigiuliowedoaldo49d140angela.cantoreticla1951OPERA5eles515Esperussimopisa
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG CLOUD

Il Bloggatore

SPRINTRADE NETWORK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963